Jump to content

Prestazioni GTL


Guest Slish

Recommended Posts

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlyGilles

    10

  • Andre106

    5

  • tonibest

    2

  • sarge

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest GiBBox_RoMe
come si settano le Dx alle versioni più vecchie?

248092[/snapback]

start/programmi/10Tacle/configura gtlDemo/in basso c'e' la scelta tra 7-8-9-auto!

Link to comment
Share on other sites

come si settano le Dx alle versioni più vecchie?

248092[/snapback]

Lo fai dal menu' di configurazione di GTL, quello che appare da solo la prima volta che la nci il gioco.

Adesso non ho la demo installata sottomano, ma per richiamare quel menu' quando si vuole, basta andare nella cartella dove hai installato il demo, li' ci sono due eseguibili, uno lancia direttamente GTL, l'altro lancia il menu' di configurazione.

Altrimenti nel menu' avvio, nella cartella GTL demo.

Sorry per la mancanza di particolari, ma sto' andando a memoria wink.gif

Link to comment
Share on other sites

come si settano le Dx alle versioni più vecchie?

248092[/snapback]

Lo fai dal menu' di configurazione di GTL, quello che appare da solo la prima volta che la nci il gioco.

Adesso non ho la demo installata sottomano, ma per richiamare quel menu' quando si vuole, basta andare nella cartella dove hai installato il demo, li' ci sono due eseguibili, uno lancia direttamente GTL, l'altro lancia il menu' di configurazione.

Altrimenti nel menu' avvio, nella cartella GTL demo.

Sorry per la mancanza di particolari, ma sto' andando a memoria wink.gif

248096[/snapback]

perfetto, il config nella cartella principale, stassera provo, sono curioso di vedere e testare quanto perdo in qualità e quanto guadagno in fps. ieri giravo bene con tutto al massimo sui 20 30 fps, anche in gara tranne in partenza ma concordo che con questo gioco i 50 sarebbero da tenere

grazie!|

Link to comment
Share on other sites

Cmq, lungi da me attaccare il motore di GTL poichè non ne ho le capacità tecniche, ma imho è parecchio grave dover passare agli shader dx8 su una scheda come la 9600 che non è assolutamente un fulmine ma cmq è pienamente compatibile dx9!!!

Allora chi ha le geffo della serie FX (notoriamente lentissime in DX9) si deve sparare??!!

248088[/snapback]

Beh, potresti vederla in un'altra maniera... prova a pensare se GTL potesse girare in DX9 e BASTA asd.gif

Allora si che ci sarebbe da piangere...

Mettendo da parte gli scherzi per un attimo, l'unico altro gioco che mi viene in mente che permetta di scegliere il render in maniera simile a GTL e' Half life 2....e mi pare che anche li' il discorso sia simile, DX9 solo per X800 ati e serie 6000 geforce, DX8 per ati 9800-9700-9600-9500 e Nvidia serie 5xxx e Dx7 per tutto il resto...

D'altronde e' risaputo ( purtroppo ) che avere una scheda che supporti le Dx9 non significhi automaticamente che sia in grado di generare Fps accettabili usando quel renderer...

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer

Emh, cmq la possibilità di scelta dx7-8-9 credo sia limitata esclusivamente al livello degli shader utilizzabili, come del resto denota la label posta sopra l'apposita casella di selezione.

Link to comment
Share on other sites

[perfetto, il config nella cartella principale, stassera provo, sono curioso di vedere e testare quanto perdo in qualità e quanto guadagno in fps. ieri giravo bene con tutto al massimo sui 20 30 fps, anche in gara tranne in partenza ma concordo che con questo gioco i 50 sarebbero da tenere

248099[/snapback]

Cmq l'ottimizzazione non e' tutta li'... io ci ho messo un paio di sere buone a leggere post e a cambiare opzioni prima di raggiungere un compromesso FPS / qualita' grafica che mi soddisfi.

Se interessa stasera quando saro' davanti alla mia installazione posto le mie opzioni.

Link to comment
Share on other sites

Emh, cmq la possibilità di scelta dx7-8-9 credo sia limitata esclusivamente al livello degli shader utilizzabili, come del resto denota la label posta sopra l'apposita casella di selezione.

248102[/snapback]

Rimane il fatto che la scelta che fai influisce pesantemente sugli Fps se hai una scheda che non sia il top dei top....

Ad esempio, io ho una X800Xt pe e passare da DX9 a Dx7 non influisce tantissimo... ma ho letto di molti che con schede tipo 9800 hanno delle grosse differenze di prestazione.

Link to comment
Share on other sites

Ah, un suggerimento:

Per fare questi test, i consiglio di usare fraps il quale ha uno strumentino che registra i fps medi, massimi e minimi che raggiungete durente il test.

Io con nKPRO faccio cosi'.

Ciaociao

libks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.