rFactor patch v.1.040 - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor patch v.1.040

Recommended Posts

Guest charger
Posted
...e la AI è migliorata con la patch? ph34r.gif

276189[/snapback]

Pare di si.

Posted

Per il momento non la installo...sentito i vostri pareri a caldo sembra meglio lasciare tutto così com'è confused1.gif

ciao.gif

Guest charger
Posted
Per il momento non la installo...sentito i vostri pareri a caldo sembra meglio lasciare tutto così com'è confused1.gif

ciao.gif

276191[/snapback]

Non è così tragica la cosa.

Io ho controllato solo le nuove prestazioni del gioco, che mi sembrano identiche alle precedenti.

Ma queste rappresentano solo una piccola parte della patch, che va a sistemare molte altre cose.

Posted

Io nel readme leggo queste due cose:

· Significantly reduced video memory usage in several components of the graphics engine.

· Improved shadow performance for Max shadow detail level.

· Added a new .PLR file option called Low Detail UI, which will force DXT compression on the UI art to reduce memory usage by about 75%.

E' stato dimunito considerevolmente l'utilizzo di memoria video e migliorate le prestazioni delle ombre con le ombre settate al massimo; inoltre è stata attivata la compressione delle texture anche nell'interfaccia utente.

Non mi pare siano stati annunciati chissà quali miglioramenti delle prestazioni in ogni condizione. Probabilmente si hanno miglioramente (magari anche marcati) con alcune specifiche configurazioni.

Guest charger
Posted

· Significantly reduced video memory usage in several components of the graphics engine.

· Added a new .PLR file option called Low Detail UI, which will force DXT compression on the UI art to reduce memory usage by about 75%.

E' stato dimunito considerevolmente l'utilizzo di memoria video e migliorate le prestazioni delle ombre con le ombre settate al massimo; inoltre è stata attivata la compressione delle texture anche nell'interfaccia utente.

Non mi pare siano stati annunciati chissà quali miglioramenti delle prestazioni in ogni condizione. Probabilmente si hanno miglioramente (magari anche marcati) con alcune specifiche configurazioni.

276197[/snapback]

Non in ogni condizione, però mi aspettavo che la riduzione dell'utilizzo di memoria corrispondesse ad un aumento degli fps in almeno qualche situazione. Non dico che non sia così, ma nel mio caso non c'è stato nessun incremento (e ina lcuni casi, un peggioramento).

Sicuramente che chi dice che con le dx8 la situazione sia molto migliore, altri che dicono che è diventato ingiocabile e molto più lento.

Ognuno, a quanto pare, fa storia a se.

Guest mottarello
Posted

276197[/snapback]

Credo sia una regola per tutti i giochi... ph34r.gif

Non in ogni condizione, però mi aspettavo che la riduzione dell'utilizzo di memoria corrispondesse ad un aumento degli fps in almeno qualche situazione. Non dico che non sia così, ma nel mio caso non c'è stato nessun incremento (e ina lcuni casi, un peggioramento).

Sicuramente che chi dice che con le dx8 la situazione sia molto migliore, altri che dicono che è diventato ingiocabile e molto più lento.

Ognuno, a quanto pare, fa storia a se.

276206[/snapback]

Posted

occhio che i problemi possono nascere anche dai drivers audio, lo dico per esperienza personale e perchè spesso non si pensa affatto a quest'aspetto

Posted

A me i frames sono aumentati, e soprattutto posso mettere le ombre su Max e girare fluidamente. Questo l'aspetto positivo.

Però l'AI mi pare una gran ciofeca: d'accordo che prima era troppo aggressiva e aveva il mirino per centrarti, però adesso fa ca...are: se rallenti a passo d'uomo ti stanno dietro in coda buonini, buonini, e forse dopo un giro e mezzo di religiosa processione abbozzano un timido sorpasso senza essere sicuri di riuscirci dry.gif

L'ho provato conl'F3 mod, non so ancora dire se sia così anche per le auto ufficiali, ma visto che il comportamento dell'Ai era comune a tutte le calssi + mod, temo proprio sia così sad.gifangry2.gif

Posted

A me fps direi rimasti più o meno uguali a parità di settaggi, sinceramente non ho stuttering, ma nemmeno prima lo avvertivo (parlo della X800XL), invece con la 6800GT avevo stuttering nello showroom dove gira la macchina e se guardavo girare gli altri nella finestra ridotta in basso a destra...mah

E' migliorata la qualità dell'AA (c'è anche una voce diversa nel setup)

Posted

patch 1.040 = no stuttering.

prima della patch giravo a 60/70/80 fps con lo stuttering pronto a intervenire e quindi spesso ingiocabile sia off line che on line.

adesso giro a 50/60 fps e non ho più lo stuttering nemmeno all'uscita dai box e alle partenze, partendo dall'ultima fila con 18/20 avversari.

non c'e traccia di stutteing nemmeno più nel replay e i colori del gioco in generale a mè sembrano più saturi e incisivi.

se Vi sembra poco tutto questo.....viva gli ISI.

sono felice, ciao a tutti.

a dimenticavo. aveva ragione Charger ho installato la patch lasciando tutto (mod, tracciati e patch varie senza disinstallare niente) tutto OK.

happy204.gifhappy204.gifhappy204.gif