Jump to content
DrivingItalia.NET simulatori di guida

Samsung Odyssey G9 - The Winner Strenght


Alfred ita

Recommended Posts

Ciao a tutti leggendo questo Post perché interessato a questo monitor per giocare ad acc mi chiedevo visto il costo non lontano da un triplo 32pollici ma comunque la praticità dì montare un solo schermo qualcuno di voi sicuramente ha provato entrambe le configurazioni e avendo spazio e per ora una rtx2070s ma aspettando una 3080 quale opzione mi consigliereste anche in base ad affidabilità e regolazione? Grazie per chi saprà aiutarmi 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    35

  • Gupise

    18

  • Lele "NightRider" Albanes

    11

  • Filodream

    5

Direi che il prezzo tra un triplo decente e questo monitor da 49 pollici non e' proprio simile, io sono passato al triplo da 32 e ho speso 1500 euro (Monitors Gigabyte), il G9 se non ricordo male le ultime offerte era sui 1000 euro, ovviamente va preso con un buono sconto o quando e' in offerta. Il mio G9 adesso e' ad uso desktop e per i game classici, sono due tipologie differenti di prodotti, spesso il G9 e' per chi non ha lo spazio per un triplo monitor, attenzione che anche un 49 pollici ha il suo ingombro. Sicuramente con un singolo monitor c'e' meno sbattimenti che con un triplo, parlo a livello di configurazione, a livello di guidabilita' anche con un singolo monitor 32:9 si puo' guidare con soddisfazione ma non si avra' mai la visione di un triplo, di solito con le vetture formula si riesce a vedere gli specchietti mentre con vetture chiuse tipo le GT3 si vedra' solo lo specchietto di sinistra e una parte del vetro anteriore. Il mio consiglio e' che se hai lo spazio e disponibilita' economica prenditi un triplo, ricordati che avrai anche bisogno di uno stand da pavimento apposito per tenerli su, qui il costo e' dai 340 euro a crescere, non prendere i supporti per monitor che si fissano alla postazione perche' i monitor da 32 pesano e flettono.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta veloce,mi sono dimenticato che ora ho un 34 pollici 21:9 magari influiva sul commento 😅 comunque lo vedevo sui 1200 per quello dicevo simile,ma visto il tuo consiglio valuterò anche il triplo e per lo stand me lo posso costruire io per fortuna così risparmio qualcosa... 

Link to comment
Share on other sites

Considera che Samsung se sei iscritto alla sua Newsletter ti manda il giorno del tuo compleanno un buono del 30% da spendere nel suo shop per cui il prezzo scende decisamente, da un 34 a un 49 c'e' un bel po' di spazio in piu' da gestire ma se hai il posto anche per un triplo monitor e non ti pesa economicamente non avrei dubbi sul quale scegliere! 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Alfred ita said:

Considera che Samsung se sei iscritto alla sua Newsletter ti manda il giorno del tuo compleanno un buono del 30% da spendere nel suo shop per cui il prezzo scende decisamente, da un 34 a un 49 c'e' un bel po' di spazio in piu' da gestire ma se hai il posto anche per un triplo monitor e non ti pesa economicamente non avrei dubbi sul quale scegliere! 

Se non ho letto male adesso Samsung ha presentato un 54" ultrawide. Forse stanno un po esagerando. 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se non ho letto male adesso Samsung ha presentato un 54" ultrawide. Forse stanno un po esagerando. 

Si hai letto male, in realta' e' da 57'' pollici dual UHD... 😁

----------------------------------------

Il monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G9 (nome modello: G95NC) consente ai giocatori di vedere nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza pari. Il monitor da gioco offre per la prima volta una risoluzione di 7.680 × 2.160 e un formato 32:9 in uno schermo.

Il suo schermo curvo 1000R da 57" utilizza la tecnologia mini LED quantum dot con la specifica VESA Display HDR 1000 per offrire immagini di qualità superiore in qualsiasi ambiente di gioco, dalle ombre alle scene luminose. Il Matte Display riduce il riflesso della luce sullo schermo, riducendo al minimo le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense.

Vanta anche il primo supporto DisplayPort 2.1 al mondo, che trasferisce i dati a una velocità circa doppia rispetto al DisplayPort 1.4 utilizzato in precedenza. Inoltre, il nuovo DP2.1 consente la compressione DSC (Display Stream Compression) standard del settore senza perdite per trasmettere informazioni senza distorsioni.

L'Odyssey Neo G9 supporta anche una frequenza di aggiornamento di 240Hz in modo che i giocatori non perdano nulla durante il gioco frenetico.

https://news.samsung.com/global/samsung-electronics-unveils-its-new-odyssey-viewfinity-and-smart-monitor-lineups-at-ces-igniting-the-next-generation-of-display-technology

CES-Monitor-Lineup_PR_main1.jpg

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Alfred ita said:

Si hai letto male, in realta' e' da 57'' pollici dual UHD... 😁

----------------------------------------

Il monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G9 (nome modello: G95NC) consente ai giocatori di vedere nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza pari. Il monitor da gioco offre per la prima volta una risoluzione di 7.680 × 2.160 e un formato 32:9 in uno schermo.

Il suo schermo curvo 1000R da 57" utilizza la tecnologia mini LED quantum dot con la specifica VESA Display HDR 1000 per offrire immagini di qualità superiore in qualsiasi ambiente di gioco, dalle ombre alle scene luminose. Il Matte Display riduce il riflesso della luce sullo schermo, riducendo al minimo le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense.

Vanta anche il primo supporto DisplayPort 2.1 al mondo, che trasferisce i dati a una velocità circa doppia rispetto al DisplayPort 1.4 utilizzato in precedenza. Inoltre, il nuovo DP2.1 consente la compressione DSC (Display Stream Compression) standard del settore senza perdite per trasmettere informazioni senza distorsioni.

L'Odyssey Neo G9 supporta anche una frequenza di aggiornamento di 240Hz in modo che i giocatori non perdano nulla durante il gioco frenetico.

https://news.samsung.com/global/samsung-electronics-unveils-its-new-odyssey-viewfinity-and-smart-monitor-lineups-at-ces-igniting-the-next-generation-of-display-technology

CES-Monitor-Lineup_PR_main1.jpg

57" è veramente gigante....però forse da quel cqualcosina in più che il 49" non riesce a dare appieno per il sim racing. Per giocare ad altro boh....non so se ha senso. 

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2023 at 11:48 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

57" è veramente gigante....però forse da quel cqualcosina in più che il 49" non riesce a dare appieno per il sim racing. Per giocare ad altro boh....non so se ha senso. 

Si dimensioni a parte, in realta' non ho visto quanto sia piu' largo di un 49" ma non penso siano molti cm in piu', resta il fatto che a parte i sim di guida e di volo per tutto il resto anche secondo me ha poco senso, piu' che altro il problema sara' tirare la risoluzione che e' l'equivalente di 2 monitor 16:9 a 4K, anche la 4090 fara' fatica figuriamoci tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Presentato come il monitor piu' rivoluzionario al mondo sta' arrivando in Italia il Samsung Odyssey G9, caratteristiche uniche per quello che di diritto portera' questo 49 pollici 32:9 a diventare il re degli ultrawide per il sim racing!

pikashow download

Edited by cindrela80
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.