Segnalazione BUGS e soluzioni - Page 16 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Segnalazione BUGS e soluzioni

Recommended Posts

Guest Max_A
Posted

Devi chiederlo a Bill :)

Seriamente, per fare un esempio, diverso tempo fa (con N02 o N03,

Posted (edited)

Ciao a tutti i disperati come me del FORUM

Posto una soluzione che dopo settimane di reinstalli di Winzonz e rfactor vari inutili,

con tanto di email al supporto di rf, mi ha permesso di risolvere un problema diffuso.

Nella speranza che possa essere utile a tutti,cerchero' di essere il +chiaro possibile:

PROBLEMA:

PERDITA DI PRESTAZIONI DURANTE IL GIOCO:

Durante il gioco si manifestava un improvviso calo di framerate,da 60 fps passavo a 10, per almeno 30 - 60 secondi, per poi ritornare ai 60 per poi ritornare a freezare alla grande e cosi' via finche' il mio istinto di sopravvivenza non aveva la meglio :angry2:

Non vi tedio con tutto quello che ho provato per farlo girare correttamente e dunque io ho risolto cosi':

RISOLTO CALO FRAME

Ho impostato il filepaging con le dimensioni max e min uguali a (in genere x 1,5 la Vs Ram) 1500 Mb;

Per chi non sapesse ancora...

Si tratta della gestione della memoria virtuale:

RISORSE DEL COMPUTER (tx dx) >PROPRIETA>AVANZATE>PRESTAZIONI>PRESTAZIONI-IMPOSTAZIONI>AVANZATE>MEMORIA VIRTUALE>CAMBIA(...che fatica :cry2: )

Di default, la troverete settata su dimensioni personalizzate, con min=384 max =764 Mb mi pare...

mettete li lo stesso valore sia in min che max = 1,5 volte la vostra ram...sulla rete ho trovato questo ma nulla vi impone di aumentarlo ancora..

e poi cliccate su imposta...e riavviate come richiesto.

Probabilmente il fatto di avere una dimensione variabile di filepaging comporta un uso massiccio di risorse che nn fanno certo bene alle prestazioni.

In particolare nn ho avuto + calo di framerate a singhiozzo e ho guadagnato un bel po' di frame

Vi porto un esempio (MIN- MAX Uguali ) provando stanotte su Magny Cours :

- FILE PAGING con 500 Mb :30 fps

- FILE PAGING con 1500Mb: 100 fps

Non ho provato aumentando ancora il file.

Spero di esservi stato utile...evitando anche l'uso di sostanze stupefacenti... ;)

Ps- Fatemi sapere ;)

Edited by carlomacher
Guest peppe78 gt
Posted

Spero di esservi stato utile...evitando anche l'uso di sostanze stupefacenti... ;)

Ps- Fatemi sapere ;)

fatemi sapere??facci sapere tu chi

• 2 weeks later...
Guest contact
Posted

Ciao a tutti ho da poco questo meraviglioso gioco ma non ho ancora capito, quando scarico dei mod dalla rete dove gli devo mettere

aiutatemi vi pregooooo

grazie

Posted

Beh, alcuni sono autoinstallanti, altri devi inserirli da te;

Cmq c'

Guest contact
Posted

Scusate ancora il disturbo ma ho scaricato il mod LIENZ pero' non ho crediti per comprare una vettura, come faccio?

Grazie

Posted

O li guadagni correndo oppure....c'

Posted

Prova a ridurle a 1024x1024

Guest SchelbyC
Posted

Io non riesco nemmeno a farlo partire questo mod.

Nel momento in cui vado a scegliere una vettura, si chiude rF con un messaggio nel quale c'