Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Samsung Odyssey G9 - The Winner Strenght


    Alfred ita

    Recommended Posts

    2 hours ago, active said:

    Sono molto interessato all’acquisto di questo monitor. Avrei due domande:

    Volevo sapere avendo per ora una 1080ti è sufficiente?

    Altra cosa il collegamento ottimale, anche in ottica di una 3080 con porta HDMI 2.1, è meglio collegare il monitor a quest’ultima oppure alle DisplayPort?

    Grazie.

     

     

    Display Port credo sia meglio.

    La 1080ti ci sta tranquillamente abbassando i dettagli in base a quanti FPS preferisci avere. Con una 2070s, dettagli medi e distanza ultra oscillo tra i 100 e 120. La 1080ti dovrebbe essere simile.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 79
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      35

    • Gupise

      18

    • Lele "NightRider" Albanes

      11

    • Filodream

      5

    11 hours ago, Gupise said:

    Display Port credo sia meglio.

    La 1080ti ci sta tranquillamente abbassando i dettagli in base a quanti FPS preferisci avere. Con una 2070s, dettagli medi e distanza ultra oscillo tra i 100 e 120. La 1080ti dovrebbe essere simile.

    Anche qualcosina di più 😉

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...

    Quanto è visibile la differenza della risoluzione tra il vecchio chg90 e questo mentre di gioca ad Acc?

    Qualcuno di voi li ha mai visti fianco a fianco?

    Non mi interessa la resa grafica su desktop, internet, ecc visto che il PC lo uso solo come simulatore.

    Ho un i9900k e 2080 Ti e sono indeciso se fare l'upgrade dal chg90, perdendo a parità di impostazioni una buona fetta di fps. 

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    La differenza in definizione effettivamente visibile ad occhio è netta. Non li ho avuti nello stesso momento e quindi non li ho messi fianco a fianco, ma non è necessario. Il vecchio Samsung aveva la definizione di un 27" 16:9 full hd ed era chiaramente blurrato guardando in lontananza. Inoltre il c49hg90 era più lento come pannello, con un input lag più elevato e un effetto scia chiaramente visibile nonostante i 144hz (il tipico smearing dei VA era accentuato in tutti i monitor Samsung gaming curvi della prima generazione).

    Col c49rg90 c'è stato un bel passo avanti sotto tutti i fronti. Nonostante i 24hz in meno, aveva una messa a fuoco delle immagini in movimento migliore e un input lag quasi di prima scelta per un gamer. Quest'ultimo Odyssey G9 è un c49rg90 ancora più curvo e spinto a 240hz, frequenza che gli ha dato un leggero miglioramento in fatto di input lag ed effetto scia, pur non raggiungendo ancora l'eccellenza dei pannelli gaming TN e fast IPS che operano alla stessa frequenza di aggiornamento (e penso che per un pannello VA sarà sempre impossibile, anche se quelli di Samsung hanno fatto grossi passi avanti negli anni).

    Con i9 9900k e 2080ti (mia stessa configurazione attuale) abbinati al nuovo Odyssey ti troverai bene con tutta probabilità. L'ovvia perdita di fps a parità di impostazioni grafiche sarà compensata in parte dal pannello più veloce. Dubito avrai qualche rimpianto facendo il passaggio. Il G9 è un monitor nettamente superiore. 

    Lo sto usando da qualche giorno ed è proprio un bel prodotto. Un connubio di effetto immersione + prestazioni velocistiche mai visto prima. Ci sono monitor più veloci volendo, ma non con questo campo visivo orizzontale, né questa curvatura esagerata.. per adesso non esiste di meglio in fatto di schermi tradizionali in abbinamento al simracing. Attualmente lo sto usando soprattutto con i firts person shooter online ed è notevole! Lo affermo nonostante io abbia a casa i monitor più prestanti e indicati per questo genere di videogioco che il mercato propone.  

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Confermo tutto, anche se sono dell'idea che poi alla fine quando si è concentrati a guidare tra avere un 800x600 e questo g9 poco cambia, il nostro cervello è impegnato a fare altro e non ha tempo di badare ai dettagli..

     

    Link to comment
    Share on other sites

    On 10/7/2020 at 4:34 PM, Gupise said:

    Confermo tutto, anche se sono dell'idea che poi alla fine quando si è concentrati a guidare tra avere un 800x600 e questo g9 poco cambia, il nostro cervello è impegnato a fare altro e non ha tempo di badare ai dettagli..

     

    C'è chi corre e chi invece guarda il paesaggio.....😆

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...

    Comunque ho messo alla prova la 3080 appena arrivata, con ACC, tutto ad ultra ad eccezione della vegetazione che ho abbassato, mi regge tranquillamente 125fps. 

    In realtà poi durante la gara va più su, ma ho preferito "cappare" a 125.

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...
    7 hours ago, Gupise said:

    Nvidia ha scassato nuovamente i driver, con l'ultima release non funzionano più i 240hz

    Tanto si sfruttano i 120Hz, veder girare titoli con tutto su ultra a piu' di 240fps stabili la vedo dura... 😁

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.