Assetto 360 Modena - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest f40lemans
Posted

Carissimi,

ne avrete parlato molte volte, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di buono sul forum.

Sto provando in questi giorni il demo di GTR e sto girando con la 360.

Sto girando con circa 40 - 50 litri di benzina.

L'assetto di base mi sembra terribilmente sottosterzante.

Ho ammorbidito un po' la barra davanti, aumentato (in negativo) leggermente il camber ... ma non sono ancora soddisfatto.

Ma la temperatura delle gomme, per essere ottimale a quanto deve stare? 80 gradi vanno bene? Quanto può essere la differenza tra interno ed esterno gomma?

Qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi per togliere quel che rimane di sottosterzo?

Grazie anticipato

ciao.gif Fabio

Posted
Carissimi,

ne avrete parlato molte volte, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di buono sul forum.

Sto provando in questi giorni il demo di GTR e sto girando con la 360.

Sto girando con circa 40 - 50 litri di benzina.

L'assetto di base mi sembra terribilmente sottosterzante.

Ho ammorbidito un po' la barra davanti, aumentato (in negativo) leggermente il camber ... ma non sono ancora soddisfatto.

Ma la temperatura delle gomme, per essere ottimale a quanto deve stare? 80 gradi vanno bene? Quanto può essere la differenza tra interno ed esterno gomma?

Qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi per togliere quel che rimane di sottosterzo?

Grazie anticipato

ciao.gif  Fabio

279306[/snapback]

dermo di gtr con la 360??? HUM?!?!? ph34r.gif

Posted
dermo di gtr con la 360??? HUM?!?!?  ph34r.gif

279319[/snapback]

Sì, niente di strano: non so che versione fosse di demo (se la prima o la seconda ufficiale), ma la 360 mi pare ci sia sempre stata in quelle! biggrin.gif

Posted
dermo di gtr con la 360??? HUM?!?!?  ph34r.gif

279319[/snapback]

Sì, niente di strano: non so che versione fosse di demo (se la prima o la seconda ufficiale), ma la 360 mi pare ci sia sempre stata in quelle! biggrin.gif

279322[/snapback]

è la 2a demo nella 1a c eran la morgan e la lister

Guest f40lemans
Posted

Esatto è la seconda ...

consigli su come modificare l'assetto per renderla meno sottosterzante?

Se tolgo un po' di ala dietro, l'avantreno diventa più carico giusto? (mi sembra che non possa caricare di più davanti perche di default è già al massimo - mi sembra valore 2)

Grazie

ciao.gif Fabio

Posted

Per renderla meno sottosterzante ci sono molte maniere... A Spa credo che l ala potrebbe stare sugli 8; per aumentare il sovrasterzo puoi alzare la makkina dietro, aumentare la barra anti rollio dietro o togliere davanti, irrigidire l ammortizzatore dietro o ammorbidire davanti, togliere % ai differenziali, aumentare il preload ecc...

Guest f40lemans
Posted

Vedo che non mi risponde nessuno in maniera dettagliata ...

allora riporto il 3d all'attenzione, facendo anche qualche altra domanda ...

intanto ... qualcuno vuole darmi qualche valore da riportare nell'assetto per la 360?

Freni?

camber?

Barra anteriore?

altezze da terra?

tipo di mescola?

Spring?

Differenziali?

Ecc ...

Il set up di default "360 Modena fast" come lo considerate?

Se non volete dirmi tutte queste cose sad.gif potete almeno segnalarmi se c'è qualche 3d che parla degli assetti in generale?

E poi ... qual'è il tempo che si può considerare buono con la 360 a Spa?

le macchine del Demo girano attorno ad 2' 23" ... ma mi sembra impossibile arrivarci!

Ho guardato sul sito FIA GT i tempi della 360 Modena (nel 2004) e in prova il migliore è stato 2' 20" ...

GULP!

Ho troppo sottosterzo ... non posso aprire il gas quando voglio .... help.gif

ciao.gif Fabio

Posted
Vedo che non mi risponde nessuno in maniera dettagliata ...

allora riporto il 3d all'attenzione, facendo anche qualche altra domanda ...

intanto ... qualcuno vuole darmi qualche valore da riportare nell'assetto per la 360?

Freni?

camber?

Barra anteriore?

altezze da terra?

tipo di mescola?

Spring?

Differenziali?

Ecc ...

Il set up di default "360 Modena fast" come lo considerate?

Se non volete dirmi tutte queste cose  sad.gif  potete almeno segnalarmi se c'è qualche 3d che parla degli assetti in generale?

E poi ... qual'è il tempo che si può considerare buono con la 360 a Spa?

le macchine del Demo girano attorno ad 2' 23" ... ma mi sembra impossibile arrivarci!

Ho guardato sul sito FIA GT i tempi della 360 Modena (nel 2004) e in prova il migliore è stato 2' 20" ...

GULP!

Ho troppo sottosterzo ... non posso aprire il gas quando voglio ....  help.gif

ciao.gif  Fabio

282267[/snapback]

a parte che mi sembrava di averti risposto se leggi la mia risp qua sopra... avessi 1 setup x la 360 pronto te lo manderei. Rileggi quello ke c è scritto quassopra e prova

tempi buoni son sul 2.18

Posted

Le temperature delle gomme devono essere sui 90-95 gradi cmq, se non ricordo male (dipende anche da che gomme monta la 360 che usi).

Puoi anche scaricarti qualche assetto online: c'è l'apposita opzione dall'interfaccia di GTR. wink.gif

Posted

un discreto tempo dovrebbe aggirarsi sul 2.20 in qualifica e 2.22-2.23 in gara.

ma nel demo c'è la modalità simulazione?