Axelc86 Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 Mah, Fanatec pare che non ci capisce più niente, prima mettono il volante vintage a un prezzo improponibile e poi clonano il formula rim in "carbonio" le virgolette sono volute... Ma che ci vuole a fare un adattatore universale?? Lo vendessero anche a 300€ tutti lo comprerebbero!!
VELOCIPEDE Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 The new FORMULA CARBON rim for your ClubSport WheelIt seems that some of you expected a new rim with more buttons and less expensive so what about the new Formula rim with real CARBON fiber?The functionality is the same as in the Formula rim but the style is completely different. The 3D effect of the Carbon Fiber makes it looks different from every angle. This is pure racing style.It also comes with exchangeable grips and we plan to offer different colour and material options in future.Available very soon at a price of USD 249,95 (excl. tax) or € 249,95 (incl VAT) This post has been promoted to an article
Denial84 Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 (edited) Bè prima di tutto vi ringrazio delle innumerevoli calunnie e false ironie nei miei riguardi. Dopo ciò vi ricordo che la mia frase è stata . " a quanto vedo online il thrustmaster non è da meno a "problemi".. Stò solo cercando di capire se nel caso in cui sostituissi un g27 con il t500 (solo per la potenza del FF e di certo non per i materiali) venga meno la certezza di una solidità strutturale di quest'ultimo come per il csw(che per dirla tutta almeno in materiali ed esteticamente è un mio grande dispiacere rinunciarvi ma non desidero un bel soprammobile). Mi dite cosa c'entrano tutte le menate che mi avete sputato contro?? Aggiungo che ho espresso un compro tutto ironico per la stessa motivazione. Vi giuro mai viste tanti discorsi campati in aria come in questa pagina del tipo: " te l'avevo detto". "si stia autoconvincendo " La migliore...... questo e' uno dei casi in cui ,quando probabilmente gli succedera' qualcosa non verra' certamente a dirlo qui per non leggere gli utenti che gli diranno che l'avevano avvertito,si fanno convincere dall'estetica e si autoconvincono che il t500rs sia meno affidabile o come nel caso dell'altro forum in cui scriviamo si autoconvincono che il bodnar non sia all'altezza del csw perche' " incompatibile" con gt6 ,e ne sono talmente convinti da autoinventarsi le cose piu' assurde Grazie della bella considerazione (come insultare il prossimo ) Compralo... non farti spaventare da chi ti dice che si romperà, è troppo figo! Un volante così figo non può che essere una bomba. Poi con quei nuovi materiali il formula rim offrirà ancora più performance, ne sono certo. Attento a non overcloccare troppo il force feedback, che altrimenti ti spezza le manine.. anche se tanto c'è un sistema di sicurezza interno che, per la tua incolumità, a un certo punto taglia il force feedback.. fino a rompere i motori se necessario. E' semplicemente troppo avanti.. 449,00€ sono pure pochi per tutta la tecnologia che racchiude quella base. Comunque bisogna anche capire che a volte bisogna sbatterci la testa..... , se uno è in fissa con un prodotto (ed è innegabile che il csw e i suoi rim possano ingolosire l'occhio se li confrontiamo con la plasticaccia del t500) è giusto che lo prenda e che si tolga la voglia, ovviamente con la consapevolezza che le probabilità di un "problemino" sono alquante elevate, (pericolosamente vicino all 'essere già annunciate), e con la consapevolezza che quando questo avverrà , ci sarà qualcuno qui che interverrà dicendo " te l'avevo detto".Girando in rete risulta lampante e certo, come è certo che domani sorge il sole, che il t500, per quanto se ne rompano ( come tutte le cose) ha una percentuale di rotture e di lamentele NETTAMENTE inferiore al csw, il fatto che lui si stia autoconvincendo che sono sullo stesso piano, è indicativo del fatto che il Fanatec è uno sfizio che si vuole togliere, ed è giusto così. E sarebbe il caso di tornare in argomento perchè di menate riguardo l'inaffidabilità di Fanatec ne è piena la rete. Edited May 8, 2014 by Denial84
Black Box Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 (edited) @Denial: IMHO ti conviene prendere un bel T500 e ti eviti una serie di incognite, dubbi, problemi (futuri e non...) etc etc etc... Oggettivamente costa MENO (il TM) a prestazioni, potenza e velocità siamo li... e hai un volante più "completo" che ti permette senza troppi problemi di montare, eventualmente, corone "personalizzate" senza dover aprire niente, e al solo costo dell'adattatore DSD... Guarda...io avevo un CSR-E (ha avuto un problema all'encoder, risolto in 10 minuti con il pezzo nuovo), poi sono passato al CSW e l'ho moddato con raffreddamento a liquido (e andava bene anche overcloccato con for a 150) e adesso mi sono preso un T500... Perchè!?... semplicemente per RECUPERARE qualche soldo invece di spenderne sempre di più... Con 300 euro mi ritrovo con un corpo motore (usato) corona GT e corona Formula (plasticose, ok...ma si possono sempre cambiare o rivendere a costi irrisori, cosa che con il CSW non puoi fare perchè dovresti tenere collegata almeno una corona...). Mi sembra doveroso precisare che mi sono sempre trovato bene con i volanti Fanatec... ma...troppe incognite e "troppi soldi" per le modifiche, per quanto BUONE e consigliate se l'intenzione è solo quella di avere un sostituto del G27:) ... Il punto è che meccanicamente il CSW è un ottimo volante, e anche elettronicamente (come FFB etc...), niente da dire...Però se cominci a valutare fattori tipo il Quick Release in alluminio "poco preciso" (se usi la vite non dovresti avere problemi), il fatto che i motori a lungo andare "scaldandosi" potrebbero tagliare parte del FFB, o anche solo "guidare con il pensiero che possa rompersi qualcosa" IMHO è abbastanza fastidioso (motivo che mi ha spinto a creare il raffreddamento a liquido, che andava benissimo peraltro...)... Quando e se mai risolveranno i problemi (minori e non) che affliggono i loro prodotti allora tornerò a giustificare nuovamente certi prezzi e a rivalutarne l'acquisto poichè si tratta tutto sommato di periferiche più che pregevoli e di un certo valore, solo "non sono affidabili")... Fai tu... La nuova corona Formula dovrebbe avere, come nel caso del CSR-Elite, un FOGLIO di carbonio spesso meno di 1mm a copertura della piastra originale (si vede dalle foto che non è tutto carbonio). Ora...70 euro in più per una finitura del genere mi sembrano esagerati...Il peso sarà rimasto identico come il resto...è una "miglioria estetica" (che tra l'altro a me NON piace...preferivo l'alluminio spazzolato e anodizzato, logo "F" a parte...)... Mia modesta opinione, in una parola: RIDICOLI... Hanno praticamente piazzato una pellicola spessa qualche centinaio di micron sopra alle piastre del Formula Rim e "calcano" puramente sull'aspetto racing che adesso dovrebbe avere la corona (adesso...), sulla riflessione della luce e la trama tipica del carbonio. Tutto qui!?... 70 euro in più... Le impugnature saranno intercambiabili (grazie tante...si svitano come sul Formula Rim per CSR-Elite, che è fatto uguale...!!!) e proporranno "materiali differenti", si...una copertura di colore diverso per la plastica di cui saranno fatte le maniglie... (non che sia sbagliato o scomodo, anzi...tengono basso il peso, ma la cosa risulta abbastanza ridicola sempre IMHO)... Edited May 8, 2014 by Mattia.Curtarello
IIISLIDEIII Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 (edited) Bè prima di tutto vi ringrazio delle innumerevoli calunnie e false ironie nei miei riguardi. Dopo ciò vi ricordo che la mia frase è stata . " a quanto vedo online il thrustmaster non è da meno a "problemi".. Stò solo cercando di capire se nel caso in cui sostituissi un g27 con il t500 (solo per la potenza del FF e di certo non per i materiali) venga meno la certezza di una solidità strutturale di quest'ultimo come per il csw(che per dirla tutta almeno in materiali ed esteticamente è un mio grande dispiacere rinunciarvi ma non desidero un bel soprammobile). Mi dite cosa c'entrano tutte le menate che mi avete sputato contro?? Aggiungo che ho espresso un compro tutto ironico per la stessa motivazione. Vi giuro mai viste tanti discorsi campati in aria come in questa pagina del tipo: " te l'avevo detto". "si stia autoconvincendo " La migliore...... questo e' uno dei casi in cui ,quando probabilmente gli succedera' qualcosa non verra' certamente a dirlo qui per non leggere gli utenti che gli diranno che l'avevano avvertito,si fanno convincere dall'estetica e si autoconvincono che il t500rs sia meno affidabile o come nel caso dell'altro forum in cui scriviamo si autoconvincono che il bodnar non sia all'altezza del csw perche' " incompatibile" con gt6 ,e ne sono talmente convinti da autoinventarsi le cose piu' assurdeGrazie della bella considerazione (come insultare il prossimo ) Compralo... non farti spaventare da chi ti dice che si romperà, è troppo figo! Un volante così figo non può che essere una bomba. Poi con quei nuovi materiali il formula rim offrirà ancora più performance, ne sono certo. Attento a non overcloccare troppo il force feedback, che altrimenti ti spezza le manine.. anche se tanto c'è un sistema di sicurezza interno che, per la tua incolumità, a un certo punto taglia il force feedback.. fino a rompere i motori se necessario. E' semplicemente troppo avanti.. 449,00€ sono pure pochi per tutta la tecnologia che racchiude quella base. Comunque bisogna anche capire che a volte bisogna sbatterci la testa..... , se uno è in fissa con un prodotto (ed è innegabile che il csw e i suoi rim possano ingolosire l'occhio se li confrontiamo con la plasticaccia del t500) è giusto che lo prenda e che si tolga la voglia, ovviamente con la consapevolezza che le probabilità di un "problemino" sono alquante elevate, (pericolosamente vicino all 'essere già annunciate), e con la consapevolezza che quando questo avverrà , ci sarà qualcuno qui che interverrà dicendo " te l'avevo detto".Girando in rete risulta lampante e certo, come è certo che domani sorge il sole, che il t500, per quanto se ne rompano ( come tutte le cose) ha una percentuale di rotture e di lamentele NETTAMENTE inferiore al csw, il fatto che lui si stia autoconvincendo che sono sullo stesso piano, è indicativo del fatto che il Fanatec è uno sfizio che si vuole togliere, ed è giusto così. E sarebbe il caso di tornare in argomento perchè di menate riguardo l'inaffidabilità di Fanatec ne è piena la rete. Menate , ma sei serio o scherzi ?Sei entrato tu chiedendo info sul volante in questione e fin dl primo momento ti è stato sconsigliato l'acquisto praticamente da tutti, ti è stato detto (da tutti) che allo stato attuale, il volante in questione è bello, molto bello, MA FRAGILE, al punto che ogni giorno (o quasi ) c'è qualcuno dei possessori che parla di assistenza , rma ecc , cosa dalla quale si dovrebbe facilmente dedurre che i "fortunati " possessori che non hanno mai avuto problemi, oltre al contarsi sulle dita di una mano, sono stati baciati dalla fortuna. Ti è stato fatto notare che facendosi un giro nel web con piccola ricerca al seguito, risulta lampante che il t500 , per quanto non eterno, abbia molta , ma molta meno gente che lamenta guasti (nonostante ne siano stati venduti 50 volte tanto) e tu continui a ripetere che i problemi li hanno tutti i volanti. Non so , forse preferisci sentirti dire quello che vuoi sentire, ma non devi prendertela o sentirti offeso se qualcuno ti fa notare che risulta palese che ti sei messo in testa di prenderlo perché ti piace esteticamente , non c'è mica da vergognarsi ne da sentirsi offesi e non dico di dirci grazie(dato che a me che tu prenda o meno il fanatec non mi cambia nulla) per i consigli, ma accusare di di averti insultato mi pare francamente fuoriluogo. Mah Edited May 8, 2014 by IIISLIDEIII
Filodream Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 A volte anche la gente adulta è incomprensibile ed in-accontentabile.. ma forse ora ci sono arrivato: ci sta solo chiedendo con messaggi subliminali di comprargliene uno, così quando gli si romperà alzerà le mani urlando "non l'ho comprato io!".
Denial84 Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 (edited) @Denial: IMHO ti conviene prendere un bel T500 e ti eviti una serie di incognite, dubbi, problemi (futuri e non...) etc etc etc... Oggettivamente costa MENO (il TM) a prestazioni, potenza e velocità siamo li... e hai un volante più "completo" che ti permette senza troppi problemi di montare, eventualmente, corone "personalizzate" senza dover aprire niente, e al solo costo dell'adattatore DSD... Guarda...io avevo un CSR-E (ha avuto un problema all'encoder, risolto in 10 minuti con il pezzo nuovo), poi sono passato al CSW e l'ho moddato con raffreddamento a liquido (e andava bene anche overcloccato con for a 150) e adesso mi sono preso un T500... Perchè!?... semplicemente per RECUPERARE qualche soldo invece di spenderne sempre di più... Con 300 euro mi ritrovo con un corpo motore (usato) corona GT e corona Formula (plasticose, ok...ma si possono sempre cambiare o rivendere a costi irrisori, cosa che con il CSW non puoi fare perchè dovresti tenere collegata almeno una corona...). Mi sembra doveroso precisare che mi sono sempre trovato bene con i volanti Fanatec... ma...troppe incognite e "troppi soldi" per le modifiche... (qualche mese fa ero disoccupato, quindi ho dovuto vendere per recuperare soldi, altrimenti avrei tenuto il CSW e l'avrei moddato con dei nuovi motori...modifica che adesso sto pensando di fare ad un CSR-Elite usato...) Il punto è che meccanicamente il CSW è un ottimo volante, e anche elettronicamente (come FFB etc...), niente da dire...Però se cominci a valutare fattori tipo il Quick Release in alluminio "poco preciso" (se usi la vite non dovresti avere problemi), il fatto che i motori a lungo andare "scaldandosi" potrebbero tagliare parte del FFB, o anche solo "guidare con il pensiero che possa rompersi qualcosa" IMHO è abbastanza fastidioso (motivo che mi ha spinto a creare il raffreddamento a liquido, che andava benissimo peraltro...)... Fai tu... La nuova corona Formula dovrebbe avere, come nel caso del CSR-Elite, un FOGLIO di carbonio spesso meno di 1mm a copertura della piastra originale (si vede dalle foto che non è tutto carbonio). Ora...70 euro in più per una finitura del genere mi sembrano esagerati...Il peso sarà rimasto identico come il resto...è una "miglioria estetica" (che tra l'altro a me NON piace...preferivo l'alluminio spazzolato e anodizzato, logo "F" a parte...)... @Mattia.Curtarello grazie era ciò che mi serviva sapere bellissima l'idea dell'adattatore DSD mi butterò su quello! Alla fine cercavo l'affidabilità di una logitech con un bel volante da moddare il csw non è per me Per il resto c'è il privato . @|||SLIDE||| non mi riferivo a te ma a certi discorsi che nn ho mai fatto e mi sono stati assegnati. Se non mi sono fatto capire sarà stata anche mia la colpa ma di certo non mi merito di essere preso per i fondelli. Certo che vi ringrazio per le informazioni. Ne sono dispiaciuto (riguardo il volante)ma di certo non posso far altro che stringervi la mano per le chicche che mi avete dato. Edited May 8, 2014 by Denial84
Guest alexbands Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 interessante, dopo 4 pagine o più di liti si è arrivati a quello che ti avevo consigliato io subito
IIISLIDEIII Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 (edited) @|||SLIDE||| non mi riferivo a te ma a certi discorsi che nn ho mai fatto e mi sono stati assegnati. Se non mi sono fatto capire sarà stata anche mia la colpa ma di certo non mi merito di essere preso per i fondelli. Certo che vi ringrazio per le informazioni. Ne sono dispiaciuto (riguardo il volante)ma di certo non posso far altro che stringervi la mano per le chicche che mi avete dato. Tranquillo......,anche io avrei il csw e non il t500 se solo fosse più solido, lo so che esteticamente è più bello però fidati che quando le cose hanno poi problemi sono incaxxature , che se si può è meglio evitare.Se poi lo prendi e lo fai moddare andando a migliorarlo il discorso cambia ma cambia anche la spesa (e perdi la garanzia ), ed è comunque una menata perché se non sai dove mettere mano devi affidarti a qualcuno , mandargli il volante , aspettare ecc ecc, insomma tutto uno sbattimento che francamente a me non andrebbe di fare, poi a ognuno la sua Edited May 8, 2014 by IIISLIDEIII
Recommended Posts