Imola El-Steve foto - Page 7 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
... è che sono veramente poche ...

Vabbèh .... 11 piste possono essere anche poche (GPL ne aveva 11 fischia.gif ) ma il mio discorso era un altro.

E' vero che rFactor è nato all'insegna delle famose 3C (Customize, Control, Connect) e quindi in vista principalmente dei MOD, ma se non vogliamo raccontare frottole rF è anche un prodotto finito e io ci aggiungo un "signor" prodotto finito

Prendiamo SOLO il "formulino", che da solo vale l'acquisto di rF!

Se domani una trentina di persone organizzano un campionato "monomarca" col "formulino", questo campionato sarebbe divertentissimo perchè con un multy simile le ore passano che è un piacere e senza problemi, molto impegnativo perchè 1) il formulino è, oltre che con un modello di guida a_la_GPL , anche una gran bella carognetta se gli vuoi tirare il collo e 2) perchè le piste (poche ma non pochissime) sono parecchio tecniche e l'ultima "vera" entrata, Birmingham, una pista più bella di tante piste reali e blasonate!

rF può anche non piacere, ma è un prodotto praticamente completo.

Gli manca solo una cosa ... la pioggia hail.gif

... passato l'entusiamo iniziale dell'ottimissimo multy .... ho sentito anche altri che come me hanno riposto rf nel cassetto aspettando mod di qualità ...

Può essere benissimo ( ... a parte che F3 è un MOD "vero" già coi controcòsi e non ancora alla release finale ). Io, infatti, non l'ho riposto perchè l'entusiasmo per il multy non mi è ancora passato.

Chiaro che se GTL avesse il multy di rF sarei già saltato .... di là, ma purtroppo ne_nau.gif il multy è quello che più mi interessa .... non dimenticando la gestione del danno: puoi pure sportellare, ma senza esagerare.

In rF se "pìcchi", "pìcchi" ed i segni te li porti ... ai BOX!

Edited by Vaillant
Posted

alla fine siamo stati presi per il ****............senza Mod rimane un gioco povero....peccato perche il multy rende di Bestia!

Posted

beh GTL non ha sicuramente il Multy di rf,ma neanche quello di GTL è cosi Male....sui server ufficiali in 16 si gira tranquillamente...... smilie_pokal.gif

Posted

SUPEROT!!!!!

Vabbeh! Ma io domando: secondo voi organizzeranno mai un campionato di

GTL?

Io credo proprio di no ...... ne_nau.gif

Se mi dite di si mollo tutto, compro il gioco e mi prenoto! figo.gif

Ma voi .... che mi dite, in tutta onestà? doubt.gif

Guest t7_tuty
Posted
... MSFS nasce come gioco completo al 100%, anche senza mod aggiuntivi si può giocare per ore e ore... Per rF non è proprio così

E perchè mai?

Le vetture ci sono ... le piste anche ..... i danni pure .... il multy eccellente .....

Cosa impedisce di giocarci in eterno e di organizzare campionati on line fantastici?

Non ti piacciono le vetture? Non ti piacciono le piste? Posso anche capirti (non è vero ... ma mi sforzo) ma, se ci pensi bene, non è un problema del gioco.

269843[/snapback]

Ci ho pensato bene... e sicuramente non è un problema mio (che è quello che intendi tu) se non per il fatto che ho sborsato 35 euro per avere un giochillo con 5 piste (non 11 come dici tu... certo che se le corri in senso orario, antiorario, in contromano, a occhi chiusi... allora sono si 11.... tongue.gif ) e auto che non mi danno il feeling di esserci (concordo con te per la bontà del formulino e della F.3).

Però onestamente mi sembra poca roba.

Tutto questo non vuol dire che se usciranno mod a pagamento validi non li comprerò, anzi.... e faccio i complimenti a tutti i modders in azione, sia per lo sforzo e la passione che ci stanno mettendo, sia per gli ottimi risultati che stanno ottenendo.

Guest charger
Posted (edited)
... MSFS nasce come gioco completo al 100%, anche senza mod aggiuntivi si può giocare per ore e ore... Per rF non è proprio così

E perchè mai?

Le vetture ci sono ... le piste anche ..... i danni pure .... il multy eccellente .....

Cosa impedisce di giocarci in eterno e di organizzare campionati on line fantastici?

Non ti piacciono le vetture? Non ti piacciono le piste? Posso anche capirti (non è vero ... ma mi sforzo) ma, se ci pensi bene, non è un problema del gioco.

269843[/snapback]

Ci ho pensato bene... e sicuramente non è un problema mio (che è quello che intendi tu) se non per il fatto che ho sborsato 35 euro per avere un giochillo con 5 piste (non 11 come dici tu... certo che se le corri in senso orario, antiorario, in contromano, a occhi chiusi... allora sono si 11.... tongue.gif ) e auto che non mi danno il feeling di esserci (concordo con te per la bontà del formulino e della F.3).

Però onestamente mi sembra poca roba.

Tutto questo non vuol dire che se usciranno mod a pagamento validi non li comprerò, anzi.... e faccio i complimenti a tutti i modders in azione, sia per lo sforzo e la passione che ci stanno mettendo, sia per gli ottimi risultati che stanno ottenendo.

269943[/snapback]

Probabilmente ti piacciono di più gli arcade stile GTL(si, a quanto pare è un arcade)....non è mica una colpa. Sono giochi, vanno a gusti.

Io li ho provati tutti, meglio di rF (come feeling, sensazioni di guida) non trovo nulla. Ma sarò io il pazzo, non lo metto in dubbio.

Se poi è scarso di piste, ok, è vero. Ma di certo anche toca aveva 8000 piste e 3000 auto, ma non mi ha mai detto nulla.

Edited by charger
Guest charger
Posted

Se si tolgono tutti i dettagli grafici a GTL, non rimane nulla.

Se si toglie tutto a rF, rimane comunque un gran simulatore sotto tutti gli aspetti.

Come si diceva ai tempi di KickOff, "la grafica non fa il calcio".

Guest charger
Posted
SUPEROT!!!!!

Vabbeh! Ma io domando: secondo voi organizzeranno mai un campionato di

GTL?

Io credo proprio di no ......  ne_nau.gif

Se mi dite di si mollo tutto, compro il gioco e mi prenoto!  figo.gif

Ma voi .... che mi dite, in tutta onestà?  doubt.gif

269919[/snapback]

Potranno anche farlo...ma che gare sarebbero senza danni?Senza usura gomme?Con l'autopit?

Posted (edited)

Ragazzi a mio parere rFactor non è un gioco, è un motore grafico.

Poi c'hanno aggiunto 5 piste e qualche auto per darci l'impressione del prodotto rifinito.

Ma i campionati e le piste andranno realizzati a parte.

Così come hanno fatto e fanno i Simbin (in grande) i modders fanno o faranno (in piccolo)... con la stessa qualità ed impegno.

Purtroppo o per fortuna questa filosofia ed evoluzione porterà necessariamente ad una scrematura dei vecchi modellatori... perchè diciamocelo chiaramente più si va avanti e più i quelli amatoriali e "casarecci" saranno destinati a scomparire.

La cosa è crudele, lo so... ma fare una pista per rFactor non è come farne una per Grand Prix Legends... Telemetrie, Luci Dinamiche, e tutta una serie di parametri che in pochi possono capire taglieranno le gambe a molti (a quelli meno preparati e disposti a studiare. A quelli che non potranno investire molto tempo e denaro).

Personalmente in Italia vedo solo una persona avanti a tutte che è AFdelta, quindi io ed Elwood a seguire poco distanti. Ed ammetto che, nonostante io lavori in questo campo da parecchi anni, a volte faccio fatica a capire cose estremamente tecniche.

Considerando che lavoro molto con la mia professione... fare una pista come Imola su rFactor... diventa un lavoro ulteriore e professionale a sua volta... più professionale della mia stessa professione.

Condivido il discorso sul tennis... abbiamo iniziato con Grand Prix Legends giocando sul campetto sotto casa... ora siamo a Wimbledon alla pari con i grandi.

Siamo noi stessi che abbiamo evoluto le cose con le nostre discussioni e realizzazioni... ed ora fare una pista od un mod non è più un hobby... è un impegno serio e tecnicamente pazzesco con i suoi svantaggi e vantaggi.

PS. A proposito di lavoro torno in riunione sennò meee cacciano!!!!!!!!!

Edited by Steve Life
Posted
Ragazzi a mio parere rFactor non è un gioco, è un motore grafico.

269976[/snapback]

quoto!