colpo Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 io parto dal considerare un mio limite: il tempo che dedicare...che non è molto. E un altra cosa: i racing simulators mi appassionano molto, ma non sono la mia ragione di vita. Per questi motivi, acquistare tutti i titoli sarebbe un po' una perdita di tempo. Una scelta più da collezionista che da utilizzatore vero e proprio. La demo di GTL l'ho provata e non mi entusiasma, nemmeno sotto il profilo grafico che, a parte il nuovo motore, mi sembra che nel complesso dia un effetto meno "realistico" (mia impressione). Credo che mi concentrerò su GTR ed, eventualmente, su netkar-pro.
Magnus Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Probabilmente non lo comprerò. La demo non mi ha particolarmente entusiasmato, preferisco spendere i miei soldi in rFactor
Guest agr_team Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Penso proprio che lo comprero'... il demo mi piace davvero moltissimo, le auto risultano divertenti da guidare, graficamente e' appagante e risulta nel complesso ben fatto (non mi dispiaciono i menu' e le varie scelte grafiche, anche se sanno molto di ennesimo "moddone" di f1ch come d'altra parte gtr (che NON ho e NON utilizzo). E poi... e' una vita che sogno di guidare quel genere di automobili...
chris71 Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Lo comprerò, ma devo almeno cambiare scheda grafica per poterci far funzionare le directX8 o 9. Della demo mi è piaciuta soprattutto la fisica, e se lo comprerò sarà soprattutto per quella, a costo di doverci giocare alla risoluzione di 800x600 per avere la fluidità necessaria. La grafica di gioco (scelta dei colori) non mi entusiasma, mi pare molto "cartoon" e poco adatta a creare immersività. E' pur vero che per ora l'ho giocato solo con le directX7, non potendo apprezzare tutte le migliorie estetiche, di filtri ecc introdotte rispetto a GTR. L'interfaccia è carina, meglio di GTR, ma devo ammettere che dopo due clic l'interesse per l'interfaccia scende a zero. Come detto comunque la ritengo carina (6.5), con i colori azzeccati. Su questo punto sono in disaccordo totale. Trovo l'interfaccia una delle peggiori mai viste: confusa, e che nei colori non ci azzecca proprio niente, molto arcadeggiante e che non contribuisce a creare la giusta atmosfera "racing". Ma ve la ricordate l'interfaccia di colinMcRae2/3? Quella era pulizia totale, eleganza. O quella di gpl, che pur datata e non essendo il nonplusultra, ha però il merito di creare atmosfera!
Guest Tony Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 una mia semplice curiosità so che manca ancora un pò all'uscita(pare che venga nuovamente rilasciato prima in germania e poi resto europa)... dirò cosa ho votato,ovvero no.il sim pare ben fatto,però ci sono varie cose che non mi convincono.primo,mi sa che è dura farlo girare in modo adeguato...sarà il mio pc "ostile" ai titoli simbin ma faccio davvero fatica.e vorrei evitare che questo titolo si trasformi(almeno per me) in un sim da hotlap. e poi il multiplayer:le critiche maggiori verso gtr sono arrivate nei confronti del multy.per dare idea di un deciso miglioramento,avrebbero assolutamente dovuto rilasciare una demo multiplayer.ed invece no.e questo decisamente non mi convince.limitando poi il numero di client a 16(con la promessa di aumentarlo in seguito),verrà penso scartato dagli organizzatori di vari campionati. 247672[/snapback] ho provato la demo.... grafica fantastica. lo ordinerò per il semplice fatto che sicuramente online ci divertiremo molto con il gruppo, però devo ancora capirlo ci ho girato solo un'oretta.
libks Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 GPL=Simulatore=comprato NASCAR=SIMULATORE=comprato GTR=SIMULATORE=comprato RFACTOR=SIMULATORE=comprato GTL=SIMULATORE=COMPRERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 247713[/snapback] netKar PRO=Simulatore...... comprerai?? Ciao caro libks
Guest Tony Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 vabbè, colpa tua. a causa del tuo post sono andato su play.com e mi è scappato un click su compra........
Ivan Basso Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 ...appena tornato dalle vacanze, ieri sera ci ho fatto solo qualche giro, quindi non posso esprimermi dal punto di vista delle sensazioni di guida e della fisica (cioè non ho ancora provato a ribaltarmi contromano nella via di fuga ) Invece trovo che la grafica non sia granchè, malgrado il nuovo motore, ma aspetterei di vedere anche le altre piste. Il multy ridotto a 16 client mi suona come una tardiva presa di coscienza, ma forse da questo punto di vista i buoi sono già scappati... Comunque vedremo. Invece mi stupisce in negativo il numero di vetture a disposizione: IMHO sono troppe, il parco macchine è troppo dispersivo, e non credo proprio che la loro simulazione sia realmente accurata modello per modello... L'AI non mi interessa, ormai faccio online anche i test da solo... Rimane il fascino di macchine leggendarie, ma rimangono anche alcuni piccoli sassolini che mi si sono infilati nelle scarpe quando ho comprato GTR. Alla fine credo che aspetterò il giudizio di alcuni 'utenti di riferimento'.
Ivan Basso Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Sono passato nella mia casella dei PM, complice 'l'azzeramento' di DI Net avevo solo questo, di Danny Square: mi sembra straordinariamente IT... ----------------------------------------------------------------------------------------------- QUOTE ____________________________________________________________________ Ciao Danilo! Come stai?? Ordinato GTR?? ____________________________________________________________________ Mi arriva domani sera!!! Non ci sto dentro Tu tutto bene? Denny -----------------------------------------------------------------------------------------------
Guest Joseph Manters Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Ho votato d'istinto per il "Forse", xchè graficamente è sicuramente ben fatto, ma IMHO se si esclude l'illuminazione (veramente grandiosa!!) non noto tutte queste differenze rispetto a GTR. Sarà che l'ho provato veramente poco, ma su queste cose sono decisamente istintivo: a suo tempo con GTR fu' amore a prima vista. Però riguardandomi la carrellata di screenshot rilasciati finora e facendomi un giro sul sito ufficiale del Historic Fia-GT, mi sono reso conto che ci sono almeno un paio di auto che DEVO assolutamente provare... Ciao belli, è un piacere rivedervi tutti
Recommended Posts