Parere acquisto monitor Lcd - Page 6 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per la misura, ci sono 2-3 cm solo per il passa cavi dietro, che cmq comincia da sopa la base. Se togliamo quello (ma se hai un muro dietro, attaccato all base, conta), la base vera e propria sarà circa 20 cm (misura presa letteralmente a spanne!).

Per la Murcielago... imbarazzato.gif

user posted imageuser posted image

Posted
P.P.S: Amon, poco fa John ha fatto un commento non tanto felice sul BenQ rispetto a Samsung... Cercheremo info anche su questo!!! ciao.gif

283585[/snapback]

Ho letto, quel monitor mi interessa perche' sembra essere l'unico 16:10 da 8 ms in commercio ( oddio in commercio, e' stato presentato ma prima di meta' / fine novembre nn lo ha nessuno )

Riguardo i test che volevo fare sul Samsung di cui si parlava prima, oggi ho girato mezza' citta' ma non ne ho trovato uno che fosse uno pronto da provare sad.gif

Posted

Proseguendo nella riflessione....

chiedo soprattutto ad AsterX che possiede già un widwscreen: ora con un lcd 19" con risoluzione 1280x1024, prendendo GTL come esempio, ho 50-60 fps di media; passando a 1680x1050 credi che possa mantenere un numero di frames decente o per una risoluzione così elevata è impensabile non avere una scheda video attualmente al top di gamma?

ciao.gif

Posted

Domandina domandina: chi di voi mi sa spiegare cme mai un monitor wide costa di piu' di uno 4:3?? Per esempio, l'erea di un 20" 4:3 e' piu' grende di uno 16:9; per quale motivo, allora, i 16:9 costano di piu'?? Solo perche' "fanno feeki"??

Grazie cari

libks

Posted

Adesso vado a nanna ( ohmy.gif ), ma volevo già fare dei test per vedere cosa cambia con la risoluzione con una top di gamma.

Posso però anicipare che avevo fatto degli esperimenti con LFS: partenza con sole AI, da centro griglia, in 12. Prima avevo una X800XL, ora una 7800GTX: stessi frame, sia allo start che in giro per il circuito, frame più frame meno. Forse adesso riesco a tenere AA a 4x invece che 2x...

Ma farò test più approfonditi proprio con GTL a diverse risoluzioni e filtri (purtroppo solo con la stessa scheda...).

Ad ogni modo con GTR ho usato anche una 9800 a quella risoluzione e non sfigurava affatto (però ovviamente con GTR la cosa è diversa, visto il motore grafico).

Posted

Alla fine ho preso il Smasung 930BF ( ieri )

Le prime impressioni ( tenete conto che sono al primo LCD, ne uso uno ogni tanto e solo per uso "desktop" , ma tutto il grosso delle mie attivita'ludiche fino ad oggi era su un Samtron ( dry.gif ) crt da 19'' ) sono piu' che positive.

L'unica cosa che sconcerta alla prima accensione e' che con le impostazioni di default il monitor e' probabilmente in grado di illuminare una stanza buia a giorno asd.gif

Principalmente si tratta di abbassare contrasto e luminosita' e trovare un profilo colore piu' vicino ai propri gusti. Una volta fatto questo la qualita' di immagine ( desktop , visione di foto, e anche sim / giochi ) sembra essere di gran lunga superiore rispetto al vecchio crt.

La superfice effettiva del monitor e' molto piu' grande del 19 crt, la sensazione e' quella di essere di fronte ad un 21 da quanto e' piu' grande l'immagine.

Di scie manco l'ombra, ho provato con GTL, R-factor, Quake IV, e PES 5.

Un'altra bella notizia e' che il degrado di qualita' usando il monitor a risoluzioni piu' basse di quella "nativa" e' veramente minimo ( direi nullo ma mi lascio un margine, alla fine ci ho fatto poco piu' di 2 ore )

Per il momento solo impressioni positive insomma, se trovero' qualcosa di nuovo inel bene o nel male lo poster' qui' smile.gif

ciao.gif

Posted

Grande Amon... Complimenti per l'acquisto e grazie per la minirecensione! (puoi dirci dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?)

Ho trovato quest'altro schema più completo sulle dimensioni dei pannelli LCD... Quanto alle tue impressioni, non so perchè ma i pollici tra LCD e CRT NON coincidono... Quindi la tua impressione è giusta! Insomma: il 15" del mio portatile è uguale al mio Philips 17" crt, quindi è plausibile che un 19" LCD corrisponda ad un 20/21" CRT... (non sono troppo grandi??? Godimento... tongue.gif )

Per quanto mi riguarda, credo di essere "contagiato" dalla wide-mania e sto valutando seriamente l'acquisto del Belinea 10 20 35W:

user posted image

Mi sembra, oltretutto, anche un bell'oggettino di arredamento... Verrebbe "solo" 546€ da Pixmania... Qualcuno ha esperienze su questo (che mi pare) "colosso" europeo delle vendte online?

In altri shop italiani è in offerta (!) a 730€... doubt.gif

In questo Forum francese hanno aperto un thread specifico, ma non ci capisco molto... Ho capito, forse, solo che il cavo DVI non è in dotazione... A pagina 10 e 11 ci sono due recensioni di neo acquirenti e sembrano molto soddisfatti (magari hanno scritto che fa cahare! bleh.gif )...

C'è qualcuno che conosce un po' di francese e ci fa un riassunto di quel thread? smile.gif

Ciao e grazie!

ciao.gif

P.S: grazie ancora ad AsterX per le misure e le foto! ciao.gif

Posted

Grazie Gianluca per la minirecensione smilie_daumenpos.gif

Per il Belinea sto aspettando da un amico una quotazione (di solito riesce a farmi prezzi interessanti) ma credo che il prezzo di pixmania sia ottimo.

Da pixmania ho comprato alcune cose (fotocamera e accessori) e sono rimasto soddisfatto anche se farebbe più testo sapere come si comportano in caso di problemi (sostituzione dell'articolo ecc...) ma credo che non a caso siano leader in europa per l'ecommerce del settore.

Sui prodotti Belinea ho avuto altri pareri positivi...

ciao.gif

Posted
Qualcuno ha esperienze su questo (che mi pare) "colosso" europeo delle vendte online?

In altri shop italiani è in offerta (!) a 730€... doubt.gif

IO su pixmania ho preso varie cose, in ogni caso a prezzi molto bassi e senza problemi.. solo ho letto in giro da qualche parte di gente che si lamentava perchè in caso di diritto di recesso ci mettono un bel po' di tempo per il riaccredito

• 2 weeks later...
Posted

Allora, Amon, come ci si trova con un LCD? Ho letto di un tizio "disperato" su HWupgrade dopo il passaggio CRT-->LCD (nello specifico un 930BF)... Dicono sia normale e che poi "passa"... tongue.gif Mah!? Hai qualcosa da aggiungere? Io l'ho rivisto da Trony e l'impressione è che le lettere sul desktop (la casellina dove inserire la password di WinXP) siano troppo sfumate... Oltretutto, era vicino ad un Sony con lo schermo lucido che sembrava un CRT... Definizione dei caratteri ottima (ma ho letto che nei giochi non vale un cacchio, purtroppo!)...

Intanto è uscita una prima recensione francese del Belinea 102035W (tradotta qui in inglese ) e pare sia abbastanza valido... Insomma, almeno dovrebbe essere pari al Dell...

Ciao!

ciao.gif

P.S: grazie a Paco e 17mika su Pixmania... Penso che, appena possibile, lo prenderò...