Jump to content

Parere acquisto monitor Lcd


Paco

Recommended Posts

Se qualcuno è interessato c'è un Acer 16:10 da 19" in offerta fino al 19/12 da Mediaworld a 249€...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200

Pare buono, soprattutto per il prezzo...

Io sto incasinatissimo in questo periodo e non riesco a seguire bene... Mi sa che ormai vado all'anno prossimo per l'acquisto del mio primo LCD...

Intanto ho una domandina per AsterX o qualche altro possessore di 20" 16:10... Com'è la navigazione in internet e office a quella risoluzione? Si vede e si legge bene? E' stressante per la vista?

Ciao!

ciao.gif

P.S: mi confermate che non avrò problemi di risoluzione con la mia X800XT PE? Si riescono ad usare anche i filtri?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paco

    8

  • marcobrd

    3

  • libks

    2

  • Andre106

    1

Top Posters In This Topic

Sono stato oggi al mw per vedere l'acer in offerta.....posso dirti che fà un po pena i caratteri si vedono sbiaditi l'ho provato sia in risoluzione nativa che a 1024x 768 e non mi ha convinto per niente piu luminoso in certe zone che in altre del resto non sono stato a controllare troppo.....alla fine ho deciso e mi sono preso il 960bf ottimo lo consiglio(l'unica cosa abituarsi alla luminosita alta).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Preso il Belinea 102035W a 650€ ss comprese da Epto (non mi sono voluto fidare dei francesi)! Veramente stupendo... Esteticamente e prestazionalmente... Un solo problema, lamentato anche in un thread sugli schermi WIDE su HWupgrade... In DVI, si accende solo una volta caricato Windows (prima dice "NO SIGNAL")... E pensare che ho comprato anche un cavo DVI-D "dedicato" di marca Belinea per evitare problemi... Boh!?

L'ho provato per un secondo con GTR ed è perfetto!!! Assolutamente nessuna scia... E i frames a 1680 sono abbondanti (>100) con la mia X800XT PE... Ho notato un po' di "truzzering", ma ho il SO assolutamente incasinato (da mesi)... Magari basta fare un defrag... ne_nau.gif

Non ho notato nemmeno bad pixel, ma non li ho cercati con la lente di ingrandimento e con programmi appositi... E poi - dice il saggio - se l'occhio non vede... E meglio! biggrin.gif

Da sistemare (da capire) un po' la luminosità che è troppo forte per me, anche messa a zero!!! E non so muovermi ancora bene con l'OSD... 65000k, 93000k, custom, sRGB??? Quest'ultima impostazione, mi sembra quella che dona migliori colori al paesaggio di GTR... Un po' più caldi e naturali... Il rosso, però, dovrà essere oggetto di specifica regolazione perchè mi sembra un po' troppo saturo...

Purtroppo non ho tempo per test approfonditi, ma sono positivamente impressionato sia dal formato WIDE (forse i caratteri sono un po' piccoli) che dall'LCD in sè (ho sempre avuto CRT, ora sono stato "costretto" da esigenze di spazio)...

Circa il problema dell'avvio "cieco" fino al desktop, si possono tenere collegati sia il DVI che il VGA? Non che mi serva il DOS, ma magari ogni tanto una capatina nel BIOS si deve poter fare! tongue.gif

Penso che sia un problema di cavo... Mi pare di aver capito che ne esistono con una doppia funzione VGA/DVI... Il mio è solo DVI, quindi funzia solo in Windows... rolleyes.gif

Ciao e grazie per avermi convnto/convertito al Wide! Ora devo solo sistemare un altro migliaio di cose ( smile.gif ) e poi potrò finalmente dedicarmi alla simulazione come si deve! SHOCKED.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

ciao wales e grazie del report. hai gia' provato dscaler? asd.gif

per i cavi puoi lasciarli collegati entrambi e poi penso che dal menu del monitor puoi selezionare quale ingresso usare, in genere e' cosi'.

penso che tra nn molto seguiro' la tua strada visto che il mio 17 crt samtron ha circa 7 anni e inizia ad avere qualche problemino..

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marcobrd! Ho provato DScaler e funziona perfettamente! In full screen (opportunamente settato) crea due bande nere laterali per rispettare il corretto aspect ratio di 4:3... Cosa che, come temevo, il software Pinnacle non permette di fare (le immagini in full screen vengono schiacciate)... rolleyes.gif

Cmq sia, non è un problema dato che, probabilmente, trasferirò la PCTV nel muletto...

Appena ho un attimo, collego anche il cavo VGA... smile.gif

Ciao!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.