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Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

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Prima di installare la 1.0 ho cancellato da steam la 0.7.2 , mi sono sincerato che non c'era più la cartella ASSETTO CORSA COMPETIZIONE IN STEAM

Poi cancellato la cartella in documenti , ma sopratutto le cartelle :

AC2 e UnrealEngine

in  UTENTE/XXXXX/AppData/Local .

Queste due hanno fatto la differenza in termini di giocabilità e prestazione.

Sicuramente non risolvono i problemi di tutti , ma almeno partite da una installazione pulita.

 

Edited by cpluca
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6 minutes ago, Luca782005 said:

Qualcuno saprebbe spiegarmi le varie categorie nel senso la più alta è la pro poi pro-am e il resto come funziona?

Dovrebbe essere:

Pro

Pro-Am

Am

Silver

Ma se si va a vedere nella entri list del campionato si trova Pro-am cup .... Am cup  ....... Silver CupNon mi sembra che nel Blancpain ci sia la Pro, ma potrei sbagliarmi

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Invece un'altra cosa che per me sarebbe molto importante essendo anche gare endurance è possibile salvare durante la corsa?

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11 minutes ago, Luca782005 said:

Invece un'altra cosa che per me sarebbe molto importante essendo anche gare endurance è possibile salvare durante la corsa?

Non ho ancora provato la versione 1.0 perchè sono fuori per lavoro quindi non ti so dire, di sicuro la cosa interessa molto anche me

Spero che sia una cosa fattibile, soprattutto in una gara come la 24ore. Vedendo i filmati sul tubo nella schermata iniziale hanno messo un salva/carica, prova a vedere cosa ti permette di fare.

 

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4 hours ago, Igor71 said:

Massarutto una volta in un intervista ha spiegato che se avessero implementato un engine creato internamente, ci sarebbero voluti almeno 2 anni di sviluppo solo per crearne uno che avesse avuto caratteristiche comparabili ai migliori motori grafici odierni, non contando poi lo sviluppo del gioco vero e proprio, quando venne presa la decisione di utilizzare l'Unreal Engine, si sapeva che Epic aveva in programma di aggiungere il supporto a schermi multipli ma poi questa caratteristica e' passata in secondo piano perche' non considerata una priorita' e l'implementazione si e' fatta attendere, non e' colpa di Kunos se le cose poi sono andate come non previsto...

Magari ci vorra' piu' tempo del previsto ma una soluzione o un plugin probabilmente verranno realizzati in seguito, anche se sfortunatamente potrebbe non essere all'altezza delle aspettative o richiedere risorse HW molto alte.

Secondo me comunque tutto questo discutere per il multimonitor non ha molto senso, capisco che magari alcuni sono ormai abituatissimi a giocare con sistemi del genere, ma ora che si stanno affacciando sul mercato i nuovi visori VR con risoluzioni elevate, senza o quasi SDE, e che altri sono previsti nell'immediato futuro con campi visivi maggiorati, piu' vicini a quelli offerti dai visori Pimax, se ci si pensa un attimo il triplo monitor non e' cosi' importante, specialmente considerando che una volta che si prova la VR con un visore di alto livello , non si torna piu' indietro...

Quindi sotto quest'ottica, sarebbe assai piu' importante che nei giochi racing presenti e futuri venisse implementato e supportato bene l'uso della VR piuttosto che del multimonitor, e scommetto che Kunos pensera' a risolvere prima di tutto i problemi della prima piuttosto che l'altra.

Pensateci un attimo....e' assai probabile che nessuno oppure pochissimi utilizzeranno ancora il triplo in futuro, quando i visori VR da 4K , 5K o piu' e ampio angolo di visione diventeranno la norma.

Ma se vogliamo solo lamentarci del "Ma quando ?.....quando ?...." , beh la risposta e' alquanto semplice....quando sara' pronto e quando i problemi saranno risolti 🙂

Per godere a pieno di un VR come il Rift, ci vogliono 90fps in game altrimenti l'esperienza diventa drammatica. Figuriamoci con soluzioni 4, 5K e oltre future. Un sim deve essere oltre che bello anche fluido per appagare chi ci gira, ma attualmente le richieste hardware sono molto elevate anche solo usando un monitor.

Le soluzioni multi monitor in realtà stanno tornando e per vederlo basta farsi un giro su youtube dove molti piloti virtuali anche famosi hanno abbandonato il visore tornando ai monitors in configurazione tripla o schermi 32:9, vuoi per prestazioni e vuoi anche per motivi di visione non ancora esente da difetti quindi secondo me non ha senso lasciare per ultima questa implementazione 🙂.

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4 hours ago, VELOCIPEDE said:

Noto che alcuni di voi non riescono ad auto regolamentarsi, nè rispettano il regolamento, che vieta espressamente polemiche, liti ed attacchi ad personam. Da questo momento quindi, per chi continua su questa strada, scatterà il ban di 7 giorni.

Riguardo i discorsi di mancata ottimizzazione di VR e triplo schermo, che non dipendono solo dalla Kunos ma anche dall'engine grafico, mi limito a sottolineare due cose:

  1. come abbiamo già visto in passato, arriveranno miglioramenti, correzioni e perfezionamenti, si tratta solo di avere un pò di pazienza
  2. VR e triplo schermo, ancora oggi, NON sono utilizzati dalla maggioranza degli utenti, ma anzi rappresentano una minoranza, di conseguenza non possono essere una priorità per una software house. Facciamocene una ragione

Scusa Nicola, non voglio assolutamente fare polemica ma semplicemente dire che in titoli improntati sul realismo assoluto come iRacing, dove guidare diventa assolutamente un impegno sia in termini di denaro che di bravura, tre monitor e vr sono utilizzati praticamente dalla maggiorparte degli iscritti, perchè pensare di affrontare gare pulite senza poter vedere chi hai a fianco è impensabile (e luci, freccine, radar servono fino ad un certo punto). E visto che appunto si spendono soldi e tempo per allenarsi, si vuole portare a termine una gara (magari l'unica in settimana per problemi di impegni vari) senza essere lanciati fuori dal tracciato perchè quello si che è frustrante.

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29 minutes ago, amd_ati said:

Scusa Nicola, non voglio assolutamente fare polemica ma semplicemente dire che in titoli improntati sul realismo assoluto come iRacing, dove guidare diventa assolutamente un impegno sia in termini di denaro che di bravura, tre monitor e vr sono utilizzati praticamente dalla maggiorparte degli iscritti, perchè pensare di affrontare gare pulite senza poter vedere chi hai a fianco è impensabile (e luci, freccine, radar servono fino ad un certo punto). E visto che appunto si spendono soldi e tempo per allenarsi, si vuole portare a termine una gara (magari l'unica in settimana per problemi di impegni vari) senza essere lanciati fuori dal tracciato perchè quello si che è frustrante.

per il momento questo e' quello che offre assetto corsa competizione,godetevi quello che offre...appunto come dici tu ,se vuoi avere certe opzioni meglio indirizzarsi su altri articoli.....

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Per migliorare un po’ le prestazioni in vr avete provato a usare avvia con oculus rift invece che steam VR (che funziona malissimo) con unreal engine?

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6 hours ago, VELOCIPEDE said:

VR e triplo schermo, ancora oggi, NON sono utilizzati dalla maggioranza degli utenti, ma anzi rappresentano una minoranza, di conseguenza non possono essere una priorità per una software house. Facciamocene una ragione

sei proprio convinto che l'utilizzatore di triplo e vr facciano parte di una nicchia? forse qualche anno fa... il mercato è cambiato

ovviamente se vai su steam i giochi generici avranno il 5% di utenza... ma sui sim la storia cambia

sui sim la presenza di VR ormai è diventata FONDAMENTALE

questo è un sondaggio fatto dopo aver letto il tuo commento 

Screenshot_3.png

Edited by Lucio Distilleri
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