Jump to content

Parere acquisto monitor Lcd


Paco

Recommended Posts

Eh, lo so: tocca prendere schede "monstre" per girare in 1600 e rotti (anche se pure la mia 9800 se la cavava piuttosto bene!).

Intanto un paio di screen, dove si vede il confronto fra 1680x1050 e 1280x1024. Essendo che il FOV che si modifica nei titoli ISI è quello verticale, ed essendo che quello orizzontale è calcolato in funzione del primo e dell'aspect-ratio, ne risulta che con un 16:10 si gode di una maggiore visuale laterale (a parità di FOV verticale, ci tengo a sottolinearlo!). Motivo per cui si può abbassare il FOV e continuare ad avere un buon controllo della situazione laterale.

Il primo è in 1680, il secondo in 1280. Sono ridimensionati e compressi.

user posted image

user posted image

Fra poco qualche immagine dal vivo. wink.gif

282921[/snapback]

in pratica l'auto a dx che "prima" si scorgeva appena "ora" si vede per intero smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paco

    8

  • marcobrd

    3

  • libks

    2

  • Andre106

    1

Top Posters In This Topic

Quanto alla PCTV, con un AR di 16:10, purtroppo, risulta del tutto inutilizzabile a meno di non tenere l'immagine in finestra...

282189[/snapback]

prova con dscaler ...puoi impostare l'AR wink.gif

il 930bf attira anche me, che l'effetto scia nn lo sopporto proprio. ma aspetto che ne esca una versione wide a 200 euri biggrin.gif

282510[/snapback]

Mmm... Non credo sia possibile... Forse, come ha detto AsterX, si può solo tagliare l'immagine come nei tv 16:9... Boh!?

Mi sa che aspetto anche io il tuo stesso monitor da 200€! tongue.gif

E' un peccato, sabato se riesco faccio un paio di test sul Samsung da 4 ms e vedo se perde troppo usando risoluzioni differenti...

282583[/snapback]

Ottimo! Se ne hai la possibilità, verifica anche come si comporta in internet Office... Su HWUpgradde è saltato fuori un tizio con un sacco di dubbi... Mah!? Praticamente il 930BF andrebbe bene "solo" per giocare... Un altro di ce che va benissimo...

Poi parlano di pannelli TN, PVA, Overdrive... "storia" che non ho potuto approfondire...

Che palle!

Grazie AsterX per le foto! smile.gif

Ciao!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Sì, forse non rendono bene gli sreenshots, perchè li ho ridimensionati tenendo uguale la larghezza, quando sarebbe stato meglio forse tenere uguale l'altezza...

Intanto, un paio di foto ridimensionate, dal vivo.

user posted image

user posted image

Link to comment
Share on other sites

In effetti l'aspect ratio a 16:9 e' veramente uno spettacolo, poco da dire.

Ma scusa, il tuo e' il 2001FP o il 2005FPW ?

E poi, toglimi una curiosita', ma tu lavori per Dell ?

Perche' qualche sospetto me lo fai venire asd.gif

Link to comment
Share on other sites

asd.gif magari lavorassi per Dell! Me lo avrebbero passato gratis... crying.gif

Il mio è il 2005. Il 2001 credo non sia wide (dovrei guardare). Esiste anche la versione 24" (1920xqualchecosa, sempre wide).

Edit: e infine un filmatino.

Link to comment
Share on other sites

asd.gif magari lavorassi per Dell! Me lo avrebbero pasato gratis... ohmy.gif

Il mio è il 2005. Il 2001 credo non sia wide (dovrei guardare). Esiste anche la versione 24" (1920xqualchecosa, sempre wide).

282996[/snapback]

Ok grazie 1000 per le dritte per il momento smile.gif

Ottimo! Se ne hai la possibilità, verifica anche come si comporta in internet Office... Su HWUpgradde è saltato fuori un tizio con un sacco di dubbi... Mah!? Praticamente il 930BF andrebbe bene "solo" per giocare... Un altro di ce che va benissimo...

Volentieri smile.gif Se va bene "solo" per giocare cmq, e' il monitor che fa' per me asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Volentieri smile.gif Se va bene "solo" per giocare cmq, e' il monitor che fa' per me asd.gif

282997[/snapback]

Così "dicono" e sembrano tutti d'accordo... Certo, se poi però - almeno secondo alcuni - mi devo rompere le palle (degli occhi! tongue.gif ) per scrivere una lettera con Word o controllare la posta e il Forum... rolleyes.gif

Mah!? Non si riesce a capire se sono fanatici della perfezione o saggi consiglieri... ne_nau.gif

Pare che un monitor "completo" e polivalente sia il Samsung 970P... Altro pannello, altra tecnologia, 100€ di più... Mah!? Ne varrà la pena?

E poi una cosa che veramente mi fa "incaxzare" (per modo di dire...) sono le probabilità che ci siano pixel danneggiati... E poi che se fai un RMA per un difetto, ti danno un monitor rigenerato... Incredibile... E si parla di cifre prossime o superiori al MILIONE di lire... (lo dico in lire perchè ormai 500€ servono per le piccole spese...)

pc.gif

bleh.gif

Ottimo anche il filmatino AsterX! Veramente stupendo... Grazie!

Ciao!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

C'è almeno un modello di Philips e qualche altro caso che garantiscono "zero bad pixel"...poca roba, però...

Non ho capito quale sarebbe il problema del Samsung con le applicazioni da ufficio...

Link to comment
Share on other sites

...

Non ho capito quale sarebbe il problema del Samsung con le applicazioni da ufficio...

283095[/snapback]

Se hai voglia e tempo di leggere le ultime due pagine di questa discussione (grosso modo dal post 461), magari lo spieghi anche a me! tongue.gif

Praticamente, un tizio (redbar) dice che in web/office va MOLTO bene e un altro (dj85) dice - con altrettanta convinzione - che non è vero... rolleyes.gif E poi si perdono a parlare delle caratteristiche tecniche dei pannelli...

Un problema, forse, sarebbe lo scarso angolo di visuale del pannello TN del 930... Mah!? Tra i 160°/160° del 930BF e i 178°/178° del 970P quanta differenza ci sarà??? ne_nau.gif

Che tipo di pannello monta il tuo Dell? Devo trovare un po' di tempo per capire ed imparare bene le differenze tra pannelli... TN, PV, PVA, TN + Overdrive... Overdrive... A che servirà??? biggrin.gif

Ciao!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Wales le differenze tra il 930 e il 970 sono molte.

Calcola che quando ti scrivono 4ms si riferiscono al tempo minimo, ma quello che conta è quello medio.

Stranamente questo dato non lo si legge da nessuna parte! sad.gif

Ad esempio un BenQ da 8ms rispetto ad un Samsung da 8ms ha un effetto scia notevole.

Un solo consiglio, provali prima e prendi quello che ti piace di più!

Io personalmente prenderei la fascia alta dei Fujitsu Siemens o i Sony.

Costeranno di più ma come resa colori sono un'altra cosa! biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.