Parere acquisto monitor Lcd - Page 7 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io sono passato recentemente ad un LCD e sono più che soddisfatto.

Nel mio caso ho preso un Samsung SyncMaster da 17".

Come Amon, nemmeno io ho notato scie, ho avuto un paio di giorni di difficoltà ad abituarmi alla luminosità che in ogni caso è un po' "fortina", ma per il resto non tornerei al mio vecchio CRT 17"

Gli unici difetti che mi scocciano un po' sono:

-visione dei dvd-divx che non mi soddisfa come sul CRT....qualche aberrazione cromatica di troppo (soprattutto il nero) e ovviamente l'angolo di visione molto ridotto

-l'obbligo di lavorare a risoluzione fissa....sarà un problema del mio monitor, ma a risoluzioni interpolate, al contrario di Amon, la qualità decade nettamente...magari è colpa degli algoritmi usati per approssimare i pixel o quel diavolo che sarà..

Guest maurosio
Posted (edited)

Ciao Wales,

io da un anno sono felice possessore del samsung 193P http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040326&page=lcd-04

e posso dirti che:

- l'effetto scia si vede leggermente solo nei giochi FPS ma a me non da fastidio assolutamente in quanto non ci si faccio assolutamente caso. Questo è un difetto che riscontrano solo i "maniaci". Io gioco tranquillamente a Half Life 2 e Fear

- se sei preoccupato per i pixel bruciati NON ordinarlo on-line perchè puoi si mandarlo indietro ma paghi le spese e poi magari te ne arriva uno uguale o peggio... Io dopo aver girato un pò di negozi ho trovato un venditore ONESTO che me lo ordinava e all'arrivo se aveva pixel difettosi avrei potuto lasciarlo lì.

Così quando è arrivato mi sono presentato al negozio con il floppy di un programmino che si chiama deadpix che controlla i pixel bruciati.

Tutto è andato ok e adesso il 193P è appeso alla parete di casa mia... wink.gif

Edited by maurosio
Posted

Grazie! Anche io credo che non ci saranno grossi problemi di adattamento con un LCD... Anche perchè l'alternativa è bucare il muro per farci stare un CRT!!! biggrin.gif

Quanto all'acquisto online... Purtroppo vendono quel Belinea anche in un negozio qui a Treviso, ma costa la bellezza di 650€... Quasi 100€ in più rispetto all'acquisto su Pixmania... rolleyes.gif

Mi domando "da sempre": se si esercita il diritto di recesso negli 8 gg, ti riaccreditano tutte le spese effettuate o le spese di spedizione sono cmq a parte??? doubt.gif

Intanto un tizio su HWUpgrade l'ha preso... Spero che abbia voglia di farne una bella recensione...

Ciao!

ciao.gif

Guest maurosio
Posted

le spese di spedizione le paghi sempre tu..! tongue.gif

Posted
le spese di spedizione le paghi sempre tu..!  tongue.gif

289251[/snapback]

Maledetti... Ho letto una discussione "furiosa" su Pixmania e i suoi servizi post vendita, soprattutto... Mah!? Anche se spesso sono casi particolari (mancato annullamento dell'ordine, ritardo nei rimborsi, ecc...), la cosa che più non mi è piaciuta è che arriva tutto dalla Francia e tutto viene gestito in base alla legislazione francese... doubt.gif

Avevo capito che erano a Milano, ma leggendo bene le condizioni contrattuali... rolleyes.gif

Boh!? Forse quei 100€ di differenza col negozietto di Treviso hanno un perchè... Se poi riesco ad ottenere la cortesia di provarlo per vedere dead pixel o altro sarebbe perfetto...

Appena ho un attimo mando una email (o passo direttamente) a http://marcashop.com/ e sentiamo che dicono...

Ciao!

ciao.gif

P.S: 650€ per un monitor... Quasi 1.300.000 lire... doubt.gif Deve essere proprio spettacolare!!! bleh.gif

P.P.S: mi ero "fossilizzato" su questo Belinea 102035W per l'ottimo prezzo e le prime impressioni postate sul web, ma - dato che ormai sono disposto a spendere oltre 600€ - ci sarebbe qualcosa di ancora migliore a questo prezzo?

Posted

Guarda questo. Tantp per aggiungere un po' di carne al fuoco... asd.gif

Se uno ha voglia di un 16:10 senza spendere una follia, mi pare interessante.

Posted

Mi accorgo ora di non aver mai postato uno screen che avevo pronto da tempo, quallo della Lambo (in 16:10)! biggrin.gif

user posted image

Guest maurosio
Posted
Mi accorgo ora di non aver mai postato uno screen che avevo pronto da tempo, quallo della Lambo (in 16:10)! biggrin.gif

user posted image

290701[/snapback]

che dire... sbava.gif

Sto pensando di vendere il mio 193P e prendere un wide.... tongue.gif

Posted
Guarda questo. Tantp per aggiungere un po' di carne al fuoco... asd.gif

Se uno ha voglia di un 16:10 senza spendere una follia, mi pare interessante.

289912[/snapback]

Naaa... Costa troppo poco!!! bleh.gifdoubt.gif (non mi piace...)

...

290701[/snapback]

SHOCKED.gif Eh, sì... Decisamente si andrà di 16:10... Penso che prenderò il Belinea per 648€ quando è di nuovo disponibile qui a Tv... Continuo a leggere che è un gran bel monitor... Speriamo bene...

Ciao e grazie ancora!!! Anzi, come di consueto, ne approfitto: mi fai un video con GTR in azione? (così ti distrai un po'... tongue.gif )

ciao.gif