Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

50 minutes ago, Fabio Viola said:

Oggi ho preso le misure del piatto della nostra Rseat Rs1 ed Ho piacevolmente notato che i fori per ancorare la base sono facilmente realizzabili.

E mi fa piacere comprendere che sono sufficienti i tre fori (quindi meglio se 5) per sostenere la base!

Meglio cosi, ma mi sa che i 2 fori aggiuntivi li faccio ugualmente anche solo per sfizio tanto a farli e' questione di pochi minuti.

Se doveva essere realizzata una "contropiastra" andava fatta in acciaio appesantendo ancora di piu' il supporto, considera che Fanatec continua a dire che la base pesa molto, purtroppo non lo vedo specificato da nessuna parte e noto solo quello del Packaging che e' di 13 kg (quello del DD1), mentre la pagina del DD2 e' mancante ancora di svariate informazioni, ad ogni modo e' questione di giorni e arriva anche il manuale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

Si la base penso che peserà circa il doppio del mio CSL e direi pure visto che sarà di alluninio l esterno.

Poi adesso ho notato che i Paddle magnetici saranno gia pre installati!

A questo punto prevedo che questa versione di Corona F1 non verrà prodotta con i classici Paddle 

Link to comment
Share on other sites

La versione di colore blu dello sterzo della base Podium per PS4 non sara' in vendita se non con la base stessa per questo dicevano che se venduto a parte avra' piu' valore dato che non sara acquistabile da solo.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Alfred ita said:

La versione di colore blu dello sterzo della base Podium per PS4 non sara' in vendita se non con la base stessa per questo dicevano che se venduto a parte avra' piu' valore dato che non sara acquistabile da solo.

Prendi me per esempio, che preordinai la bellissima Corona F1 Oro LE e che a causa del successivo annuncio del DD1 Ps4 disdettai.

Oggi se volessi rivendere la corona Blu ( sai che il colore dell Alcantara lo ritengo un pugno in un occhio) dovrei rinunciare anche ai Paddle magnetici, in quanto gia preinstallati nella stessa!

Io volevo fare la seguente:

1) Vendere la corona F1 Blu

2) Tenere i Paddle Magnetici 

3) Comprare il futuro Universal Hub con corona e montargli i Paddle 

Potrei mettere in vendita lo stesso la corona, ma visto il suo valore 365€ (tanto quanto venne venduta la versione Oro) e 180€  Di Paddle magnetici, sarà difficile trovare qualcuno disposto a spendere 600€ 

Saro costretto a tenerla

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabio Viola said:

Oggi se volessi rivendere la corona Blu ( sai che il colore dell Alcantara lo ritengo un pugno in un occhio) dovrei rinunciare anche ai Paddle magnetici, in quanto gia preinstallati nella stessa!

Potrei mettere in vendita lo stesso la corona, ma visto il suo valore 365€ (tanto quanto venne venduta la versione Oro) e 180€  Di Paddle magnetici, sarà difficile trovare qualcuno disposto a spendere 600€ 

Saro costretto a tenerla

Il F1 2018 LE (che possiedo) aveva un prezzo di 349.00 euro, se tu vendi lo sterzo Blu lo puoi anche vendere a 400 (se mai usato) anche senza paddle podium, in linea terodica costerebbe 350.00 + 180.00 quindi 530.00 euro, essendo uno sterzo non acquistabile singolarmente puoi fare un prezzo piu' alto.

La scelta migliore sarebbe farlo 530/550 euro completo di paddle, poi dopo con il ricavato compri quello che ti pare, ovviamente puoi fare la doppia inserzione con e senza paddle shifter cosi da accontentare due fasce di acquirenti, secondo me vendita facile basta che non lo usi.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Ancora info su Podium e direi molto gradite in quanto al momento del lancio di Podium come optional oltre al Kill Switch saranno presenti anche le staffe di montaggio:

Dominic Brennan (Fanatec)

La lunghezza del cavo di alimentazione è di circa 1,5 m dalla presa di corrente all'alimentatore e un altro 1,5 m dall'alimentatore alla base DD.

E sì, il piano è quello di offrire le staffe di montaggio per Podium DD al momento del lancio.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Alfred ita said:

Ancora info su Podium e direi molto gradite in quanto al momento del lancio di Podium come optional oltre al Kill Switch saranno presenti anche le staffe di montaggio:

Dominic Brennan (Fanatec)

La lunghezza del cavo di alimentazione è di circa 1,5 m dalla presa di corrente all'alimentatore e un altro 1,5 m dall'alimentatore alla base DD.

E sì, il piano è quello di offrire le staffe di montaggio per Podium DD al momento del lancio.

 

Chiaramente venduto separatamente!

Chissa quanto costera!

In ogni caso peso che sarà d’obbligo acquistarlo.

Per quanto riguarda la staffa, boh...spero solo che non sia il braccio dorato che hanno fatto vedere nelle fiere

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Fabio Viola said:

Per quanto riguarda la staffa, boh...spero solo che non sia il braccio dorato che hanno fatto vedere nelle fiere

Si non e' chiaro se saranno le staffe per il loro cockpit o delle staffe generiche.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando vi dovrebbero arrivare i Podium?

Dai che son curioso di sapere come vanno.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.