Imola El-Steve foto - Page 8 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest t7_tuty
Posted
Ragazzi a mio parere rFactor non è un gioco, è un motore grafico.

Poi c'hanno aggiunto 5 piste e qualche auto per darci l'impressione del prodotto rifinito.

Ma i campionati e le piste andranno realizzati a parte.

Così come hanno fatto e fanno i Simbin (in grande) i modders fanno o faranno (in piccolo)... con la stessa qualità ed impegno.

Purtroppo o per fortuna questa filosofia ed evoluzione porterà necessariamente ad una scrematura dei vecchi modellatori... perchè diciamocelo chiaramente più si va avanti e più i quelli amatoriali e "casarecci" saranno destinati a scomparire.

La cosa è crudele, lo so... ma fare una pista per rFactor non è come farne una per Grand Prix Legends... Telemetrie, Luci Dinamiche, e tutta una serie di parametri che in pochi possono capire taglieranno le gambe a molti (a quelli meno preparati e disposti a studiare. A quelli che non potranno investire molto tempo e denaro).

Personalmente in Italia vedo solo una persona avanti a tutte che è AFdelta, quindi io ed Elwood a seguire poco distanti. Ed ammetto che, nonostante io lavori in questo campo da parecchi anni, a volte faccio fatica a capire cose estremamente tecniche.

Considerando che lavoro molto con la mia professione... fare una pista come Imola su rFactor... diventa un lavoro ulteriore e professionale a sua volta... più professionale della mia stessa professione.

Condivido il discorso sul tennis... abbiamo iniziato con Grand Prix Legends giocando sul campetto sotto casa... ora siamo a Wimbledon alla pari con i grandi.

Siamo noi stessi che abbiamo evoluto le cose con le nostre discussioni e realizzazioni... ed ora fare una pista od un mod non è più un hobby... è un impegno serio e tecnicamente pazzesco con i suoi svantaggi e vantaggi.

PS. A proposito di lavoro torno in riunione sennò meee cacciano!!!!!!!!!

269976[/snapback]

Condivido al 110% e mi ripeto... se i mod che verranno realizzati saranno all'altezza del motore grafico/fisico di rF e seppur a pagamento, li prenderò sicuramente, in quanto daranno quel valore aggiunto al (semi) gioco degli Isi, che così come è stato sfornato non ne ha proprio, o in misura limitata.

Posted

269976[/snapback]

quoto!

269993[/snapback]

aia......la vedo male per un utente aia ....mi sa che la prende male... aia..... c.....h.....

Posted

Mha...trovo assurdo che ci sia qualcuno che giustifica un MOD a pagamento...

Posted

270086[/snapback]

io invece lo giustifico eccome...

esempio pratico:

GTL: 40€

GTR: 30€

rF: 35€

futuro mod fia-gt: 15€ (con tutte le piste e le auto rifatte)

futuro mod fia-gtc-tc: 15€ (anke questo con tutte le macchine rifatte)

TOTALE:

GTR+GTL: 70€

rF+ fia-gt + fia-gtc-tc: 65€

Già con solo 2 mod si avrebbe guadagnato sulla concorrenza, per non parlare del fatto che dopo si potrà giocare a GTR e GTL con la potenza del netcode degli ISI.

Quindi secondo me, il fatto dei mod a pagamento è del tutto lecito!!!

....ovviamente dovranno essere dei "SIGNORI" mod e ovviamente il prezzo non dovrà essere eccessivo, altrimenti, come la legge del mercato insegna, nessuno li comprerebbe.

IMHO la scelta sta a noi:

1. mod per hobbystica gratis.

2. mod professionali a pagamento.

Io scielgo la seconda ;-)

Posted

considera anche il fatto che

GTR e GTL li rivendi quando vuoi....Rfactor e i mod li vedo un pò difficili da rivendere.

Cmq io attendo ancora un MOD serio e RFactor è fuori da quasi due mesi ormai e ho visto solo foto e preview di cose che verranno confused1.gif .

Posted
considera anche il fatto che

GTR e GTL li rivendi quando vuoi....Rfactor e i mod li vedo un pò difficili da rivendere.

270135[/snapback]

Mai rivenduto un gioco....al limite lo regalo ai nipoti biggrin.gif

Posted (edited)

270086[/snapback]

io invece lo giustifico eccome...

esempio pratico:

GTL: 40€

GTR: 30€

rF: 35€

futuro mod fia-gt: 15€ (con tutte le piste e le auto rifatte)

futuro mod fia-gtc-tc: 15€ (anke questo con tutte le macchine rifatte)

TOTALE:

GTR+GTL: 70€

rF+ fia-gt + fia-gtc-tc: 65€

Già con solo 2 mod si avrebbe guadagnato sulla concorrenza, per non parlare del fatto che dopo si potrà giocare a GTR e GTL con la potenza del netcode degli ISI.

Quindi secondo me, il fatto dei mod a pagamento è del tutto lecito!!!

....ovviamente dovranno essere dei "SIGNORI" mod e ovviamente il prezzo non dovrà essere eccessivo, altrimenti, come la legge del mercato insegna, nessuno li comprerebbe.

IMHO la scelta sta a noi:

1. mod per hobbystica gratis.

2. mod professionali a pagamento.

Io scielgo la seconda ;-)

270121[/snapback]

fare i mod gratis è al limite della regolarità nel senso che nessuno rompe se non si pestano i piedi a qualcuno;

fare un mod a pagamento secondo me è impossibile!!!!

ci vogliono sicuramente le licenze perchè le software house non ti fanno certo mettere in giro un gioco senza licenze su cui ci quadagni, mentre loro pagano i diritti fior di quattrini

fare un mod Fia gt, sia a pagamento sia gratis, sarà impossibile perchè i Simbin hanno già dimostrato che lo bloccherebbero prima dell'uscita.

al massimo si potrebbe inventare una serie e farne un mod, in questo caso penso si possa far pagare.

Edited by Manaos
Posted

non so perchè ma la vedo grigia...

Come ha detto anke Bullseye, si sono visti tanti screen, tante anticipazioni, ma ancora niente... sad.gif

Poi ci si mette il fatto che i tools stanno diventando latitanti e i diritti d'autore impediscono (come giusto che sia) ogni tipo di conversione, che porterebbe circuiti e auto a valanghe.... crying.gif

Posted

269976[/snapback]

quoto!

269993[/snapback]

Allora a sto punto si ripresenta un bel problema...ma ne vale la pena x 35€??

ricordiamoci che questi ci han detto...ve lo diamo via internet cosìsi risparmia....e con *** *****!!!!!han risparmiato loro!

Poi x quello che c'è...uhmmmm

Io vengo da FS...e il prodotto costa ben 90€...ma che mi da?Tutto il mondo...ripeto...TUTTO IL MONDO

Gestione del meteo in tempo reale.....tutto iper personalizzabile.....unica pecca gli aerei di default...che con la versione 2004..se ho fatto 20min di volo con loro è tanto...perchè subito passo a prodotti come PMDG737,Maddog;PIC767 o meglio ancor ad add on militari che sono mooolto ben fatti!

Addirittura sui liners civili....sapresti dove mettere le mani una volta saliti sulla controparte reale da quanto son bensimulati i sistemi!

io ripeto...l'ho provato..emi sn detto..sta bene dove sta sto bel lifting grafico di F1CH

Ciao ciaoo

Ai prox mod si spera....

Fabio

Posted (edited)
Ragazzi a mio parere rFactor non è un gioco, è un motore grafico ....

SHOCKED.gif Cioè tu vuoi dirmi che questa sera quando mi sono collegato ad un server su cui si girava senza alcun problema di rete, in 22 "formulini" (sulla cui qualità di modello di guida sfido chiunque a dire che non è ottima) sulla pista (sfido chiunque a dire che non è fantastica) di Birmingham Long ed ho partecipato senza problemi per circa un'ora a "practice", "qualifiche" e "race" , con battaglie all'ultimo sangue, con duelli finiti miseramente ai box ( perchè lì i danni magari non si vedono FOTOREALISTICAMENTE ma, ed è quello che conta in una SIMULATORE anche in vista di campionati REGOLARI,... si sentono); ebbene tu vorresti dirmi che ..... non ho giocato, ma ho "usato" un semplice motore grafico? no.gif

Cioè: cos'è per te un gioco? confused1.gif

Invece quando CERCO di partecipare con altri furibondi (per le sconnessioni e per il sincronismo incerto) utenti a sessioni di GTR o sportello in curva i ... numerini verdi del LAG al posto delle vetture di LFS, momentaneamente scomparse, o sempre con quest'ultimo vedo che non vinco una gara perchè chi mi sta davanti di un giro, dopo essersi schiantato contro un muro con una violenza che nella realtà lo avrebbe aperto in due, mentre lì riparte praticamente dolorante e ... vince!!! ... qui invece ho partecipato a dei giochi? ne_nau.gif

Allora se fosse così: datemi dei motori grafici e tenetevi i giochi. O in alternativa patchate i vostri giochi e portateli a motori grafici!

IMHO ... gioco = competizione e con rF la competizione è ai massimi livelli. Che poi ad uno piaccia il gioco A ed a uno piaccia il gioco B ..... de gustibus.

Edited by Vaillant