Segnalazione BUGS e soluzioni - Page 73 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Segnalazione BUGS e soluzioni

Recommended Posts

Posted

mss32.dll binkw32.dll questi sono i 2 files che rfactor nn riesce a caricare e farmi andare in game, qualche soluzione? :imbarazzato:

Posted
:imbarazzato: niente da fare, mi sa che devo formattare per risolvere, quei dll mi creano problemi anche usando quelli postati da te Pappagone!
Posted

mss32.dll binkw32.dll questi sono i 2 files che rfactor nn riesce a caricare e farmi andare in game, qualche soluzione? :imbarazzato:

Io proverei a riscaricare anche l'installer, non si sa mai che sia corrotto: utilizza un download manager per sicurezza. Prova anche a scaricare l'ultima versione delle DirectX, che male non fa.

Aggiorna anche i driver della scheda video. Ancora non ci hai detto la tua configurazione.

Posted

Prova anche a scaricare l'ultima versione delle DirectX, che male non fa.

Aggiorna anche i driver della scheda video. Ancora non ci hai detto la tua configurazione.

Quoto assolutamente

sicuramente

Posted

mmm....ora provo cn le directx , cmq 2settimana fa mi andava rfactor ho installato 2nuovi mods e patatrac m'e' sballato il "sim" ......provato e nulla da fare!Formattone riparatore?ahime' :crying:

• 2 months later...
Guest giorda
Posted

Raga ho un problema fastidiosissimo su rFactor, a volte non vedo le altre auto o non vedo la mia, in pratica vedo solo l'ombra oppure alcuni pezzi tipo il casco i led o le sospensioni, non ho mai avuto questo problema con una 8800 gts, ora ho una 4780 HD da 1gb e si

Posted (edited)

E' un problema conosciuto e non è chiaro se è un bug dei driver ATI che girano sulle 48xx o se è un bug di rFactor.

Dato però che il problema non è sistematico (ovvero avviene solo con alcune mod) tendo a ipotizzare che la causa sia qualcosa, nel modo in cui alcuni file 3d vengono creati, che il driver ATI digerisce male.

Generalmente questo avviene solo offline e con molte vetture in pista.

Non esiste, che io sappia, un fix ma io risolvo il problema con un workaroud: nelle mod dove so che avviene il bug, appena inizia la sessione di pratica guardo tutte le vetture ai box.

Quelle invisibili le elimino e carico nuove macchine a sostituire quelle eliminate.

Un altro tentativo potrebbe essere fare ALT TAB, resettando così la DirectX, e massimizzare nuovamente rFactor.

In questo modo è possibile che alcune delle vetture invisibili tornino a posto, ma alcune delle macchine "riapparse" avranno artifatti localizzati, per cui personalmente trovo più confortevole il primo workaround.

Edited by Pappagone
  • 1 month later...
Posted (edited)

problema stranissimo.. in alcuni mod uso sia Real feel che Leo plugins.. il Leo è una seccatura da settare ogni volta, mi hanno suggerito questa utility: Leo's FFB Tuner.. per un po di tempo ha funzionato tutto perfettamente, lanciavo Leo's FFB Tuner, caricavo tramite esso i dati relativi all'auto che mi apprestavo a usare, ed entravo in rFactor, comodo e abbastanza veloce... ultimamente, ogni volta che avvio questa utility e cerco di caricare i settaggi del Leo, o tento di cercare i file per la nuova auto, la scheda video è come se avesse un crash.. si frizza tutto per qualche secondo, dopo di che mi da un errore relativo alla scheda e devo riavviare il Pc.. la scheda è una Ati 5750 Hd, maledetta l'ora che l'ho comprata, da problemi con tutto..

nessuno sa come risolvere? come puo un programmino mettere in crisi una scheda video? ho provato a disinstallare e a reinstallare l'utility, ma nada.. sempre errore..

Edited by baronesbc
Posted

E' un problema molto strano e, apparentemente, ha a che fare con il tuo hardware.

Nei tuoi panni proverei

1) a disinstallare e reinstallare il driver grafico.

E' sempre buona norma, anche se nel tuo caso il driver che reinstalli