Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho fatto un po di prove....devo dire che questo aggiornamento ha segnato un deciso passo in avanti. Se prima mi sembrava una versione evoluta della 2.5 adesso ha cambiato carattere. I test li ho fatti a Barcellona con l'ultima versione di ACC e adesso guidare è un piacere totale. Unica cosa.....ma non so se è solo dovuto al fatto che era da un po che non aggiornavo drivers e firmware....da fermo(anche senza giochi attivi) si sente come una leggerissima vibrazione...guidando non si sente nulla ma è come se il volate fosse sempre "attivo",sopratutto al centro ed in determinate posizioni. Però adesso sembra di avere le ruote in mano.A Barcellona le curve in appoggio sono un continuo lavorare sul volante per diminuire il sottosterzo dato che ad ogni bump senti le gomme lavorare. Trovare la giusta traiettoria diventa istintivo e metti le ruote in un fazzoletto ad ogni giro. Best 1.44 basso con l'Audi 2019....molto migliorabile dato che son 2 mesi che non tocco il volante causa infortunio. Per ora uso FFB 100 Lin off(devo ancora provarlo) Nat damp 10 Nat Fri off Nat ine off FFB Int 7 FEI 100 e gain nel gioco 25.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

16 hours ago, Fabio Viola said:

Che cosa modifica il file da importare in Fanalab?

E dove si Deve mettere questo file?

Grazie!

Devi importare il file in fanalab, mi pare sia l'ultimo Tab, così vedi le impostazioni che ho provato (molto velocemente, ero in partenza adesso sono via per qualche giorno), così le puoi provare o modificare.

Ho anche letto questo sul forum ufficiale, casomai provate a guardare la review di Barry, io non posso verificare

just watch barrys review of the dd1, he said that turning the spring and damper down to zero stopped the roughness and grainyness with this driver, which is odd cause no games use them settings

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Shocchino said:

Devi importare il file in fanalab, mi pare sia l'ultimo Tab, così vedi le impostazioni che ho provato (molto velocemente, ero in partenza adesso sono via per qualche giorno), così le puoi provare o modificare.

Ho anche letto questo sul forum ufficiale, casomai provate a guardare la review di Barry, io non posso verificare

just watch barrys review of the dd1, he said that turning the spring and damper down to zero stopped the roughness and grainyness with this driver, which is odd cause no games use them settings

Si oggi provo a metterli a 0 pure io...

Link to comment
Share on other sites

Come dicevo ieri, ho il pedale dell'acceratore della mia v3 che vibra anche a macchina ferma . qualcuno sa dirmi come posso eliminarla? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, ziomamo said:

Come dicevo ieri, ho il pedale dell'acceratore della mia v3 che vibra anche a macchina ferma . qualcuno sa dirmi come posso eliminarla? Grazie in anticipo

verifica se alla voce ABS (Brake pedal vibration) ha un valore che non sia 0, per eliminare la vibrazione costante anche da fermo devi avere un valore da 1 a OFF. puoi farlo sia su fanalab sia su impostazioni del controller, sia dalla base.

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Shocchino said:

just watch barrys review of the dd1, he said that turning the spring and damper down to zero stopped the roughness and grainyness with this driver, which is odd cause no games use them settings

In realta' questa affermazione e' sbagliata, RaceRoom usa sia Damper che Spring, in questo caso il valore Spring va' messo a zero mentre quello Damper a 100 come dichiarato dagli sviluppatori, il valore di Damper di Podium non e' altro che la scala del valore impostata al 100% dato che poi il valore reale dipende da cio' che si mette nel setting in game. 

Link to comment
Share on other sites

si si, come no, notizia fresca, terzo brick..

 

Annotazione-2019-12-24-104405.png

 

quelli di fanatec sono tutti al mare, quindi... oramai per qualsiasi cosa si attende la fine delle feste.....

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marcoGT said:

si si, come no, notizia fresca, terzo brick..

 

Annotazione-2019-12-24-104405.png

 

quelli di fanatec sono tutti al mare, quindi... oramai per qualsiasi cosa si attende la fine delle feste.....

Sei veramente ossessionato, ma per fortuna basta non aggiornare mai per stare tranquilli forever. Anche non usarlo protegge dai danni. 🤣

Ben 3 brick di cui questo a cui è andato storto qualcosa nell'upload del firmware, e quindi non c'entra niente col resto, ed ignoriamo tutti quelli che non hanno il minimo problema, i reviewer che dicono di aggiornare immediatamente, tra cui il povero Barry, chi sarà mai per dire questo.

Avanti così, insomma 😀

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.