Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho un clubsport formula usato sempre e soltanto con la base V1, secondo voi è compatibile con la DD1 in attesa che mi arrivi il nuovo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

@Fabio Viola

Lo so', e' la data che c'e' anche nella pagina prodotto, pero' loro affermano che solo il DD2 e' gia' esaurito, ma penso oramai anche gli altri. Chi ha letto la news ha subito ordinato e il primo stock e' praticamente sold out.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, active said:

Ho un clubsport formula usato sempre e soltanto con la base V1, secondo voi è compatibile con la DD1 in attesa che mi arrivi il nuovo?

Grazie

L'importante e' che lo sterzo sia fissato con la vite di sicurezza o si "spanano" i pins.

Questa e' la lista di compatibilita':

Peripherals:

All Fanatec ClubSport Steering Wheels

All Fanatec CSL Steering Wheels

All Fanatec Pedals

All Fanatec Shifters

All Fanatec Cockpits

ClubSport Table Clamp V2.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

@Fabio Viola

Lo so', e' la data che c'e' anche nella pagina prodotto, pero' loro affermano che solo il DD2 e' gia' esaurito, ma penso oramai anche gli altri. Chi ha letto la news ha subito ordinato e il primo stock e' praticamente sold out.

Quindi temo che non ho speranze di prenderlo per il 30 aprile

Link to comment
Share on other sites

Dichiarazione interessante riguardo il DD1 da parte del patron di Fanatec:

Tutte le unità preordinate della DD1 verranno fornite con il motore DD2, lo sviluppo di un nuovo motore richiederà ancora del tempo ma una volta pronto ed equipaggiato nella descrizione del prodotto sara' ben evidenziato.

---------------------------------

Thomas Jackermeier 

All pre-orderered Units of the DD1 and the Racing Wheel come with the DD2 motor.

The development of a new motor will still take quite some time and we will make it very clear in the product name and description once we change the motor.

Link to comment
Share on other sites

Come ho anticipato qualche giorno fa' le varie software house stanno iniziando ad implementare le nuove SDK di Fanatec anche in previsione del rilascio delle basi DD, in questo momento iRacing le ha gia' implementate, Raceroom nel prossimo update sempre grazie alle alle nuove SDK implementera' la possibilita' di utilizzare i led dei nuovi sterzi Formula per le bandiere gialle e finalmente il supporto nativo ai Rotary Switch.  

Raceroom Update di Marzo:

Fanatec SDK updates

We are spending time with our friends from Fanatec to implement their latest SDK and make use of nice features they offer on their hardware such as special switches or ability to show yellow flag warnings through the steering wheel LED’s.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alfred ita said:

Dichiarazione interessante riguardo il DD1 da parte del patron di Fanatec:

Tutte le unità preordinate della DD1 verranno fornite con il motore DD2, lo sviluppo di un nuovo motore richiederà ancora del tempo ma una volta pronto ed equipaggiato nella descrizione del prodotto sara' ben evidenziato.

---------------------------------

Thomas Jackermeier 

All pre-orderered Units of the DD1 and the Racing Wheel come with the DD2 motor.

The development of a new motor will still take quite some time and we will make it very clear in the product name and description once we change the motor.

Quindi anche il secondo stock dei DD1 avranno il motore DD2? Non credo che in 45 giorni riusciranno a fare quello che non sono riusciti a fare in oltre un anno

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Fabio Viola said:

Quindi anche il secondo stock dei DD1 avranno il motore DD2? Non credo che in 45 giorni riusciranno a fare quello che non sono riusciti a fare in oltre un anno

Se preordini e nella pagina prodotto riporta ancora la dicitura di adesso ci sara' il motore del DD2, se sara' equipaggiato con la nuova versione sara' messo in bella evidenza, se ti interessa veramente ti conviene ordinare subito, magari hanno ancora qualche DD1 in consegna per il 30 aprile per questo ti avevo detto di mandare una mail.

Link to comment
Share on other sites

Interessante risposta da parte di Thomas Jackermeier ad un utente che ha chiesto se c'era la possibilita' di vedere il motore DD scartato per Podium su una ipotetica base Clubsport?

----------------

La risposta:

Sfortunatamente no, sarebbe troppo costoso. L'outrunner e la tecnologia wireless che utilizziamo sulle basi di Podium sono la tecnologia più avanzata utilizzata al momento e molto più costosa da produrre rispetto ai servomotori standard "inrunner" utilizzati da OSW, ad esempio, possiamo solo raggiungere quei prezzi super competitivi per via del grande volume di motori che compriamo.

Una Clubsport più conveniente (inteso come prezzo/prestazioni) o addirittura una CSL DD è il logico passo successivo, ma richiede un nuovo sviluppo completo dell'intera base cosi come del motore.

---------------

Quindi il futuro (non certo vicino) probabilmente sara' il Direct Drive anche per il resto delle basi Fanatec. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.