Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ho gia chiesto più volte di smetterla di fare guerra di visori. Se il tono della discussione rimane questo partono sanzioni. Non seguiranno altri avvertimenti perchè mi son stancato di darne. Igor ti si son gia state dette le stesse cose più volte. Ma tu continui sulla stessa linea. 

Ma mica stiamo litigando scusa...stiamo discutendo civilmente su aspetti comuni della tecnologia presente in tutti i visori VR.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Igor71 said:

Ma mica stiamo litigando scusa...stiamo discutendo civilmente su aspetti comuni della tecnologia presente in tutti i visori VR.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....mi sembra che gli altri utenti abbiano espresso un po di disappunto per il tuo modo di approcciarti e non è neanche la prima volta. Me abbiamo pure parlato in PM dove mi avevi detto che avresti cercato di limitare il tuo "entusiasmo". Ma vedo che sono state promesse vane.

 

 

"Altra cosa, veramente, abbiamo anche parlato privatamente e in parte condivido alcuni tuoi ragionamenti, ma ti chiedo davvero di andare a parlare del pimax nel thread del pimax... Non andare nei thread di tutto il forum a decantare questo visore, fallo lì insieme a tutti gli altri possessori,in modo anche da potervi fomentare a vicenda."

 

"Igor, leggo spesso il forum, sporadicamente vi partecipo.

Ho grande stima e rispetto di tutti voi.

Sicuramente sei una persona competente sulla VR.

Però hai un grande limite. 

Ti poni troppo spesso sopra gli altri, non dai il giusto peso alle opinioni altrui e, a volte, manchi anche di rispetto in modo evidente.

Se ti ponessi in maniera più equilibrata e rispettosa non sarebbe male e ne guadagneresti anche tu.

Peccato."

"Ti ricordo che stai discutendo con una persona che adora ciarlare, facendo un'accozzaglia ossessiva di tutte le info che reperisce online e il Reverb nemmeno ce l'ha." 

 

E non quoto tutti gli screzi che hai avuto con Manu.....insomma....ti invito(di nuovo..) a non andare nei thread degli altri visori a fare gara di visori. Ultimo avviso.

 

Link to comment
Share on other sites

. per ritornare nel topic, ieri avevo ordinato il reverb, oggi mi chiama HP e mi consiglia di annullare l'ordine perchè non hanno idea di quando potrà ritornare disponibile, ricordandomi inoltre che hanno ricevuto diverse lamentele per problemi comuni riscontrati sul visore

Link to comment
Share on other sites

Il visore e' andato esaurito un po' in tutti gli store di HP, c'e' molta richiesta e ne costruiscono pochi quindi ovviamente non ce n'e' per tutti e i tempi di attesa salgono dato che la VR si sta' sempre piu' imponendo. Di problematiche nel nuovo modello ce ne sono state poche, basta seguire reddit per capire se la situazione e' rosea o meno, comunque come ha sempre affermato uno degli sviluppatori, per altro presente proprio su reddit, continuano sempre a lavorarci e svilupparlo per cui facile che ogni tot mesi ci saranno delle nuove release con dei piccoli miglioramenti. In Italia a breve sara' disponibile anche la versione pro dato che e' stata inserita a listino, ovviamente non conviene assolutamente acquistarla dato che l'uniche differenze stanno nella cover in pelle e nell'assistenza.

Reddit:

https://www.reddit.com/r/HPReverb/

P.S.

Quando l'ho comprato io (parlo di quello attuale) e' andato subito esaurito, e' tornato disponibile dopo circa 30 giorni.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Non ti sembra di stare rigirando il senso di un informazione ricevuta direttamente dall'assistenza HP da uno degli utenti di questo forum ? Gli hanno persino dato la chiara motivazione 😏

Comunque, come mostra l'incredibile variazione nel numero di visori WMR collegati a Steam nell'ultima rilevazione effettuata ad Agosto 2019, quei visori sono stati affetti da una drastica impennata negativa, scendendo in soli due mesi dal precedente 8,24% di presenza totale a un 5,87% (dati di fine Settembre) suggerendo che nonostante le vendite di HP siano andate inzialmente sul tutto esaurito, un grandissimo numero di utenti lo ha rimandato indietro, per poi passare a un visore alternativo, infatti sia Rift S sia Index hanno avuto una notevole crescita rapida.

Diversamente si sarebbe avuta una buona crescita dei sistemi WMR visto quante persone lo hanno acquistato, i numeri difficilmente mentono.

SteamHardwareSurveyOEMs-Sep2019-300x300.

https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/80125-statistiche-steamvr-aggiornate-102019/&tab=comments#comment-895180

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Arrivato ieri. Provato un'oretta. Bello nitido rispetto a valve e oculus s ma vestibilità e materiali infimi. Hanno puntato solo sulle lenti. Lo riprovo domani un altro paio d'ore e decido se ridarlo indietro 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, KANEMALEDETTO said:

Arrivato ieri. Provato un'oretta. Bello nitido rispetto a valve e oculus s ma vestibilità e materiali infimi. Hanno puntato solo sulle lenti. Lo riprovo domani un altro paio d'ore e decido se ridarlo indietro 

Bene, tienici informati

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 

Purtroppo il mio reverb risulta fallato. A parte la prima volta che l'ho installato ora tutte le volte che accendo il PC a schermo vedo lo sfondo che ho impostato. Se muovo il visore vedo a schermo che lo sfondo si muove e sento l'audio di sottofondo ma mettendo in visore in testa vedo i due schermi come se avessero preso una botta (lo metto sempre su un piano quindi mai caduto o altro). Anche staccando sia usb e dp niente. L'unico modo per farlo tornare a funzionare è staccare il connettore dietro al visore. 

Diciamo che avevo già una mezza idea di restituirlo per la pessima vestibilità (ogni volta devo stare 2 min a smanettare per trovare la messa a fuoco e non ho alcun problema di vista) ma con questo problema oggi faccio reso. Ordinato il 4 ottobre direttamente da sito e arrivato 3 giorni fa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Un mio amico che fa recensioni per riviste di giochi:"
Reverb, prime impressioni. Utilizzando prima il Rift S e subito dopo il Reverb, graficamente, il confronto è imbarazzante. La qualità grafica è superlativa, nella pista che ho provato (Ring GP Sprint, in notturna) non è proprio possibile fare paragoni. Ottimizzazione... ottima, ho quasi tutto al massimo (più dettagli che sul Rift S) e resta fisso a 90 fps anche in pratica/gara. Leggermente più "caldo" da tenere in testa, pare. Mi riservo di esprimere un'opinione più sensata con una recensione come si deve, però causa viaggi e lavoro mi sa che se ne parlerà verso fine mese. Intanto vedo di approfondire la conoscenza col "nuovo arrivato".

Non capisco la pessima vestibilità: è praticamente uguale al Cv1 che secondo me era il migliore. Per gli altri problemi che hai (pc a sfondo nero, messa a fuoco) non li ho mai riscontrati. Pr me il miglior visore in commercio per qualità prezzo!

 

Link to comment
Share on other sites

Acquistato il reverb venerdì e arrivato martedì... ottime impressioni... vestibilità al pari del cv1 o addirittura meglio, lenti che non si appannano, ottima nitidezza, bei neri, il fov mi sembra più ampio del cv1... buon audio e comode le cuffie che rimangono alzate.. qualità prezzo imbattibile in questo momento (non ho provato l'oculus s.. index e pimax troppo cari secondo me)

se proprio voglio esser pignolo devo dire che con sfondo bianco non si vede benissimo (forse troppo luminoso?), tracciamento va bene dopo averlo attaccato ad un' usb 3.1 gen 2 (con la 3.1 gen 1 pubblicizzata come vr ready da msi avevo dei problemi), punto di fuoco accettabile e dove non lo è si vede circa come il cv1

Se qualcuno ha consigli per abbassare la luminosità son ben accetti... il software permette poche regolazioni e riguardo alla luminosità non c'è nulla

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.