FlyGilles Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 @FlyingV : hai testato per bene l'effettiva usura usando quei camber ? lo domando perchè a questo punto oseserei camber molto+ aggressivi... di solito giro con -3.0 davanti e -1.8 dietro
Guest FlyingV Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 @FlyingV : hai testato per bene l'effettiva usura usando quei camber ? lo domando perchè a questo punto oseserei camber molto+ aggressivi... di solito giro con -3.0 davanti e -1.8 dietro 270452[/snapback] il conto è presto fatto: hai più grip... in GTR sembra che il consumo sia legato solo allo strisciamento sull'asfalto, ergo...avendo più grip, strisci meno, consumi meno (esperienza mi dice così..se poi in teoria la gestione del pneumatico è più complessa, come credo, qualche errore da qualche parte c'è perchè il risultato è questo.. il consumo è legato a strisciamento conseguente aumento di temperatura: se ti intraversi ti salgono le temp di 10 gradi...già di fot.ti le gomme...se però giri con camber -4.0 (ovvero fai toccare solo mezza gomma su per giù per l'80% del giro, non gli frega quasi una lippa) aggiungi che di media (e questo è un altro paradosso) le temperature con sti camber sono più basse fai una prova, prova a mettere -3.5 davanti e -3.0 dietro..giraci un pò e dimmi come và
FlyGilles Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 @FlyingV : hai testato per bene l'effettiva usura usando quei camber ? lo domando perchè a questo punto oseserei camber molto+ aggressivi... di solito giro con -3.0 davanti e -1.8 dietro 270452[/snapback] il conto è presto fatto: hai più grip... in GTR sembra che il consumo sia legato solo allo strisciamento sull'asfalto, ergo...avento più grip, strisci meno, consumi meno aggiungi che di media (e questo è un altro paradosso) le temperature con sti camber sono più bassi fai una prova, prova a mettere -3.5 davanti e -3.0 dietro..giraci un pò e dimmi come và 270454[/snapback] ho sempre sofferto d'usura cronica con la lambo... vuoi vedere che mi hai trovato la soluzione lol ... stupidamente non ho mai preso questa direzione per abbassare le temperature, pensavo che fosse inutile ( gomma che tocca in modo + piatto l'asfalto dovrebbe avere temperatura + uniforme.. se non erro ), beh lune prossimo ho gara a doni hehehe provo di sicuro i settaggi che hai consigliato.
Guest FlyingV Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 oh..io ti parlo prevalentemente della 550 (l'abbiam scoperto da poco) prova un pò, non so se la lambo è gestita uguale...la Lister sembra più immune dalla questione, cmq tu prova...d'altronde la lambo ha gomme michelin, magari la bega sta li...prova
sarge Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 *** *****...e io che nn ho mai osato andare oltre 1,2 gradi dietro e 3,4 avanti....ma mo'vado un po' ot...adesso che e' uscito r-factor e gtl....mi lasciate da solo a girare con gtr?
Guest FlyingV Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 *** *****...e io che nn ho mai osato andare oltre 1,2 gradi dietro e 3,4 avanti....ma mo'vado un po' ot...adesso che e' uscito r-factor e gtl....mi lasciate da solo a girare con gtr? 270459[/snapback] SI oltre al sim-challenge, che una volta iniziato vedo di portare a termine (disconnessioni permettendo ) non girerò da nesssun'altra parte finito il champ al 99% GTR entra di diritto nella "no fly zone" del mio scaffale "no fly zone" perchè...in difesa delle mie coronarie...devo andarci piano con gli incaxxi! a parte gli scherzi, credo che rF e (spero) GTL mi impegneranno maggiormente, e soprattutto, mi divertiranno di più
Guest lupacchiotto Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Appena arriva il DFP ci si trova.. Dovrebbe arrivare sta settimana spero
Guest RobyXit Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 (edited) non siamo un ammasso di rincojoniti sai? .. se in molti si è avvertito questo bug non è che ce lo siamo inventati cosi'.. tanto per discutere di qualche capzata per passare il tempo su di un forum; considerando che avevamo speso anche dei soldi per averlo stò GTR!! e comunque in rFactor NON C'E PIU' .. capiii? e non perchè hanno detto a parole che l'hanno tolto (vedi tua teoria) .. è un mese che ho rFactor e ti dico che dopo aver fatto 500 giri di pista con tutte le serie di auto e svariati setup... NON C'E PROPRIO PIU'! .. SPARITO.. KAPUTT! 270415[/snapback] Guarda, non vale proprio la pena...ma l'hai almeno letto quello che ha detto Aris riguardo al bug? Non basta essere "molti" per decidere che un comportamento è un bug: perchè ce ne sono altrettanti che questo presunto bug non lo sentono... Aspetta che ti facciano una macchina "vera", poi vediamo se non ricominci a mugugnare... Ciao robyxit... 270440[/snapback] ...ah già scusa mi rimangio quanto detto perchè mi ero scordato del verdetto del dio Aris (notare il maiuscolo solo in Aris) ps: la macchina "vera" che intendi ce l'ho sotto il **** spesso .. bmw M3 vera senza virgolette e senza GTR anche se non è una gt da competizione qualche sensazione di guida penso di averla percepita o vuoi farmi cambiare idea te e il tuo amico di merende dicendo che GTR lo trovi realistico specie facendo riferimento al bug di cui sopra? e guarda che ai 40km/h non mi giro nemmeno con la ford focus di serie che ha mio fratello che oramai ha anche le sospensioni finite nono hai ragione te.. non ne vale proprio la pena di discuterne Edited October 12, 2005 by RobyXit
Guest AsterX Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 A 40 all'ora ti giri solo te con GTR, ma ancora non si è visto un grafico o un filmato di questi fantomatici testacoda. Goditi il tuo BMW va là, che è meglio.
Guest Fista Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Pare tornando al discorso di Matteo ke non funzioni solo con le 550 o con le michelin. Gli ultimi test di oggi mi han detto che sconvolgendo barre e bump/rebound si viaggia veloci e + sicuri con camber dietro + alti che davanti. Ripeto che funziona solo dove ci son curve d appoggio lunghe, vedi oscher o ander
Recommended Posts