Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

7 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io credo che farò il passo ad Agosto....se rimango a casa i soldi che spenderei per le ferie li spendo nel Podium. 

Non sai quanto mi mangio io le mani per aver atteso di fare l ordine. Adesso mi tocca aspettare metà Giugno!

Che tu sappia anche la seconda fornitura avra motore uguale al DD2?

Poi mi sono pure svenato con il Pc a fine Febbraio....adesso mi sta salendo la scimmia del visore VR (a proposito consigli? Stavo guardando con attenzione sia Oculus Rift S che il nuoco visore di Steam) e voglio cambiare la mia Aorus Xtreme 2060 con una 2080 (devo decidere se prendere sempre la Aorus Xtreme o la Msi Gaming X Trio)

Un salasso il simracing su Pc se ti fai prendere la mano come me!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

51 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non è che gli altri DD da quel lato li brillino eh. 

D'altra parte è un motore elettrico. 

E poi non è tanto mastodontico,se guardi la foto vicino alla CSL è addirittura più piccolo.

E' più piccolo del Csl in larghezza ma di certo non in lunghezza e profondità ,comunque penso non potessero fare di più di quello che hanno fatto per forma e dimensioni visto che erano obbligate perchè vincolate alla scelta del motore ,poi come dicevo sopra non è l'aspetto ma la sostanza quello che conta.I simcube 2 d'altro canto sembrano molto più compatti .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fabio Viola said:

Mentre vedo che a differenza del CSL risulta essere più stratto ed io sto gia prendendo le misure del mio piatto della Rseat Rs1 e forse, dico forse,  c’è pure il margine per montare delle staffe ad L senza modificare il piatto stesso, a parto di fare altri due forellini

Le staffe laterali non ti servirebbero a niente, una volta che hai messo 5 bulloni M6 con il fissaggio inferiore sei a posto, tanto se la RS1 non fosse abbastanza stabile non sarebbero certo le staffe a tenere il tutto ma per costituzione vibrerebbe tutto il braccio che tiene la piastra principale.

Le basi DD1 e Podium PS4 sono ancora equipaggiate con il motore del modello DD2 depotenziato, quando sara' cambiato verra' ben specificato sulla descrizione del prodotto nella relativa pagina di vendita. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Alfred ita said:

Le staffe laterali non ti servirebbero a niente, una volta che hai messo 5 bulloni M6 con il fissaggio inferiore sei a posto, tanto se la RS1 non fosse abbastanza stabile non sarebbero certo le staffe a tenere il tutto ma per costituzione vibrerebbe tutto il braccio che tiene la piastra principale.

Le basi DD1 e Podium PS4 sono ancora equipaggiate con il motore del modello DD2 depotenziato, quando sara' cambiato verra' ben specificato sulla descrizione del prodotto nella relativa pagina di vendita. 

Mi hai convinto

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Alfred ita said:

Manuale di Podium per PS4 (Versione US):

https://www.fanatec.com/download/P-RW-F1Manual-US-EN_04.pdf

 

Quindi i bulloni che usavo per il fissaggio della CSL Elite sono troppo lunghe per Podium?

sono da 20 mm mentre dal manuale si legge che devo usare delle M6 da 12 mm

Certo che però cosa gli cambiava metterli dentro la confezione?

si parla di 5+4 bulloni!

quanto gli avrebbe potuto incidere come prezzo?

 

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Fabio Viola said:

Quindi i bulloni che usavo per il fissaggio della CSL Elite sono troppo lunghe per Podium?

sono da 20 mm mentre dal manuale si legge che devo usare delle M6 da 12 mm

Hai considerato la larghezza della piastra della RS1?

Secondo me vanno bene ma dobbiamo provare o al limite usare una rondella, la piastra e' molto spessa.

Intanto:

e268d149f2da6902f0fa8ff8fc4d54.jpg?width

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Si ho provato!

inserendo la vite a bullone nella piastra, la filettatura sporge per 18 mm

in ogni caso nel mio CSL andava benissimo adesso invece no.

in ogni caso leggo dal manuale che bastano anche solo tre viti per ancorarlo da sotto e penso che con 5 siamo appostissimo!

non vedo l ora che mi arrivi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.