El_Vise Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Prova a lavorare sul parametro FFB steer force grip factor nel file controller.ini Questo parametro prima era codificato internamente (con valore 0.4), mentre adesso è può essere settato esternamente e di default è stato portato 0.6 Anch'io ho provato sconcerto al primo approccio, ma poi tornando a 0.4 mi sembra sia tornato tutto come prima (non ho però fatto tante prove comparative! ). Ho provato vari valori, penso che per il mio setup un valore fra 0.4 e 0.5 (ammesso che consideri più di un decimale dopo la virgola) dovrebbe essere ideale. Spero di esserti stato d'aiuto e farti ritornare sui tuoi passi sull'idea di abbandonare rFactor ! 276591[/snapback] Grazie, proverò
Guest Dust Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Risolto, ho messo fisicamente la patch in rFactor e di li lo lanciata...............che strunzata 276662[/snapback] Ma LOL...stranissima sta cosa...
boboli Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Ho provato ma non va. Io gioco in dx8 e la versione del circuito è quella patchata che si trova qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...42entry252242 senza però installare il texture update. Boh, non so più che fare 276678[/snapback] nel pomeriggio mi rileggo rscnet...c'era un problema legato a full shadow se non sbaglio abbi pazienza che poi ti riporto i pezzi... delle discussioni
gecervi Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 al di la del FFB steer force grip factor che sul prima momento mi aveva fatto tremare dato che anche secondo me la sensazione era peggiorata ,per fortuna portandolo a 0,4 sembra risolto... nessuno ha notato una perdita generale di grip e conseguente innalazamento dei tempi sul giro?? o è solo un'impressione?? 276657[/snapback] Ciao mafredx, ho provato sia con 0,4 che è come era prima del Patch, che con 0,6, e devo dire che con quest ultima l'auto è piu sottosterzante, i tempi effettivamente si alzano, non so che fare! che dici tu che sei un vero pilota, quale dei due perametri è oiu realistico?.......saluti Germano
boboli Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 ragazzi ho un problema gravo. quando tento di installare la patch, a metà installazione mi appare l'errore: Failed to patch file: /rFactor/GameData/Location/Sardian_Heights/Sardian_Heights.mas cosa può essere??? grazie mille ps: ho già scaricato la patch da tutti i siti disponibili 276394[/snapback] Ragazzi sapreste aiutarmi?? cosa potrebbe essere?? Lo ha fatto solo a me? 276524[/snapback] potresti provare a fare cosi (nono posso farlo io perchè sono al lavoro): fatti mandare da qualcuno il file Sardian_Heights.mas elimina il tuo attuale sbattici dentro il nuovo arrivato ripatcha magari per un qualche motivo ti si è rovinato il file in questione e in questo periodo di .exe che mismatchano (azzo che italiano) anche i .mas vogliono un po' di notorietà
Guest Rabitti_Racing Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 raga ho fatto così ho riscaricato il gioco completo dal sito ufficiale. l'ho installato e senza alcuna patch mi sembra di notare che in basso a sinistra mi dica già che è la versione 1.0.4.0....come è possibile???? Poi altra cosa..........mi aspettavo di dover reinserire il codice in quanto ho reinstallato il gioco ed invece non mi ha chiesto nulla!! normale??
Guest Manaos Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 il gioco completo che si può scaricare ora dovrebbe avere già la patch. Se non formatti o cambi pesanetemente l'Hardware il codice rimane nel registro di windows e non bisogna rimetterlo.
boboli Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 raga ho fatto così ho riscaricato il gioco completo dal sito ufficiale. l'ho installato e senza alcuna patch mi sembra di notare che in basso a sinistra mi dica già che è la versione 1.0.4.0....come è possibile???? Poi altra cosa..........mi aspettavo di dover reinserire il codice in quanto ho reinstallato il gioco ed invece non mi ha chiesto nulla!! normale?? 276881[/snapback] giustissimo...infatti l'exe scaricato è quello già patchato (più grosso di quello originale) non t'ha chiesto nulla perchè ha trovato tutto già nel file di registro di WinXp per Lime Rock: After much trial and error, LRP's ctd issue is with shadows. When on low or medium, track loads fine. When set on high or full, I have consistent ctd's. ovvero prova a mettere ombre in basso o medio
marcocale Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 (edited) al di la del FFB steer force grip factor che sul prima momento mi aveva fatto tremare dato che anche secondo me la sensazione era peggiorata ,per fortuna portandolo a 0,4 sembra risolto... nessuno ha notato una perdita generale di grip e conseguente innalazamento dei tempi sul giro?? o è solo un'impressione?? 276657[/snapback] Ciao mafredx, ho provato sia con 0,4 che è come era prima del Patch, che con 0,6, e devo dire che con quest ultima l'auto è piu sottosterzante, i tempi effettivamente si alzano, non so che fare! che dici tu che sei un vero pilota, quale dei due perametri è oiu realistico?.......saluti Germano 276821[/snapback] Quel parametro influisce solo sul FFB, non sul comportamento o sulla fisica della macchina. Forse ti da la sensazione che la macchina sia più sottosterzante proprio perchè, aumentando quel parametro, una delle conseguenze è un maggior senso di allegerimento dello sterzo quando le ruote anteriori perdono aderenza. Probabilmente il fatto di essere più lento in quelle condizioni è dovuto al minor feeling col volante rispetto a prima, ma penso che se ci riprendessi la mano torneresti sui tuoi tempi abituali. Secondo me è meglio tenere i valori che ti fanno sentire di avere più "in mano" la macchina: non troppo basso, perchè perderesti la "comunicazione" della perdita d'aderenza dell'anteriore, non troppo alto perchè il volante non diventi innaturalmente troppo leggero (cosa che alla fine te lo farebbe inconsciamente girare di più con il risultato, essendo già al limite con l'anteriore, di generare ulteriore sottosterzo). Naturalmente questa è solo una mia impressione che potrebbe non essere condivisa. Penso comunque che mafredx intendesse che lui ha la sensazione di una minor tenuta globale, indipendentemente dal FFB, come avessero messo le mani anche sulla fisica. Io ho provato solo la F3 ma a me sembra che, riportato il parametro a 0.4, tutto (feeling e tempi) sia come prima. Comunque ho provato molto poco per dare un giudizio definitivo. Edited October 28, 2005 by marcocale
Guest migbarrie Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Per me tutto va benissimo. MI SAREI ASPETTATO IN QUESTO PATCH, UN SAVE GAME!!!!!! ciao mig
Recommended Posts