SimSteering volante by Leo Bodnar - Page 13 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Lag .....

niente si può paragonare al Bodnar

semplicemente il volante!!!!

post-13708-0-80933700-1376670051_thumb.jpg

Edited by nizza7
Posted

-1. Il Volante è a Milano :dribble::dribble::dribble:

Questo week-end mi barricherò in casa. :closed::closed::closed:

• 1 month later...
Posted (edited)

Parte 2 della recensione con nuovo Prototype F1 wheel in carbonio:

Edited by VELOCIPEDE
Posted

ma che simulatore usano?

Posted

IL volante con IL simulatore .

• 2 weeks later...
Posted

parte 3 della review

• 2 months later...
Posted

Chi lo ha può dirmi qual'è' il consumo elettrico massimo effettivo di questo volante?

A breve dovrei avere la possibilità, grazie ad un amico che probabilmente se lo comprerà, di provarlo a casa mia per qualche tempo e volevo sapere se può darmi problemi se lo utilizzo con un normale contratto casalingo (i classici 3Kw).

Se non sbaglio il motore è da 2Kw, ma questo naturalmente non vuole assolutamente dire che quella sia la potenza effettiva utilizzata. Unico riferimento che ho è una scheda tecnica di un produttore di postazioni per simulazione che dichiara per uno dei suoi modelli un consumo totale massimo di 1,5 Kw comprendente PC, 3 Monitor a LED, motion platform e Simsteering di Bodnar. Se così fosse vorrebbe dire che il volante ha consumi più che accettabili anche per un normale contratto casalingo.

Qualcuno sa darmi però delle indicazioni più certe e dettagliate?

Grazie mille!

Marco

Posted

Marco,

non ho avuto modo di effettuare delle misure di consumo ma ti posso dire che non ho mai avuto nessun problema.

Esempio tv plasma, lavatrice e in contemporanea postazione accesa.

Secondo me la stima di 1.2-1.5Kw con tutto acceso in postazione (con un bel pc in sli e etre monitor) e' ben marginata.

C'e' anche da tenere presente che molto difficilemente lo setterai mai a piu' del 30% (moltiplicatore generale degli effetti)

Gia' cosi e con gli effetti al 70% (es in AC) ti assicuro che e' una bella palestra con certe auto tipo x-bow.

ciao