Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Grazie a tutti per i preziosi consigli, come consigliato da Shocchino forse è meglio non tornare indietro per abituarsi alle nuove funzionalità

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

7 minutes ago, VR Filippo72 said:

Grazie a tutti per i preziosi consigli, come consigliato da Shocchino forse è meglio non tornare indietro per abituarsi alle nuove funzionalità

Sto lavorando per te 😋

Se mi dai un attimo sto finendo di editare il post precedente.

 

EDIT: mi sono incasinato col post precedente per rispondere a questo, metto tutto qui.

 

Prova così, vedi se ti piace (io ho un DD1, se tu avessi il DD2 dovresti cambiare alcuni valori in iracing)

iracing.jpg

Questo è il file da importare in fanalab

http://www.filedropper.com/iracing-123linon

Edited by Shocchino
Link to comment
Share on other sites

Just now, VR Filippo72 said:

Grazie mille, gentilissimo

Ma figurati, spero di poterti aiutare.

Se volessi il volante più leggero, alza il parametro Max Force, se lo volessi più pesante abbassalo (in pratica, è al contrario rispetto a quello a cui un potrebbe pensare, in quanto si tratta di una sorta di moltiplicatore).

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti. Ho un grande problema sul mio DD1. Ho fatto l'aggiornamento compreso quello del fanalab ma ora quando entro in una qualsiasi simulazione (es AC o ACC) il volante comincia a girare all'impazzata  senza freni e a vibrare. L'acceleratore della pedaliera (ho una V3) vibra senza che io acceleri. Per fermare tutto devo premere il pusantino di accensione  bianco sul retro ed il podium passa dalla modalità Hi Trq alla modalita low trq. Purtroppo non sono per niente uno smanettone, anzi non ci capisco proprio niente tanto che sono quasi pentito di aver acquistato il podium, non per le prestazioni che sono decisamente ottime, ma per la complessità di tutte queste regolazioni che per me sono arabo. Ringrazio sin d'ora per un vostro preziosissimo aiuto.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, ziomamo said:

Buona sera a tutti. Ho un grande problema sul mio DD1. Ho fatto l'aggiornamento compreso quello del fanalab ma ora quando entro in una qualsiasi simulazione (es AC o ACC) il volante comincia a girare all'impazzata  senza freni e a vibrare. L'acceleratore della pedaliera (ho una V3) vibra senza che io acceleri. Per fermare tutto devo premere il pusantino di accensione  bianco sul retro ed il podium passa dalla modalità Hi Trq alla modalita low trq. Purtroppo non sono per niente uno smanettone, anzi non ci capisco proprio niente tanto che sono quasi pentito di aver acquistato il podium, non per le prestazioni che sono decisamente ottime, ma per la complessità di tutte queste regolazioni che per me sono arabo. Ringrazio sin d'ora per un vostro preziosissimo aiuto.

Prova a reinstallare i driver, scegliendo l'opzione "repair" (se servisse prova varie versioni). Eventualmente prova a cambiare presa usb.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Shocchino. Mentre mi rispondevi, ho reinstallato i driver ed ora mi sembra che tutto sia tornato al suo posto tranne la vibrazione sul pedale dell'acceleratore che vibra da solo Forse qualche regolazione da fare?  Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, ziomamo said:

Grazie Shocchino. Mentre mi rispondevi, ho reinstallato i driver ed ora mi sembra che tutto sia tornato al suo posto tranne la vibrazione sul pedale dell'acceleratore che vibra da solo Forse qualche regolazione da fare?  Grazie mille.

Non so che dire, a me non è mai successo.

Proverei a reinstallare tutto ancora una volta, dopo avere riavviato, e magari cambiato porta usb (consigli generici, diciamo).

Link to comment
Share on other sites

Volevo precisare che la vibrazione del pedale  dell'acceleratore c'è solo in AC e non in ACC. Volevo anche scusarmi per lo sfogo di prima . Noi a Venezia diciamo " me sò fermà ala prima osteria" che vuol dire che mi sono fermato alla prima difficoltà. Non mi sono pentito dell'acquisto di podium, Anzi.  

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Shocchino said:

Sto lavorando per te 😋

Se mi dai un attimo sto finendo di editare il post precedente.

 

EDIT: mi sono incasinato col post precedente per rispondere a questo, metto tutto qui.

 

Prova così, vedi se ti piace (io ho un DD1, se tu avessi il DD2 dovresti cambiare alcuni valori in iracing)

iracing.jpg

Questo è il file da importare in fanalab

http://www.filedropper.com/iracing-123linon

Che cosa modifica il file da importare in Fanalab?

E dove si Deve mettere questo file?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.