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Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

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in realtà credo abbiano dato una errata informazione perchè sul forum su questo ci sono grosse discussioni.

sul sito addirittura lo hanno messo in preordine fino al 21 febbraio 2020. si dice che nessuno ha ricevuto una mail prima del 16/12/19, ne hanno mandate alcune dopo che qualche cliente si è lamentato... sta succedendo un casino sotto queste feste!!!

PS.. hanno rilasciato un DR 353 per il modulo endurance, ma non è un aggiornamento che risolve bug... come quello che ha già rotto 2 dd1 ps4 facenti parte del primo lotto di fabbricazione... (dove è compreso anche il mio... quindi non aggiorno e rimango con v346)..... è semplicemente un dr che aggiunge la funzionalità ai nuovi pulsanti e funzioni del nuovo modulo, ma può essere istallato anche da chi non lo ha, sia su dd1 che dd2

Edited by marcoGT
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Come sempre Fanatec che fa ste cacate di preordini SEMPRE disattesi.

a me prima mi e arrivata la mail che avrebbero spedito il 20/12 anziche il 16

poi mi è arrivata l ultima qualche giorno fa che per motivi “Logistici” spediranno dal 03/01/2020

Ora che è sta roba di Febbraio????

E comunque ieri sera ho fatto due ore e mezzo filate con il nuovo FW e nessuno problema....Marco potresti linkare il sito di queste notizie di DD1 bruciati dopo l aggiornamento? A me pare strana la cosa che prima facciano tanto parlare di questo nuovo FW lo rilasciano e ai rompono le basi....sarebbe solo controproducente per Fanatec che poi deve ricevere le assistenze...

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33 minutes ago, Fabio Viola said:

Come sempre Fanatec che fa ste cacate di preordini SEMPRE disattesi.

a me prima mi e arrivata la mail che avrebbero spedito il 20/12 anziche il 16

poi mi è arrivata l ultima qualche giorno fa che per motivi “Logistici” spediranno dal 03/01/2020

Ora che è sta roba di Febbraio????

E comunque ieri sera ho fatto due ore e mezzo filate con il nuovo FW e nessuno problema....Marco potresti linkare il sito di queste notizie di DD1 bruciati dopo l aggiornamento? A me pare strana la cosa che prima facciano tanto parlare di questo nuovo FW lo rilasciano e ai rompono le basi....sarebbe solo controproducente per Fanatec che poi deve ricevere le assistenze...dr352

certo, trovi tutto sul loro forum, ovviamente serve essere registrato almeno per scrivere, ad ogni modo, questa è la discussione del DR352, dove ci sono i 2 dd rotti dopo 20 minuti dall'aggiornamento, e svariati altri problemi che il v346 non dava, (come ogni cosa va un po a fortuna e... spero non capiti piu a nessuno dei DD in circolazione) da notare che.... è la discussione dove ci sono piu post sulla sezione dei driver beta 🤣

qui trovi la discussione del nuovo modulo endurance, dove c'è il link per i driver v353

questa è una delle prime discussioni sulla mancata notifica del ritardo nel volante porche 911 gte r, ma ne lessi altre che ora non riesco a trovare, qui trovi una discussione generica dove un utente si lamenta di aver fatto un ordine dal 4 novembre e non ha saputo nulla.

Dritta per navigare bene sul quel forum confusionario è cliccare in alto a sinistra del logo fanatec, sulla scritta discussions, in modo da far uscire le discussioni piu recenti ed attive in modo da cercare velocemente quello che ci serve a meno che non si sappia gia dove cercare , nei vari subforum, la cosa che ci interessa.

Edited by marcoGT
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On 12/19/2019 at 3:24 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Sai che questa cosa che mi state dicendo non me la aspettavo? Io odio le guerre di simulatori e ho sempre preso con le pinze i discorsi di tante persone. Che consideravano il FFb di ACC "piatto e privo di personalità". Ma a leggere voi che usate un po di tutto mi sto facendo un'idea diversa. Lo proverò IRacing dato che adesso non ho limiti di simulatore e sono libero da impegni di team. Ma non pensavo che IRacing fosse inferiore...anche se il FFb a 60hz mi ha sempre fatto avere i miei dubbi. 

Infatti non lo è.

Attualmente c'è l'offerta di 3 mesi a 5 dollari, se hai l'account scaduto.

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Buonasera, dopo qualche giorno di prove con i driver beta 352 ( quasi esclusivamente su Iracing ) il mio giudizio è fortemente negativo. Io sono solito giocare con il minor numero di filtri attivi, non gradisco che il volante risulti frenato, poco fluido e poco veloce nel ritornare in posizione neutra, per cui i vari Natural Damper, Natural Friction li tengo sempre a zero. Purtroppo se provo a riproporre le stesse impostazioni con questi ultimi driver il volante risulta estremamente rumoroso, quasi cigolante e ho la sensazione che sia stata introdotta un po' di zona morta. Intendiamoci il volante è perfettamente utilizzabile, ma rispetto ai 335 a mio avviso è un netto passo indietro.

È possibile tornare ai vecchi driver e ai vecchi firmware senza avere problemi di sovrascritture nuovo/vecchio ? 

Grazie per l'attenzione

Edited by VR Filippo72
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41 minutes ago, VR Filippo72 said:

Buonasera, dopo qualche giorno di prove con i driver beta 352 ( quasi esclusivamente su Iracing ) il mio giudizio è fortemente negativo. Io sono solito giocare con il minor numero di filtri attivi, non gradisco che il volante risulti frenato, poco fluido e poco veloce nel ritornare in posizione neutra, per cui i vari Natural Damper, Natural Friction li tengo sempre a zero. Purtroppo se provo a riproporre le stesse impostazioni con questi ultimi driver il volante risulta estremamente rumoroso, quasi cigolante e ho la sensazione che sia stata introdotta un po' di zona morta. Intendiamoci il volante è perfettamente utilizzabile, ma rispetto ai 335 a mio avviso è un netto passo indietro.

È possibile tornare ai vecchi driver e ai vecchi firmware senza avere problemi di sovrascritture nuovo/vecchio ? 

Grazie per l'attenzione

si puo farlo, devi semplicemente eliminare ogni traccia del nuovo driver, compreso fanalab cercare ed eliminare a mano tutto quello correlato ai driver, 

poi una volra riavviato il pc fai la stessa identica procedura di istallazione del driver ma con la versione che vuoi tu, sia la 335 che la 346, facendo ogni volta il flash del FW della base volante e tutto quello che trovi tra le impostazioni del driver

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1 hour ago, VR Filippo72 said:

Buonasera, dopo qualche giorno di prove con i driver beta 352 ( quasi esclusivamente su Iracing ) il mio giudizio è fortemente negativo. Io sono solito giocare con il minor numero di filtri attivi, non gradisco che il volante risulti frenato, poco fluido e poco veloce nel ritornare in posizione neutra, per cui i vari Natural Damper, Natural Friction li tengo sempre a zero. Purtroppo se provo a riproporre le stesse impostazioni con questi ultimi driver il volante risulta estremamente rumoroso, quasi cigolante e ho la sensazione che sia stata introdotta un po' di zona morta. Intendiamoci il volante è perfettamente utilizzabile, ma rispetto ai 335 a mio avviso è un netto passo indietro.

È possibile tornare ai vecchi driver e ai vecchi firmware senza avere problemi di sovrascritture nuovo/vecchio ? 

Grazie per l'attenzione

Guarda che stai dando in pasto al volante, che con l'ultimo firmware ha aumentato la fedeltà, un segnale grezzissimo (a 60hz, che è un po' roba vintage ormai), senza filtrarlo (= tenendo tutto a zero), motivo per cui lui ti restituisce quel segnale così come è, vale a dire una schifezza.

I vecchi firmware avevano sia meno risoluzione e sia filtri più alti, non eliminabili, attivi di default, quindi non è che prima non li utilizzassi, semplicemente erano lì senza che potessi farci nulla.

Prova a lavorare con il parametro INT (=alzarlo) e ad abbassare il FEI (=abbassarlo). Natural damper, inerzia e compagnia cantante non c'entrano nulla con quello che stai riscontrando (il segnale grezzo)

Poi ovviamente potrai anche tornare indietro, ma alla fine non ci saranno più firmware come quelli vecchi, e meno male, credo convenga trovare la quadra con il nuovo.

Ti consiglio anche di provare irffb con iracing, passando dalla telemetria tira fuori un segnale a 360hz.

Edited by Shocchino
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