Guest Aristotelis Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Provate ad elaborare il motore della ZR o della huston, mettete anche le gomme slick ma NON elaborate per nulla la carrozzeria e NON aggiungete nessun genere di ali. volendo potete mettere sospensioni, freni e cambi migliori, ma non è neccessario. Tralasciando ovviamente il problema del esagerato grip longitudinale e laterale che da un po' la sensazione di fast forward, credo che la macchina al limite si comporta in modo piuttosto veritiero e molto simile a una auto reale di quella potenza/peso, con buone gomme stradali o semislick. buon divertimento
Guest AsterX Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 E' la sensazione che aveva dato a me la ZR (o come diavolo si chiama) dopo aver migliorato un po' tutto tranne che le gomme... Effettivamente in versione stradale secondo me c'è da divertirsi con le trazioni posteriori.
Vaillant Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 ... esagerato grip longitudinale e laterale ... Non trovo assolutamente esagerato il grip in queste vetture rispetto a quello delle corrispettive categorie "reali". Quelle sono bestie "artigliate" al terreno e queste lo sono ..... quasi. Lo dovrebbero essere molto di più. Il problema è che altri sim ... sovrastimati, ci hanno abituati a grip un po' troppo "saponosi" per vetture di quelle categorie, per cui questi ci sembrano esagerati. Trovo le Huston molto ben fatte soprattutto nella versione rw. Purtroppo ma giustamente tutti aspettano un "Signor" mod di F1, per cui con le GT pochi perdono tempo e si fanno l'aperitivo con le F3. E' un peccato ma è logico che sia così. Bye
Guest RobyXit Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 ... esagerato grip longitudinale e laterale ... Non trovo assolutamente esagerato il grip in queste vetture rispetto a quello delle corrispettive categorie "reali". Quelle sono bestie "artigliate" al terreno e queste lo sono ..... quasi. Lo dovrebbero essere molto di più. Il problema è che altri sim ... sovrastimati, ci hanno abituati a grip un po' troppo "saponosi" per vetture di quelle categorie, per cui questi ci sembrano esagerati. Trovo le Huston molto ben fatte soprattutto nella versione rw. Purtroppo ma giustamente tutti aspettano un "Signor" mod di F1, per cui con le GT pochi perdono tempo e si fanno l'aperitivo con le F3. E' un peccato ma è logico che sia così. Bye 258526[/snapback] concordo! è proprio col gmotor2 di rF che ha permesso questo.. era ora
Guest Aristotelis Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 (edited) beh vediamo un po'... aparte le sensazioni personali che magari non sono obbiettivi, la telemetria di find the limit mi da picchi da 1.6g laterale (!) per una auto stradale che pesa 1300kg, e senza ali, con il solo aiuto di gomme slick e sospensione modificata. Inoltre riesco a frenare con una forza di 1.8+g (!!) longitudinali. direi che sono valori fenomenali per auto stradali che montano gomme slick e sono senza ali. sopratutto considerando che nella realtà una macchina stradale (se pur elaborata nelle sospensioni e telaio) che passa da 0.97g laterale a 1-1.05(zero cinque)g laterale con semislick da una sensazione di aumento di grip pazzesca (dati rilevati con telemetria) inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile. Edited September 15, 2005 by Aristotelis
Magnus Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile. 258545[/snapback]
Guest Aristotelis Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 onde evitare inutili polemiche (che la mia esperienza dice che questo thread potrebbe generare) con questi dati non dico che il motore fisico di rFactor non è valido, anzi è validissimissimo e di più! Dico semplicemente che i dati inseriti nelle auto originali di rFactor hanno valori troppo elevati sicuramente per scelta. (infatti danno molta stabilità, divertimento e sensazione di velocità). Non dico neanche che i valori non sono realistici, visto che le auto... non sono reali sono elevati rispetto a un ipotetico (ma impossibile) paragone verso le loro controparti reali (che non esistono) chiaro? no? vabbeh torniamo a girare che è melgio
Guest AsterX Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Chiarissimo, la mia risata era riferita alla battuta relativa a Newey. Difatti nè Magnus, nè io abbiamo tirato fuori confronti: c'è una telemetria che parla, non un pinco-pallino qualunque cui "sembra che"... Il messaggio era chiaro: le gomme tengono troppo rispetto a qualsiasi pneumatico simile "reale". Il che vuol dire semplicemente che i valori per le gomme sono un po' ottimistici se vogliamo simulare qualcosa di esistente, tutto qua. Eppure con rFactor mi diverto, senza dover tirare in ballo confronti con altri sim (cosa che tu non hai fatto, giustamente, ma qualcun altro sì...).
Guest Max Angelo Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Difatti nè Magnus, nè io abbiamo tirato fuori confronti: c'è una telemetria che parla, non un pinco-pallino qualunque cui "sembra che"... Io vorrei capire come la telemetria di F1C estrapola i dati prima di dargli tutto questa importanza. Voglio dire, e magari dico una stupidaggine perchè realmente non lo so, ma se gli input di rF sono diversi da quelli di F1C l'output della telemetria di F1C potrebbe dare risultati inesatti. Io aspetterei un update della telemetria prima di dargli così tanto peso.
Recommended Posts