Guest momoracing Posted September 8, 2004 Posted September 8, 2004 io ho visto due macchine con almeno 360gradi un'altra con quasi 2 giri da fine corsa a fine corsa. Credo che ogni pilota/team si regola a piacere, perciò mi pare piuttosto realistico tenere il volante in qualsiasi valore da un max di 700 ad un min di 300. 221598[/snapback] Grazie Aris, allora faccio che tenere 720° totali e sono a posto . Appena ultimo il mio gioiello, vedo di riuscire a postare delle immagini anche perchè sta diventando una cosa spaventosa, non tanto a livello estetico ma a livello tecnico. Praticamente sulla destra della struttura che contiene il volante faccio proseguire un'altra parte che sarebbe il tunnel di comando delle vetture dove alloggio anche il cambio a leva sequenziale ma la chicca (per me ovviamente) è il prendere un secondo volante, utilizzare uno dei due pedali come frizione, l'altro come freno a mano da posizionare ovviamente sul tunnel e poi........................i tasti li colloco proprio sul tunnel così da avere funzioni aggiuntive che non ci stanno sul volante di guida o comunque secondarie . Naturalmente poi una bella carta adesiva simil carbonio coprirà tutta la struttura. Dovrei ultimare a breve i lavori anche se devo aspettare che mio cognato ultimi i porta cuscinetti in alluminio e la leva del cambio montata anch'essa su cuscinetti con tamponi in gomma di fine corsa per evitare le mazzate troppo decise che spaccano gli switch . A presto grazie ancora ciao.
Guest Wales Posted September 8, 2004 Posted September 8, 2004 non ha niente a che fare con f1ch... ma preferirei mantenere ancora il silenzio... ormai non manca tantissimo e proverete da soli 221609[/snapback] Ciao Aris! Puoi dirci nel dettaglio la tua configurazione hardware? Probabilmente l'hai già detta ma non la trovo... Ho un Xp@2100Mhz e una Radeon9800pro... Avrò problemi di framerate? Ciao e grazie!
Guest Aristotelis Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 Durante la fase del beta testing ho cambiato configurazione del mio sistema. Fortunatamente sono stato in grado di testare una versione quasi finita anche con la vecchia configuarazione. Questi i miei risultati: Config1: athlon 2000+XP, 512RAM 333DDR, MB ECS N2U400 (nforce2), ATI 9500pro Oc@310/310 Risoluzione nel gioco. 1152x864x32bit FSAA2x Aniso 8x trilinear. Qualità auto avversarie "MEDIUM" Qualità auto giocatore "MEDIUM" 10 auto visibili il resto tutto su "FULL" compresi texture in alta risoluzioe per auto/pista/cockpit Visuale incar cockpit FPS da solo dai 40 ai 80 (sempre fluido) FPS in partenza con full grid (ma sempre 10 auto visibili da DENTRO il cockpit) minimum 25fps (sempre fluido però) Problemi: Con full grid (oltre 20 macchine) e texture ad alta risoluzione, all'inizio del pace lap ci sono delle pause causate dal caricamento di tutte le texture e del file swap. IMHO poco male visto che basta pazientare per qualche secondo che il vostro PC carica tutto, dopo di che per il resto della gara non ci sono più rallentamenti. L'attivazione dei specchietti ruba però dai 6 ai 12fps. Si può cmq attivarli a commando oppure usare con un tasto la visuale posteriore che è comoda devo dire. Config2: Barton 2500+XP Oc@185x11=2035mhz veri , 1GBRAM 400DDR, MB ECS N2U400 (nforce2), ATI 9500pro Oc@310/310 Risoluzione nel gioco. 1152x864x32bit FSAA2x Aniso 16x trilinear. Qualità auto avversarie "MEDIUM" Qualità auto giocatore "MEDIUM" 15 auto visibili il resto tutto su "FULL" compresi texture in alta risoluzioe per auto/pista/cockpit Visuale incar cockpit FPS da solo dai 50 ai 85 (sempre fluido) FPS in partenza con full grid (ma sempre 15 auto visibili da DENTRO il cockpit) minimum 25fps (sempre fluido però) Problemi: Evidente il tappo che crea la mia scheda video. nonostante la CPU e RAM ben più performante, i FPS restano praticamente uguali. Riesco almeno ad aumentare il numero di auto visibili di un bel 50%. Riesco anche a tenere lo specchietto sempre attivo perchè ruba solo 3-5fps con questa config La cosa più importante è che non esiste nessun rallentamento dal caricamento delle texture. tutto fluido subito. Notare che: - 1giga di ram non è obbligatorio ma aiuta davvero tanto alle fasi iniziali di caricamento. - con 2000mhz di cpu siete ben oltre le necessità del gioco. Il problema maggiore IMHO è la SVGA - La scelta della risoluzione e FSAA è una cosa personale. mi trovo bene. In alternativa coi stessi risultati però riuscivo a usare anche 1024 FSAA 4x oppure 1280 fsaa 2x con aniso 4x ecc ecc
Guest FlyingV Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 il bagnato non sarà come f1ch ma neanche come gp4 direi che ci han messo una semi-pezza ma non sarà cmq a livello di gp4
Guest Colin_GT Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 non ha niente a che fare con f1ch... ma preferirei mantenere ancora il silenzio... ormai non manca tantissimo e proverete da soli 221609[/snapback] 2 mesi son troppi aiutoo
Guest MINICOOPERMK3 Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 E' un mese e mezzo michele, e poi il tempo vola, non te ne accorgerai neanche. A patto che non conti i giorni come i carcerati.
Guest Colin_GT Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 E' un mese e mezzo michele, e poi il tempo vola, non te ne accorgerai neanche. A patto che non conti i giorni come i carcerati. 222088[/snapback] Si beh vola mica tanto...mo che inizia la scuola non vola proprio niente
Guest Demolition_Man Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 E' un mese e mezzo michele, e poi il tempo vola, non te ne accorgerai neanche. A patto che non conti i giorni come i carcerati. 222088[/snapback] Si beh vola mica tanto...mo che inizia la scuola non vola proprio niente 222105[/snapback] Vero, putroppo con la scuola il tempo non vola più
Guest Wales Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 Durante la fase del beta testing ..... Grazie Aris! Ottima spiegazione! Ho buone/ottime speranze di gustarlo al massimo... In parte dipenderà anche da ATI... Spero che stiano lavorando seriamente al problema di fps coi titoli ISI (e anche in parte con GTR demo) che affligge le nuove versioni di drivers dai 4.7 in su... Col GTR2002 e i Catalyst 4.8 ho il framerate "bloccato" sui 43fps... (coi 4.5 sto sugli 80fps! 1024, AA4x, AF16x) Mah!? Approfitto ancora un attimo della tua disponibilità... Sai anche che configurazioni usano i SimBin nel "Get Real Centre"? Ciao e grazie ancora!
Guest Aristotelis Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 a dire la verità non lo so di preciso ma mi ricordo che non sono, granchè... mi pare anche, che il video di magnycourse ad esempio usa il tracciato a bassa qualità (mancano cose ai lati della pista). cmq proverò a chiedere
Recommended Posts