libks Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 bah, il mio ha 25ms, e non vedo scie..... Per cui, credo che questi veramente spacchino il capello in 4.... alla fine, se ci si basa sulle recensioni che leggiamo in internet, o sulle discussioni che leggiamo non prenderemmo piu' nulla.... ciaociao libks
Guest AsterX Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Wales, non ho idea delle differenze tra i pannelli: avevo cominciato ad approfondire il discorso, ma c'è da impazzire. Il mio consiglio è di lasciar perdere. Per assurdo, ordinando per posta, hai il diritto di recesso: provi il prodotto, se non ti soddisfa lo mandi indietro e ti ridanno i soldi (o ne prendi uno diverso!). Cmq un consiglio: su hwupgrade c'è gente veramente maniaca fra gli utenti. Quelli più tecnici sono anche i più intransigenti riguardo le caratteristiche dei prodotti. Tu vai tranquillo e prendi quello che ti senti di prendere: sono sicuro al 100% che sarai soddisfattissimo della tua scelta. Così come lo sono stato io della mia a sua tempo, nonostante fossero tutti lì a disquisire del backlight più o meno accentuato (ma solo sugli angoli o su tutto il pannello?? E così via...). Peraltro, io l'ho preso per 610€ spedito, perchè l'offerta mi ha allettato. I 740€ del prezzo attuale in effetti mettono qualche dubbio, è comprensibile Ma se poi vado a pensare che nel 98 avevo speso la bellezza di 1.300.000 Lire+IVA per un LG 17 pollici...
Paco Posted November 11, 2005 Author Posted November 11, 2005 che ne dite di questo? Mi pare che le caratteristiche siano buone ed anche il prezzo (per un widescreen). Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Belinea...qualcuno conferma?
Guest Amon Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 che ne dite di questo? Mi pare che le caratteristiche siano buone ed anche il prezzo (per un widescreen). Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Belinea...qualcuno conferma? 283422[/snapback] L'avevo vista anche io quello cercando dei wide screen ... c'e' anche un un Benq e altri, forse questa "tabella" puo' aiutare
Guest Amon Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Aiutatemi, mi sto' scimmiando con questo
Guest Wales Posted November 12, 2005 Posted November 12, 2005 ----------|risoluzione|----|rapporto|-------|LxHxP| _____________________________________________________________ 17"--------1280x1024------5/4----------358.5 x 296.5 x 17.0 mm _____________________________________________________________ 19"--------1280x1024------5/4----------396.0 x 324.0 x 17.5 mm _____________________________________________________________ 20" wide---1680x1050-----16/10---------459.4 x 296.4 x 31.5 mm _____________________________________________________________ 20"--------1600x1200------4/3----------432.0 x 331.4 x 23.1 mm _____________________________________________________________ Nel frattempo, aggiungo alla discussione questa tabella molto utile nella scelta di un monitor lcd... Ignoravo completamente le misure... Sono enormi!!! (Seee.... Lo dicevo anche del tv 32" 16/9... Dopo qualche tempo di "assuefazione", si sente il bisogno di un proiettore!!! ) Io continuo a cercare... Sto cominciando ad abbandonare l'idea del 930bf... E sto entrando prepotentemente in quella del WIDE!!! (fancul0 alla PCTV!!! ) Grazie a tutti per la preziosa (come sempre, del resto) collaborazione! Ciao! P.S: AsterX, l'ennesimo favore... Puoi misurare la profondità della base del tuo monitor? Mi sto "battendo" per avere un piano per il pc profondo almeno 60 cm dalla parete (esigenze "tecnico/realizzative/organizzative/economiche" preferirebbero 50cm)... Praticamente sarà una solida mensola lunga circa tre metri... Ho paura che 50 cm dalla parete siano pochi per la pedaliera... Sicuramente non potrò distendermi come faccio ora (tavolino profondo circa 80cm)... P.P.S: Amon, poco fa John ha fatto un commento non tanto felice sul BenQ rispetto a Samsung... Cercheremo info anche su questo!!!
marcobrd Posted November 12, 2005 Posted November 12, 2005 (fancul0 alla PCTV!!! ) 283585[/snapback] ma l'hai provato dscaler? grazie asterx x il video, veramente fico fa venire voglia...
Guest Wales Posted November 12, 2005 Posted November 12, 2005 (fancul0 alla PCTV!!! ) 283585[/snapback] ma l'hai provato dscaler? grazie asterx x il video, veramente fico fa venire voglia... 283598[/snapback] Ciao marcobrd... Non l'ho provato, ma dubito che possa fare qualcosa... Il monitor 16:10 si comporta esattamente come una tv 16:9... Il problema principale è che i canali televisivi trasmettono in 4:3 e non c'è possibilità che tale formato entri in uno schermo con aspect ratio 16:10... A meno che non si voglia adattarlo come fanno le tv 16:9 e come fa esattamente anche il Dell 16:10 con - mi pare - la semplice pressione di un tasto... Hai tre posizioni: - 1:1: cioè viene rispettato l'aspect 4:3 e - di conseguenza - si creano delle bande nere verticali ai lati - fill: l'immagine viene allungata, cioè deformata fino a riempire tutto lo schermo - aspect: l'immagine riempie tutto lo schermo ma rispetta l'originale aspect ratio, pertanto saranno tagliate una parte superiore ed una inferiore dell'immagine.... La mia tv 16:9 (Panasonic) ha un'utilissima funzione riguardo l'aspect ratio... E' possibile impostare i 14:9... Le bande nere verticali sono sottili e il taglio effettuato sopra e sotto è minimo... Uso sempre questa impostazione quando guardo le trasmissioni "normali" in 4:3... Forse con Dscaler si potrà fare una cosa simile... Mah!? Se mi deciderò per il WIDE, farò tutte le prove del caso... Ciao! P.S: sempre per AsterX... Se hai un attimo, puoi farmi un video dal cockpit della Murciélago di GTR??? P.P.S: da tenere d'occhio anche quel Belinea... Prezzo ottimo!
Guest AsterX Posted November 12, 2005 Posted November 12, 2005 Dunque, per i Belinea confermo anch'io di averne sentito bene (e mi pare anche che quello specifico modello sia venduto ad un ottimo prezzo!). La profondità della base è, a spanne, sotto i 30cm, diciamo circa 25 (compreso un portacavi ingomma sula schiena del travetto portante). Il pannello ricade con la sua proiezione entro la base, quindi la profondità di quest'ultima è anche l'ingombro totale del monitor in quella direzione. Per i Benq, ho un amico molto soddisatto del suo 12ms (e avendolo visto, lo sarei anch'io): aveva un pixel bruciato, ma nemmeno si vede. Wales, ma il PCTV lo attaccheresti su un altro ingresso? Non cambia niente, era per capire. La Murcielago in GTR non ce l'ho... Intendevi la Diablo? Ricordando con cosa giravi di solito direi di sì...
Guest Wales Posted November 12, 2005 Posted November 12, 2005 Dunque, per i Belinea confermo anch'io di averne sentito bene (e mi pare anche che quello specifico modello sia venduto ad un ottimo prezzo!). Bene! Allora lo teniamo d'occhio... La profondità della base è, a spanne, sotto i 30cm, diciamo circa 25 (compreso un portacavi ingomma sula schiena del travetto portante). Il pannello ricade con la sua proiezione entro la base, quindi la profondità di quest'ultima è anche l'ingombro totale del monitor in quella direzione. Grazie... Devo prima vedere quanto spazio avrò per rendermi bene conto... Mah!? Il 930BF è profonto 20cm esatti... Wales, ma il PCTV lo attaccheresti su un altro ingresso? Non cambia niente, era per capire. La Murcielago in GTR non ce l'ho... Intendevi la Diablo? Ricordando con cosa giravi di solito direi di sì... 283637[/snapback] La prima domanda non l'ho capita (la PCTV è fondamentalmente una scheda PCI con ingresso antenna), ma la seconda... Da quant'è che non giri con GTR??? La Diablo ce l'avevano promessa, ma per problemi di licenze non se n'è fatto niente, purtroppo... Ciao e grazie ancora!
Recommended Posts