Segnalazione BUGS e soluzioni - Page 67 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Segnalazione BUGS e soluzioni

Recommended Posts

Posted

Si, ovviamente l'installazione continua se vengono aggiornate...

Hai provato a controllare se hai il file d3d.dll ed eventualmente sostituirlo con quello della tua installazione?

Guest antocarmeci
Posted

dove trovo questa dll ? perch

Posted

Nella cartella principale di rFactor.

Guest antocarmeci
Posted

Cigno ho passato il file d3d9.dll a mio fratello e copiandolo dentro la cartella rFactor non gli

Posted (edited)

Il file di sistema d3d9.dll, su XP, va messo in WINDOWS/system32, non nella cartella di rFactor.

Se poi il dll non risolve, prova

1) a staccare il controller e a lanciare rF

2) ad aggiungere la command line +nosound all'exe di rFactor.

Per aggiungere la command line fai così: con il bottone destro del mouse clikka sull'icona di rFactor che hai nel desktop, poi vai su Proprietà e su Collegamento.

Nel campo Destinazione aggiungi +nosound lasciando uno spazio, per esempio se la destinazione è C:\Programmi

devi scrivere

C:\Programmi\rFactor\rFactor.exe +nosound

e a lanciare rF.

Se senza controller rF parte, vuol dire che il problema è nella porta usb o nel driver del controller, mentre se rF parte con la command line +nosound (che esclude completamente l'audio) vuol dire che il problema sta nella scheda audio, probabilmente il driver troppo vecchio.

Se ancora non risolvi, prova ad aggiornare il driver della scheda video.

Edited by Pappagone
Guest antocarmeci
Posted (edited)

ciao pappagone , siccome da me d3d9.dll è dentro la cartella rFactor pensavo doveva metterlo lì , domani gli farò provare a metterlo in System32.

Per il pad neanche era attaccato quindi lo escludo, i driver video li ho aggiornati oggi quindi sono gli ultimi disponibili.

Quindi domani farò fare la prova della dll in System32 e dell'audio tolto.

Grazie mille dell'aiuto.

Edited by antocarmeci
Guest antocarmeci
Posted

pappagone niente da fare , ha messo la dll in system32 e non parte , ha messo il +nosound e da sempre errore.

mi s

Posted

Ahhhh, forse ho capito.

Avrai dimenticato di scaricare la versione F di rF 1255?

Perch