Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam - Page 18 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
33 minutes ago, active said:

tranquilli, vista che è questa la situazione ne prendo e prenderò atto.

Non comprerò mai più nulla da Kunos. Non mi va di essere preso per il ****.

Mi piacciono persone e comportamenti seri.

Con me hanno chiuso, questo è sicuramente il modo migliore per manifestare il nostro disappunto. Mi auguro che molti di quelli che, come me sono giustamente risentiti, facciano lo stesso.

Ma no dai.. 

Io sono risentito. E non faccio polemica. Ma critiche e considerazioni personali. 

Ma da qui a dire "mai più comprerò c'è ne passa". Come ho già scritto. Contento di essere smentito. E se Kunos tira fuori il simulatore per eccellenza, sarò contento di comprare tutti i dlc. 

Al momento 25 euro buttati

Edited by manu79
Posted

Leggo che viene spesso citato Assetto Corsa come esempio di un simulatore che funziona bene. Vorrei sottolineare che è un prodotto della Kunos e che - prima di arrivare alla stabilità e all'ottimizzazione dell'ultima versione - c'è stato bisogno di moltissimo lavoro, anche e soprattutto dalla 1.0 in poi.

Quello che trovo strano è che le stesse paure e le stesse insoddisfazioni che erano state espresse durante l'evoluzione di AC, siano oggi replicate per AC Competizione. Non abbiamo imparato niente in quattro anni? 

A me pare che la Kunos abbia dimostrato di saper risolvere i bug (quasi tutti) e di saper ottimizzare i propri software, in molti casi andando oltre le richieste degli utenti/clienti. 

Esistono certo anche per me delle scelte che non condivido, ma da qui a trattare la Kunos come se fossero un branco di incompetenti ce ne passa. Hanno già dimostrato un livello di eccellenza, credo che questo vada loro riconosciuto. 

Fra parentesi: interrompere i bugfix di un software perché ci si è resi conto che l'approccio iniziale non era perfetto, col carico di lavoro in più che comporta la riscrittura, è una scelta di grande correttezza professionale e un rischio non indifferente. 

Si può scegliere se considerarli dei fessi perché avrebbero dovuto progettare meglio da subito, o delle persone che con serietà sanno correggere le proprie scelte, ma trattarli come dei peracottai quando hanno prodotto Assetto Corsa partendo in cinque e finendo in venti, mi sembra una stupidaggine assoluta.

Posted

Questi toni catastrofistici ammetto che non li capirò mai.

Si sono spesi migliaia di euro tra periferiche, visori e PC e si dà di matto per aver "sprecato" 20/30/40 € per uno degli ormai tanti"simulatori" sul mercato

Boh

Posted
13 hours ago, miRko74 said:

Si vedi Nicola, questo è esattamente quello che intendevo. Questi sono i toni che tu ora, e Kunos & Co. da sempre usate in risposta a critiche che vengono sempre definite per comodità "polemiche".

Per carità, tua la casa, tue le regole, e con questo chiudo.

Quello che Nicola intende e' che la maggior parte dei commenti e delle accuse che stanno girando ultimamente hanno poca se non nulla utilita', quando alcuni di voi dicono che ognuno e' libero di esprimere anche i commenti negativi, avendo pagato il gioco, ha in parte ragione, ma questo andrebbe fatto in maniera piu' intelligente e matura, e soprattutto UTILE...

Avete pagato per un gioco in sviluppo e in early-access, neanche 1/3 del prezzo finale, una cifra irrisoria, considerando la complessita' della simulazione e il lavoro che ha richiesto per essere portato fino a questo punto, e l'avete fatto per sostenere e collaborare allo sviluppo del gioco e perche' ci credevate, va bene muovere critiche ma queste critiche dovrebbero essere costruttive, e comunque andrebbero fatte nel forum Kunos dove vengono segnalati i problemi, e dare una mano, possibilmente con osservazioni utili agli sviluppatori per tracciare il problema, lamentarsi qui su Drivingitalia solo per sfogo personale o perche' certe aspettative sono state insoddisfatte e' inutile e non serve a nessuno se non ad alimentare polemica e chiacchiere fini a se stesse.

Hanno a malapena finito di inserire nel gioco tutti i contenuti previsti, ora verra' la parte piu' difficile e probabilmente piu lunga di sistemare tutti i bug e calibrare bene la simulazione, e alcuni di voi gia vogliono fare terra bruciata intorno al gioco.....andiamo ragazzi !.... 😀

E' come se uno venisse invitato per pochi euro a fare da gruppo di supporto alla tournee del vostro cantante preferito, che amate, e durante tutte le varie, lunghe fasi delle prove a cui assistete rimanete delusi perche' l'artista per qualche motivo non riesce a brillare, e all'approssimarsi della prima data della tournee andate in giro a dire "Hai fatto ca..re per tutte le fasi delle prove e ora farai sicuramente una tournee di m..da ! Mi hai deluso." , dimenticando che l'unico vostro scopo era uno e solo....INCORAGGIARE l'artista che amate e fornirgli supporto , davvero poco sensato 🙂

Posted (edited)

Qui non è un discorso dei 20 euro pagati o dei 20 euro risparmiati. Qui è un discorso di serietà, di dire le cose come stanno. Non si può assolutamente dire di voler creare un game simulativo come non mai e considerare una piattaforma grafica che non ti dà nè triplo monitor, nè vr. Ma stiamo scherzando?

Ma non è neppure un discorso di volere tutto e subito. Fai un progetto, parli chiaro ed io ti seguo e anche pago perchè in te credo. Ci vuole un giorno, un mese, un anno o dieci anni? Se credo in te e nelle tue capacità posso accettare e aspettare perché sei credibile e sono certo ne valga la pena.

Ma se, invece, affermi una cosa e, regolarmente, ne fai un altra non ci sto.

Da Assetto corsa competizione nel tempo verrà fuori il miglior sim mai esistito? Non me ne frega nulla perchè non ci si comporta così. Questo è il punto.

Edited by active
Posted

Grazie del consiglio!

A dir la verità io non ho riscontrato particolari problematiche (ma le pretese sono molto soggettive in base alle proprie aspettative).

Prima di installare 1.0 avevo disinstallato la versione EA 7.2, aggiornato nvidia, e basta....ma vorrei provare comunque a cancellare le cartelle indicate, ma vi faccio una domanda da "incompetente".

Dopo sarò costretto a "riscaricare" nuovamente tutto il gioco ... ( la zona dove abito è ancora senza fibra , e sfrutto una chiavetta internet "old style"🙃......6/7 ore per poter scaricare i 9 giga ( circa) !!!😢)?

Saluti

Posted

C'è chi ha disinstallato cancellato e installato ma si lamenta cmq...quindi vedi tu...Per me questo Acc merita..

Posted

Hotfix Public Beta disponibile

We are testing a candidate build that will especially solve the crash occuring in Multiplayer. The full test cycle takes longer, as we also need to verify all the other parts. Also we want to keep the public v1.0 as it is, to not interfere with the SRO E-Sport event currently undergoing at Paul Ricard. On the other hand, we want you to participate in this fix as early as possible as soon as possible and offer you a more stable multi. We decided to release this first Hotfix candidate on a "public beta" branch.
That means it's not yet released, but you can join in testing, or just get access to the Multiplayer fix.
To report issues, please consider:
- we only need reports that are new, and not present in the public 1.0
- any crashes are relevant though
- keep track of the Build-ID you use, I will open a thread to collect the feedback for each build. Current Build Thread

To setup steam so you can join the "open beta":
1) Open your Library, locate "Assetto Corsa Competizione"
2) Rightlick the entry to open the context menu
3) Click on the last item "Properties"
upload_2019-6-1_12-35-16.png 
4) Select the last tab "BETA"
upload_2019-6-1_12-37-20.png 
5) Enter the code for the public beta: accBetaBranch
upload_2019-6-1_12-38-22.png 
6) Click "Check Code"

Now you can select between "public beta" and "None", which will let Steam download the corresponding files.

Posted

1.0.1
GENERAL:
- Added savegame system in Career and Championship modes.
NOTE: save file is currently limited to uint8, so player names with special characters might not save correctly.
- Added multiple savegames system.
- Tweaked pit location message for accuracy.
- Fixed wrong dynamic weather appearance during replays.
- Enabled reverse button for the replay HUD.
- Fixed a crash with a specific TV camera at Silverstone.
- Fixed controller issues in Q2 and R2 sessions of Career events.
- Fixed crash on Championship grid generation when circuit had too few pit boxes.
- Fixed wrong audio message when the current penalty is worsen.
- Added cut warning and drive through penality audio messages.
- Fixed points not loading right away in Main Career page.
- BAT shortcuts added for Oculus and SteamVR launch modes for external game start.
- Fixed wrong physical pit entry zone at Silverstone that lead to confusing penalties.
MULTIPLAYER:
- Fixed crash when drivers join under certain circumstances.
- Fixed spectator mode slot assignment.
- Fixed Silverstone short formation lap not triggering correctly.
RATINGS:
- Fixed "too slow" (TR+CC) for tricky corners like Eau Rouge.

GRAPHICS:
- Fixed endurance light emissive on the Lexus RC F GT3.
- Fixed missing auxiliary lights on the Honda NSX GT3.
- Fixed flipped mirror reflection in the Mclaren 650S GT3
- Fixed car position offsets in the showroom.

UI:
- Fixed preset for Fanatec Podium DD wheels.
- Fixed various presets with wrong steer rotation values.
- Fixed incorrect maximum opponent count in championship.
- Removed incorrect texts mentioning early access from the user interface.
- Fixed navigation in Setup page.
- Fixed navigation in Main menu page.

AI
- Increased AI minimum distance during formation laps

AUDIO:
- Fixed bass frequencies/LFE not redirected/working properly for some cars.
- Fixed gearbox compressor sound plays on some cars that don't have it.
- Minor audio tweaks.

Posted

..sembra tutto ok gatto un paio di gara,,,,a parte un po di frizzerate..... !!!

cmq come dice Aris  " This is mainly for the MP crashes. Proper hotfix and changelog from Monday or thereabouts !! "