Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Next Gen HP VR Headset G2


    Igor71

    Recommended Posts

    Finalmente ho un po' di tempo e aggiorno il thread con alcune delle novita' degli ultimi mesi del sistema Windows Mixed Reality, gli utenti che hanno il Reverb ne sono gia' a conoscenza ma tutti gli altri no e chi ha in prospettiva di passare ad un sistema WMR ne puo' trarre beneficio soprattutto se ancora dubbioso nel comprarlo o meno. 

    Ottimizzazioni lato software/sistema WMR.

    Dalla versione Windows 1903 (11 Luglio 2019) alla attuale 1909

    Risolti i problemi di messa a fuoco con alcuni visori, migliorata la capacita' di "scaling" per HP Reverb, aggiunta la riproiezione in "auto" quindi se il sistema ha le risorse necessarie passa a 90Hz invece di restare fisso a 45Hz, migliorate le prestazioni in generale, aggiunta la funzione (molto importante) del cambio di input (tasto windows + y) in modalita' automatica e manuale, cio' evita di dover premere la combinazione di tasti tutte le volte che si usa il visore e le periferiche desktop tipo touchpad, mouse ecc. ecc, migliorato il tracking in generale con il visore che non e' piu' dipendente dai controller, anche se i controller si spegneranno durante la guida il tracking restera' attivo, questo ovviamente in condizioni di luce ambientale elevata e non in presenza di sistemi motion dove almeno un controller e' richiesto per un corretto tracking.

    Test con il faretto IR.

    Purtroppo la prima fase di test non ha portato ai risultati sperati e il tentativo di far funzionare il sistema di tracciamento in condizioni di scarsa luminosita' aiutato da un faretto all'infrarosso e' fallito miseramente, mi riservo di fare ulteriori test in ottobre e vi terro' aggiornati sui risultati.

    Cavo after market HP Reverb.

    In molti hanno richiesto un cavo alternativo a quello di serie, come noto dopo l'odioso connettore il cavo si sdoppia provocando non poco disagio, costruirne uno after market non e' poi cosi difficile e posizionare lo sdoppiamento alla fine del cavo sarebbe cosa molto gradita, vediamo se nei prossimi mesi diventa realta'. A questo proposito ho contattato VR Cover per sentire se hanno intenzione di produrre qualcosa del genere oltre alle solite cover, maggiori dettagli nei prossimi giorni. 

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 667
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      158

    • Igor71

      111

    • dedraro

      57

    • manu79

      46

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Vi riporto, di seguito, la risposta che ho ricevuto ieri pomeriggio dal centro assistenza HP Italia:

    Buon pomeriggio, le nuove unità saranno disponibili da inizio ottobre.

     

     

    Grazie per aver contattato HP Online Store Italia.

    Cordiali saluti

     

    HP Online Store Italia | Aziende 

    EMAIL vendite.hpstore@hp.com | TELEFONO 02 3859 4094

     

    https://store.hp.com/it

    FAQ Bisogno di Aiuto? Clicca qui 

     

     

    From: D'Anela Ezio - LGT. <ezio.danela@marina.difesa.it>
    Sent: mercoledì 18 settembre 2019 10:15
    To: HP Store Italia Aziende <
    vendite.hpstore@hp.com>
    Subject: Richiesta informazioni prodotti aziendali

     

    Buongiorno,

    sono interessato all’acquisto del HP Reverb Virtual Reality Headset, ma ho visto che è da molto tempo “non disponibile”.

    Siccome ho letto su internet che il prodotto ha avuto dei problemi ed è stato tolto momentaneamente dalla vendita, vorrei conoscere

    se tornerà disponibile ed eventualmente sapere se sono state apportate delle modifiche che ne garantiscono il buon funzionamento.

    Cordialmente

    Ezio D’ANELA

    Link to comment
    Share on other sites

    La versione senza problemi era già in vendita a fine agosto, ma è andata out of stock dopo poco.

    Dubito siano state fatte altre modifiche sul nuovo batch in arrivo, il visore ora funziona benissimo.. il mio in un mese non ha mostrato il minimo difetto.

    Link to comment
    Share on other sites

    6 minutes ago, Filodream said:

    La versione senza problemi era già in vendita a fine agosto, ma è andata out of stock dopo poco.

    Dubito siano state fatte altre modifiche sul nuovo batch in arrivo, il visore ora funziona benissimo.. il mio in un mese non ha mostrato il minimo difetto.

    Il mio era un "nuovo modello". Confermo nessun problema se non la cuffia dx che non andava. 

    Fatto sta me lo dovrebbero mandare nuovo il 10 ottobre (se non posticipano di nuovo) 

    Link to comment
    Share on other sites

    2 hours ago, Filodream said:

    La versione senza problemi era già in vendita a fine agosto, ma è andata out of stock dopo poco.

    Dubito siano state fatte altre modifiche sul nuovo batch in arrivo, il visore ora funziona benissimo.. il mio in un mese non ha mostrato il minimo difetto.

    Hanno migliorato anche la zona di messa a fuoco e la brillantezza dei colori? 

    Link to comment
    Share on other sites

    La zona di messa a fuoco è migliorata tra questo Reverb di fine agosto e il primo (fallato) che avevo ricevuto a luglio.. ma difficile dire se sia per via di ottimizzazioni software, o proprio per una rivisitazione delle lenti. Comunque la fissa per lo sweet spot non la capisco.. tanto anche dove non è perfettamente a fuoco (solo estremità) si vede meglio degli altri visori che ho avuto. Mentre la brillantezza dei colori è sempre quella e io non me ne lamento. Globalmente a livello visivo disintegra l'Index per me.

    Comunque sembra più che tu stia aspettando un visore nuovo, piuttosto che un nuovo batch.

    Link to comment
    Share on other sites

    4 hours ago, Filodream said:

    Comunque sembra più che tu stia aspettando un visore nuovo, piuttosto che un nuovo batch.

    No, assolutamente. Ho rivenduto il rift S e sto decidendo se prendere l'index oppure il reverb, visto che ora hanno finalmente risolto i problemi riscontrati all'uscita.

    Il FOV inferiore non mi interessa minimamente. Ho soltanto l'incertezza che avendo una risoluzione maggiore richieda dei requisiti hardware non all'altezza del mio  PC, per poterlo sfruttrare a dovere.

    Questo è l'unico grande punto interrogativo che mi trattiene dal pigiare il tasto "compra" sul sito HP.

     

    Edited by ezioluigi
    Link to comment
    Share on other sites

    Io non mi preoccuperei per quello.. puoi leggere varie testimonianze confortanti a riguardo in questa stessa discussione e anche io confermo che come richiesta risorse quando è la fine il Reverb sta lì lì con l'Index. Se non riesci a sfruttare a dovere uno, non riesci a sfruttare a dovere neanche l'altro. 

    La differenza è che col Valve impersonerai sempre un pilota miope che guida tra la nebbia, come la metti la metti.. supersampling a 200% e\o refresh rate a 144hz che sia.

    Col Reverb almeno avrai un'immagine buona anche a risoluzione nativa (e pure un po' sotto all'occorrenza) e finalmente potrai vivere il simracing in vr da normovedente.  

    Link to comment
    Share on other sites

    6 hours ago, Filodream said:

    Io non mi preoccuperei per quello.. puoi leggere varie testimonianze confortanti a riguardo in questa stessa discussione e anche io confermo che come richiesta risorse quando è la fine il Reverb sta lì lì con l'Index. Se non riesci a sfruttare a dovere uno, non riesci a sfruttare a dovere neanche l'altro. 

    La differenza è che col Valve impersonerai sempre un pilota miope che guida tra la nebbia, come la metti la metti.. supersampling a 200% e\o refresh rate a 144hz che sia.

    Col Reverb almeno avrai un'immagine buona anche a risoluzione nativa (e pure un po' sotto all'occorrenza) e finalmente potrai vivere il simracing in vr da normovedente.  

    Grazie Filo, tu pensi che con la mia configurazione che vedi in firma ci starei bene? Tu con che hardware lo usi?

    Inoltre ho letto in varie recensioni che i colori sono estremamente chiari, tu cosa ne pensi.

    Grazie, i tuoi consigli sono determinanti per la mia scelta.

    Edited by ezioluigi
    Link to comment
    Share on other sites

    Ho un pc simile, e lo piloti tranquillo, come dice filo se non riesci con index non riesci con reverb. I colori sono un po slavati, ma a mio gusto piuì simili alla realtà , quindi non da fastidio

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.