rFactor patch v.1.040 - Page 5 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor patch v.1.040

Recommended Posts

Posted

...purtroppo ho dovuto constatare che l'AI non funziona proprio, NEMMENO con le auto originali no.gif Che dire: non hanno implementato la possibilità di sorpassarti! Se rallenti vistosamente e tieni la linea ideale, anche se avrebbero tutto lo spazio e il tempo per sorpassarti, le auto dell'AI non lo fanno e si mettono a fare il giochino col pedale del gas! Il che vuol dire che in qualsiasi gara contro l'AI basta acquisire la posizione per mantenerla fino al traguardo dry.gif Ma l'avranno testata prima di rilasciarla?? Ho provato a settare più alta l'aggressività, sperando in miglioramenti, ma non c'è nulla da fare!

va beh...la speranza di un ulteriore patch è l'ultima a morire...take it ISI fischia.gif

Posted
...purtroppo ho dovuto constatare che l'AI non funziona proprio, NEMMENO con le auto originali no.gif Che dire: non hanno implementato la possibilità di sorpassarti! Se rallenti vistosamente e tieni la linea ideale, anche se avrebbero tutto lo spazio e il tempo per sorpassarti, le auto dell'AI non lo fanno e si mettono a fare il giochino col pedale del gas! Il che vuol dire che in qualsiasi gara contro l'AI basta acquisire la posizione per mantenerla fino al traguardo dry.gif Ma l'avranno testata prima di rilasciarla?? Ho provato a settare più alta l'aggressività, sperando in miglioramenti, ma non c'è nulla da fare!

va beh...la speranza di un ulteriore patch è l'ultima a morire...take it ISI fischia.gif

276261[/snapback]

c'e' sempre al gara on line, pero' anche li tante volte l'ai fa c....e, ci sono certi che farebbero bene a correre da soli, non c'e' rispetto.

Posted (edited)

Chris, hai provato a mettere l'aggressività e la forza dell'AI al massimo?

Ho fatto una prova veloce a Birmingham, mi sono messo in traiettoria ad andatura lenta e molti mi hanno sorpassato, mentre altri mi hanno tamponato fischia.gifbiggrin.gif...

Boh. Prova e fammi sapere

ciao.gif

Edited by Lorys^DRM
Guest s.presti
Posted

Allora il proble ma del caricamento lentissimo e della navigazione all'interno dei menù l'ho risolto disinstallando il NOd32. Peraltro nel readme della patch lo indica:

In some cases VET anti-virus software will cause the rFactor startup procedure to take an exceptionally long time. If rFactor seems to be stuck on the rFactor logo screen and you have VET anti-virus installed, at this time the only known work around is to uninstall VET.

Ora magari provo ad installare l'antivirus di sopra ed ad escludere l'exe di rfactor.

Girando in pista mi sembra di aver ottenuto un buon incremento dei fps sia off che online.

L'unica cosa non mi carica più diversi circuiti add-on, vedi monza, suzuka, hungaroring, mi dice errore nel file .mas. Capita anche a voi?

Posted

A me crasha Lime Rock appena do gas per uscire dai box (L'applicazione non risponde bla bla bla...)

Posted (edited)
A me crasha Lime Rock appena do gas per uscire dai box (L'applicazione non risponde bla bla bla...)

276297[/snapback]

A me a lime rock non mi fa proprio entrare. Nel caricamento esce un bell'errore ed esce al desktop.

Inoltre se seleziono le OW Challenge mi si freeza il menù. mad1.gif Solo con le OW Challenge si freeza, con le F3 e SR GP no.

Ho Avast! come antivirus, forse è quello che dà problemi...

Edited by Lorys^DRM
Posted
Input Devices:

· Made a change so people with both paddle shifters and h-shifters to use the paddle shifter if the h-shifter stays in neutral.

· Added optional analog input filter. It's off by default because it could introduce a small amount of controller lag depending on the settings and your framerate. See the options "Analog Control Filter" and "Filter Samples" in the controller.ini file for more info.

· Added controller.ini option "Keyboard Layout Override" which may be used to improve support for some keyboard layouts. If you are experiencing issues, please try the value "1" and see if that helps.

· Added two possible workarounds for situations where people lose their force feedback. One is a controller.ini value "Reset FFB Time" which will automatically reset the force feedback every X seconds. The other is a new controller mapping "Reset FFB" which can be used to manually reset the force feedback.

· Added a new force feedback parameter in the controller.ini file "FFB steer force grip factor". Its default has been changed from the previously hardcoded value.

· Added optional detection of accidental double-shifts (for noisy paddles). The default value for the new player file option "Repeat Shifts" is off.

Ah... ci sono un paio di cose davvero interessanti qui.

"FFB steer force grip factor"--> ah eccolo dov'era finito...

Posted

ancora nientye allora x i bacchi e la pioggia?

Posted

· Added optional detection of accidental double-shifts (for noisy paddles). The default value for the new player file option "Repeat Shifts" is off.

mmm, il mio frex ringrazia!!! biggrin.gif

"FFB steer force grip factor"--> ah eccolo dov'era finito...

276328[/snapback]

Che fa questo valore?

ciao.gif

Posted
patch 1.040 = no stuttering.

prima della patch giravo a 60/70/80 fps con lo stuttering pronto a intervenire e quindi spesso ingiocabile sia off line che on line.

adesso giro a 50/60 fps e non ho più lo stuttering nemmeno all'uscita dai box e alle partenze, partendo dall'ultima fila con 18/20 avversari.

non c'e traccia di  stutteing nemmeno più nel replay e i colori del gioco in generale a mè sembrano più saturi e incisivi.

se Vi sembra poco tutto questo.....viva gli ISI.

sono felice, ciao a tutti.

a dimenticavo. aveva ragione Charger ho installato la patch lasciando tutto (mod, tracciati e patch varie senza disinstallare niente) tutto OK.

happy204.gif  happy204.gif  happy204.gif

276256[/snapback]

Wow, mi fai venir voglia di prendere 1 ora di permesso per andare a casa a provarlo asd.gif cmq tra un po vi so dire se soffro ancora o no di stuttering in DX9, l'unico mio grave problema è lo stuttering che mi obbliga ad andare con le DX8 ne_nau.gif sperem