Guest sergio Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 ho seguito la discussione con attenzione e quindi volevo dire la mia: il modding è nato come un hobby, come la volontà di creare qualcosa di nuovo appoggiandosi a qualcosa di preesistente e noi giocatori non abbiamo fatto che godere di molte creazioni di gruppi di "artisti" i simbin hanno poi visto in questo hobby la possibilità di un lavoro e allora hanno comprato un motore grafico, i diritti di un campionato dalla fia e hano creato un gioco nuovo che hanno poi venduto ora se vogliamo sostenere che creare una pista e venderla sia una cosa normale io non sono d'accordo: capisco che si voglia vedere la propria fatica ricompensata ma qui si tralascia il lato legale! diritti da pagare per riproporre una pista o una macchina, licenza di modificare un programma preesistente e tasse da pagare per quanto percepito tra l'altro non so se sarebbe legalmente punibile chi si procura per altre vie un file "venduto" tramite donazioni io sarei più d'accordo con una politica di sostegno dei modder attraverso collaborazioni con siti come questo ,donazioni libere o almeno di entità inferiore, vedermi chiedere di "donare" cifre pari a 1/10 o addirittura 1/5 del prezzo del gioco per scaricare un solo file mi sembra poco corretto, soprattutto se si parla di donazione.
Crashtest dummy Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 IMHO il problema N-O-N-E-S-I-S-T-E per i mods non di fantasia, per la questione delle licenze, alle quali devono sottostare i prodotti a pagamento che riproducono campionati ufficiali. Poi non so se ci avete pensato, ma nel caso di rFactor ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale: gli ISI si fanno i loro conti e rinunciano a rilasciare un prodotto con circuiti, serie e macchine ufficiali. Facendo così risparmiano sulle royalties ma, di contro, com'è logico, rinunciano ad una cospicua parte di vendite potenziali (sappiamo tutti che tipo di richiamo hanno i videogame sportivi quando questi sono legati a campionati ufficiali). Poi ti arriva un ][udson qualsiasi, bello bello, caldo caldo, e ti rilascia un mod di F1 (esempio) e lo fa pagare senza essere in regola con licenze e cose varie. beh guarda... io dico che qualcuno una bella e-mail a quello schifosone di Bernie gliela manda di sicuro, e quello, lo sapete, non aspetta altro...
Guest charger Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) Guardate che il copyright si infrange anche se i prodotti sono gratuiti, quindi le vostre beghe penali o le tirate in ballo per TUTTI i sim/mod o ve le tenete per voi. A parte il fatto che ][udson ha già chiarito che lui è perfettamente in regola...mandate email a tutti gli sponsor che trovate in gtr/gtl/etc... se proprio volete fare le pulci alla completa legalità dei giochi... Tutto questo discorso da azzeccagarbugli che fate mi sa tanto di un "non voglio pagare un **** quindi per non fare la figura del taccagno mi nascondo dietro il dito delle beghe legali dell'autore"....oppure "questo rfactor mi sta sulle balle quindi tiro fuori qualsiasi storia per infangare tutto quello che di qualità può essere fatto". Siamo arrivati al punto che la gente VUOLE pagare le major per non dare tutti i soldi all'autore...cose da pazzi... Edited October 10, 2005 by charger
Guest Uff Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 io si se vuoi te li sistemo io , sotto ricompensa, naturalmente... 269491[/snapback] Che pista è?!
Guest sergio Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 io non voglio nascondermi dietro niente e nessuno ma permetti di esprimere il mio parere naturalmente non darò mai diversi euro per delle texture perchè secondo me è uno spreco ripeto: io sono perfettamente d'accordo nel cercare un modo per supportare gruppi modder che ci regalano ore di divertimento con progetti degni di ogni lode, vedi il Prototype, o persone che riescono a farci correre su piste spettacolari, vedi Afdelta, semplicemente secondo me va cercata una via migliore per loro e per noi non si può ridurre tutto il discorso a "l'ho fatto io e se voglio lo vendo" oppure "lo voglio gratis e basta" bisogna cercare di essere costruttivi e invece in questo forum spesso leggo solo scambio di cattiverie senza una direzione comune se solo avessi letto quello che ho scritto con un pò di attenzione ti saresti accorto che ho anche proposto di fare accordi tra modder e siti come DI per una distribuzione di prodotti di un certo livello che verrebbero così retribuiti dagli iscritti al sito in base al numero di download effettuati naturalmente la mia è solo una proposta, ma almeno io cerco di essere costruttivo infine nessuno ti impedisce di comprare tutti gi aggiornamenti e/o i mod di questo mondo semplicemente non puoi pretendere che tutti abbiano la tua stessa opinione!
Guest charger Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) infine nessuno ti impedisce di comprare tutti gi aggiornamenti e/o i mod di questo mondo semplicemente non puoi pretendere che tutti abbiano la tua stessa opinione! 269640[/snapback] Beh...ma neanche della vostra. Mi pare che sia stata la fazione "no-money-mod" a cominciare la crociata contro ][udson e company... Io non ho nulla contro i mod gratis ne quelli a pagamento. Ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti della legge. Sta a me poi valutare se vale la pena spendere o meno. Dato che non vedo l'ombra di reati (visto che qui nessuno può dimostrare nulla), IMHO, il discorso ha poco senso. Edited October 10, 2005 by charger
Guest sergio Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) mi sa che hai ragione... ...meglio chiuderla qui e andare a guidare P.S. Charger, naturalmente non ce l'ho con te, volevo solo esprimere la mia opinione Edited October 10, 2005 by sergio
Guest charger Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 mi sa che hai ragione... ...meglio chiuderla qui e andare a guidare 269656[/snapback] Su questo, sono con te al 100%!
Guest kira Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 beh la domanda era:la pista sarà a pagamento?si o no tutto qui......alla fine tutti noi abbiamo comprato rf solo ed esclusivamente per i Mod/piste,se adesso devo pagare anche per i mod evitavo l'acquisto....... la passione piano piano svanisce nel nulla............
Guest viper70 Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 beh la domanda era:la pista sarà a pagamento?si o no tutto qui......alla fine tutti noi abbiamo comprato rf solo ed esclusivamente per i Mod/piste,se adesso devo pagare anche per i mod evitavo l'acquisto....... la passione piano piano svanisce nel nulla............ 269710[/snapback] Sono pienamente daccordo con te.............. quà stiamo proprio scadendo ma di brutto
Recommended Posts