Guest t7_tuty Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 Come dice holly, nel mondo dei flight sim è da anni, ma tanti anni, che i mod sono quasi tutti a pagamento, e pochi sono gratuiti. Non si scandalizza nessuno. Qui tutti a stracciarsi e vesti.... 269807[/snapback] Vero... però MSFS nasce come gioco completo al 100%, anche senza mod aggiuntivi si può giocare per ore e ore... Per rF non è proprio così.
Guest Uff Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 Steve, elwood, qualche news o foto interessante da postare per farci venire l'acquolina in bocca?!
Vaillant Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 ... MSFS nasce come gioco completo al 100%, anche senza mod aggiuntivi si può giocare per ore e ore... Per rF non è proprio così E perchè mai? Le vetture ci sono ... le piste anche ..... i danni pure .... il multy eccellente ..... Cosa impedisce di giocarci in eterno e di organizzare campionati on line fantastici? Non ti piacciono le vetture? Non ti piacciono le piste? Posso anche capirti (non è vero ... ma mi sforzo) ma, se ci pensi bene, non è un problema del gioco.
FlyGilles Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) charger : non è scritto da nessuna parte che essere modders è un hobby come non c'è scritto da nessuna parte che alle 13 tu debba mangiare per fare un pasto..... la tua affermazione mi fa presupporre che ti sei perso tot anni di internet e tante discussioni nei forum. edit : col tuo/vostro ragionamento tutto quello che richiede : -tempo -sacrificio -impegno -dispendio di energie è vendibile..... anche sbloccare le auto di gtl ( e infatti vendo i salvataggi ) 269396[/snapback] su e-bay ho beccato uno che vendeva una normalissima moneta da 2€... secondo me fly, te la prendi un pò troppo...io reputo normale dare una ricompensa, lodevole propore tutto gratis. non mi sognerò mai di ritenere NORMALE usufruire di un lavoro che mi da un certo TOT, che richiede sempre più impegno e capacità e meno approssimazione, GRATIS. poi tutto dipende dalla qualità: per GTR2002, ETCC Mod, Prototyoe-C etc io credo che la ricompensa ci sia,data la professionalità dell'approccio. Per altri prodotti credo meno, li vedo più come dei tentativi, ma nulla di professionale.. non so, anche James Peter, che ha dato un volto nuovo ai tracciati di rF..se mi avesse chiesto 5€ per scaricare tutte le texture, forse "no" non l'avrei detto.. dipende da quanto punto sul simulatore in questione e quanto il lavoro di un altro mi dona.. non entro nel merito di Steve Life, ma in generale, io penso che sia più giusto sottolineare ed elogiare/ringraziare chi ti regala tot qualità, piuttosto che ritenerlo SCONTATO e normale, per accusare poi chi si comporta in modo differente. Questione anche di rispetto per chi si sbatte sui sim.. 269466[/snapback] io capisco cosa dici e sono anche d'accordo , a me da fastidio l'obbligo del pagare, poco + su ho specificato ( penso chiaramente ) cosa penso... riferendomi anche a quello che successe dopo l'uscita di gtr2002 edit http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...ndpost&p=269386 269474[/snapback] Sei troppo radicale...non puoi desiderare che il mod sia gratuito perchè tu (o altri come te) la pensate così per una serie di motivi che VOI ritenete validi. Se l'autore lo vuole vendere, lo fa. Se non ti va bene, non lo compri, e soprattutto non te lo procuri pirata. E'una scelta libera, sia sua che tua, e non capisco come tu non ti possa rendere conto che stai cercando di imporre la tua volontà ad un'altra persona, solo perchè reputi le tue idee "giuste". Abbasse le arie...quella che conta è la volontà di chi il lavoro lo fa, non di chi lo sfrutta. 269486[/snapback] vedo che non hai inteso il senso dei miei post, pazienza......in ogni caso ho esposto il mio pensiero senza offendere nessuno....ergo non ho nulla da abbassare. caro il mio flammatore alias carlo carlo2 edit-> ho appena riletto il tuo intervento in quote.... " non puoi desiderare che il mod sia gratuito perchè tu " ribadisco che non hai capito il senso dei miei post...perchè se l'avessi capito ( o magari letto ) avresti visto che ho pagato(di libera scelta) per un mod che si chiama gtr2002. in ogni caso no problem, ho esposto tutto quello che avevo da dire... per me discussione chiusa. Edited October 10, 2005 by FlyGilles
Guest charger Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) edit-> ho appena riletto il tuo intervento in quote.... " non puoi desiderare che il mod sia gratuito perchè tu " ribadisco che non hai capito il senso dei miei post...perchè se l'avessi capito ( o magari letto ) avresti visto che ho pagato(di libera scelta) per un mod che si chiama gtr2002. 269851[/snapback] La stessa libera scelta cha ha portato alcuni modders a farsi pagare. Non vedo proprio perchè ad alcuni è concesso scegliere, mentre ad altri no... La questione è semplicissima: lo vuoi? Lo paghi. Finita li. Se non ti va bene, ti cerchi le alternative gratuite, e se vuoi, le sostieni. Di certo, a me, non passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di giudicare il tuo comportamento o quello del modders gratuito. Se ho frainteso il senso del tuo post, allora prova a rispiegarlo. Che si continui a giocare sulla definizione di hobby, non mi va bene: tu lo consideri un hobby, altri no. Io considero il tennis un hobby, e trovo scandaloso (ovviamente non è vero) che certe persone vengano pagate per giocarlo. Infatti con loro non ci gioco e loro non giocano con me. Ma di certo NON LE GIUDICO e non vado in giro a criticare i "giocatori professionisti" (qui non un hobby, ma addirittura un gioco diventa un lavoro). Dimenticati della parola "hobby". Molto spesso, quello che comincia per semplice passione, spesso diventa lavoro. E non si scandalizza nessuno, a parte gli invidiosi. Edited October 10, 2005 by charger
Guest charger Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 ... MSFS nasce come gioco completo al 100%, anche senza mod aggiuntivi si può giocare per ore e ore... Per rF non è proprio così E perchè mai? Le vetture ci sono ... le piste anche ..... i danni pure .... il multy eccellente ..... Cosa impedisce di giocarci in eterno e di organizzare campionati on line fantastici? Non ti piacciono le vetture? Non ti piacciono le piste? Posso anche capirti (non è vero ... ma mi sforzo) ma, se ci pensi bene, non è un problema del gioco. 269843[/snapback] Quoto.
Guest kira Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 non dicamo stupidate dai...4piste messe in croce.....
Vaillant Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 non dicamo stupidate dai...4piste messe in croce..... 269892[/snapback] A parte le "stupidate" che te le potevi tranquillamente risparmiare, le piste di rFactor sono molto ben concepite e molto tecniche (non solo delle belle autostrade come in certi "arcadòni" molto ... di moda). Hanno l'unica colpa di non essere ancora state costruite da qualche .... sceicco e messe a disposizione per qualche campionato Quando accadrà piaceranno anche a te ....
Guest kira Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 ho detto che sono brutte? ho solo detto che sono 4 piste messe in croce......sinceramente sotto il profilo del gioco in se stesso mi ha deluso e anche Tanto...non perche le piste/vetture sono inventate,è che sono veramente poche.........
FlyGilles Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 ho detto che sono brutte? ho solo detto che sono 4 piste messe in croce......sinceramente sotto il profilo del gioco in se stesso mi ha deluso e anche Tanto...non perche le piste/vetture sono inventate,è che sono veramente poche......... 269902[/snapback] infatti..... non hai detto nulla di strano ( imho ) , lo sappiamo tutti che il punto di forza di rf è il multy ma è vero anche che le auto e le piste di rf non sono proprio il massimo dell'intrippamento . con kira abbiamo comprato gtr lfs gtl rf , ci siamo fatti un'idea ( giusta o sbagliata ) su questi sim, suppongo che anche lui la pensi come me se dico che in classifica intrippamento metto gtr - gtl ( quasi a parimerito , ma in leggero vantaggio gtr ) - lfs - rf passato l'entusiamo iniziale dell'ottimissimo multy .... ho sentito anche altri che come me hanno riposto rf nel cassetto aspettando mod di qualità.
Recommended Posts