Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

12 hours ago, Alfred ita said:

In realta' questa affermazione e' sbagliata, RaceRoom usa sia Damper che Spring, in questo caso il valore Spring va' messo a zero mentre quello Damper a 100 come dichiarato dagli sviluppatori, il valore di Damper di Podium non e' altro che la scala del valore impostata al 100% dato che poi il valore reale dipende da cio' che si mette nel setting in game. 

Nella review Barry si riferiva a iracing

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

no no che ossessionato, figurati, io il mio non lo aggiorno, ovvio, è solo per avvisare qui, probabili possessori che non frequentano quel forum, che per la prima volta da quando sono usciti questi DD ci sono di questi problemi.

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, marcoGT said:

no no che ossessionato, figurati, io il mio non lo aggiorno, ovvio, è solo per avvisare qui, probabili possessori che non frequentano quel forum, che per la prima volta da quando sono usciti questi DD ci sono di questi problemi.

Aggiornato subito al rilascio del nuovo firmware e nessun problema, 3 casi su qualche migliaio non fanno statistica, poi flashare un firmware comporta sempre i suoi rischi, un po' come quando si aggiorna il firmware delle schede madri. Quando si riprogramma una EPROM (adesso si usano le EEPROM riscrivibili) qualcosa puo' andare storto, un antivirus invasivo, la mancanza di corrente o anche un sistema poco stabile possono non far andare a buon fine la procedura, magari anche l'idiozia degli utenti stessi che spengono la periferica pensando che la procedura sia terminata. Quindi niente allarmismo, se nel primo update firmware ci sono stati meno problemi era anche perche' di basi ne avevano vendute ancora poche, io che sono stato uno dei primi ad averla sono gia' al terzo update, il primo all'arrivo della base, il secondo con l'uscita degli shifter e adesso il terzo con l'implementazione dei nuovi filtri e delle funzioni avanzate della button plate endurance.

P.S.

La procedura creata da Fanatec non e' certo intuitiva e magari quando dopo il primo aggiornamento della base ti resta accesa la ventola al 100% puo' far andare nel panico, diciamo che potevano creare un sistema piu' razionale ed intuitivo creando una procedura decisamente piu' semplice e alla portata di tutti.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Alfred ita said:

Aggiornato subito al rilascio del nuovo firmware e nessun problema, 3 casi su qualche migliaio non fanno statistica, poi flashare un firmware comporta sempre i suoi rischi, un po' come quando si aggiorna il firmware delle schede madri. Quando si riprogramma una EPROM (adesso si usano le EEPROM riscrivibili) qualcosa puo' andare storto, un antivirus invasivo, la mancanza di corrente o anche un sistema poco stabile possono non far andare a buon fine la procedura, magari anche l'idiozia degli utenti stessi che spengono la periferica pensando che la procedura sia terminata. Quindi niente allarmismo, se nel primo update firmware ci sono stati meno problemi era anche perche' di basi ne avevano vendute ancora poche, io che sono stato uno dei primi ad averla sono gia' al terzo update, il primo all'arrivo della base, il secondo con l'uscita degli shifter e adesso il terzo con l'implementazione dei nuovi filtri e delle funzioni avanzate della button plate endurance.

P.S.

La procedura creata da Fanatec non e' certo intuitiva e magari quando dopo il primo aggiornamento della base ti resta accesa la ventola al 100% puo' far andare nel panico, diciamo che potevano creare un sistema piu' razionale ed intuitivo creando una procedura decisamente piu' semplice e alla portata di tutti.

sono d'accordissimo.

e visto che ci sono vi chiedo, si trovano da qualche parte i copri bottoni da mettere nel volante F1 arrivato con il podium DD1 PS4, vorrei avere i copribbottoni con la scritta pit ecc...

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Alfred ita said:

No, traduci la frase, probabilmente non usa RaceRoom.

Parlo della review di Barry, non del commento.

Comunque quando rientro provo tutto, sono curioso.

Ma voi avete provato? È vero che mettendo quei valori a zero sparisce l'occasionale granularità?

Edited by Shocchino
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marcoGT said:

sono d'accordissimo.

e visto che ci sono vi chiedo, si trovano da qualche parte i copri bottoni da mettere nel volante F1 arrivato con il podium DD1 PS4, vorrei avere i copribbottoni con la scritta pit ecc...

Saranno in vendita a breve cosi come quelli colorati.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Alfred ita said:

Saranno in vendita a breve cosi come quelli colorati.

ah ok, nel pacco del DD c'è qualcosa ma niente che mi soddisfi 😂

grazie mille

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Shocchino said:

Ma voi avete provato? È vero che mettendo quei valori a zero sparisce l'occasionale granularità?

Secondo me e' un mix di combinazioni, non vorrei che il problema si presentasse solo con certi filtri attivi che a sua volta creano questa granulosita', ora perche' siano collegati al filtro spring e damper questo e' un mistero dato che in quasi tutti i game sono due filtri non attivi. Stasera faccio delle prove, non ho notato questa problematica perche' li tenevo disattivati, l'unico e' Raceroom ma il filtro spring anche in questo caso consigliano di tenerlo a zero. Questi due filtri in realta' si possono attivare da file di config per esempio in iRacing ma sconsigliano di farlo in quanto non creano miglioramenti anzi forse creano piu' problematiche che benefici.   

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.