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AC Competizione: aggiornamento dalla Kunos, v0.6 prevista fra 7 giorni


VELOCIPEDE

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47 minutes ago, Igor71 said:

Piu' che cambiato direi migliorato, ampliato.

In effetti in queste ore ho l'impressione di avere un volante ragionevolmente sempre in tiro, piu' consistente tra le mani e piuttosto dettagliato. Mi sembra decisamente la strada giusta. Spero solo non cedano alle richieste dei bimbiminkia che vogliono sentire il sottosterzo come alleggerimento scriptato del volante appena lo giri (AC docet).

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44 minutes ago, 2slow4u said:

In effetti in queste ore ho l'impressione di avere un volante ragionevolmente sempre in tiro, piu' consistente tra le mani e piuttosto dettagliato. Mi sembra decisamente la strada giusta. Spero solo non cedano alle richieste dei bimbiminkia che vogliono sentire il sottosterzo come alleggerimento scriptato del volante appena lo giri (AC docet).

infatti con g27 sono quelle le sensazioni,ho anche provato a mettere a 110 ff nel gioco e devo dire ancora meglio

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Non sarebbe male avere dei riscontri sui valori di FFB che inserite nel gioco, cosi da provarli e capire quale sia il migliore

Anche io ho percepito un FFB migliorato e di tanto nella 0.6 rispetto alla 0.5

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7 hours ago, Fabio Viola said:

Ottimo dovrò provare per il FF

Mentre lato prestazioni, anche io ho una 2060...mi faresti la cortesia di fornirmi i settaggi sia sul gioco, che sul pannello NVIDIA? Anche in PM te ne sarei grato.

Comunque ieri dopo aver disinstallato e reinstallato e messo solo gli specchietti a medio, sono tornato ad avere 120 fps in quasi tutte le condizioni. A 100 fps se metto gli specchietti su Alto, ma tanto negli specchietti basta vedere le auto, mica quanto sono belle!!!

Online in discorso cambia, nonostante vedo una media di 85 fps, il gioco non va fluido come dovrebbe 

Anche a voi va cosi?

Ecco impostazioni grafiche 2060 (nel pannello nvidia è tutto default) e ffb (t150), angolo di rotazione volante messo a 900 gradi sia sul pannello thrustmaster che nel gioco.

?imw=1024&imh=432&ima=fit&impolicy=Lette

?imw=2048&imh=864&ima=fit&impolicy=Lette

Edited by msy
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7 hours ago, msy said:

Ecco impostazioni grafiche 2060 (nel pannello nvidia è tutto default) e ffb (t150), angolo di rotazione volante messo a 900 gradi sia sul pannello thrustmaster che nel gioco.

?imw=1024&imh=432&ima=fit&impolicy=Lette

?imw=2048&imh=864&ima=fit&impolicy=Lette

Con tutta la buona volontà. Sono settaggi (ffb) alquanto strani. 

Vada per la forza minima. In quanto il t150 (senza offesa a mio avviso il peggior volante di tutti i tempi) ha un inerzia in basso da dover superare anche solo per muoversi. 

Ma a 130 rischi il clipping ad ogni curva. 

Inoltre damping ed effetti strada dovrebbero essere messi a 0. Più alzi e più il gioco aggiunge effetti fittizi. 

Prova a mettere tutto a 0. In caso alza il gain sul driver thrustmaster. 

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9 hours ago, msy said:

Ecco impostazioni grafiche 2060 (nel pannello nvidia è tutto default) e ffb (t150), angolo di rotazione volante messo a 900 gradi sia sul pannello thrustmaster che nel gioco.

Hai provato ad utilizzare la visualizzazione full-screen anziche' in finestra ? Di solito titoli pesanti come questo vanno meglio a pieno schermo.

Damping a 200%....ammazza....se lo usassi sul T300 sarebbe come sollevare pesi da 3 kg ogni volta che dovrei sterzare per fare una curva, a qualcuno a quanto pare piace il culturismo-racing 😄 , scherzo... 😉

Comunque tieni presente che di solito il damping viene applicato in relazione alla velocita', quindi con quel settaggio che hai utilizzato piu' velocita' piu' forza applicata, e' piuttosto innaturale perche' nella realta' accade esattamente il contrario, cioe' a maggiori velocita' lo sterzo si fa piu' leggero e sensibile alle variazioni.

Edited by Igor71
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Hai aumentato la risoluzione ma giochi su un monitor 1080p?

Boh ora vedo perche in effetti avere 120 fps posso diminuirli aumentando qualcosa.

Io sinceramente metto visuale specchietti 110 metri, sinceramente non vedere nulla sopra i 30 metri non e piacevole, 100 metri è il minimo per le staccate

Bho provero impostando il limite agli fps 

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15 hours ago, 2slow4u said:

In effetti in queste ore ho l'impressione di avere un volante ragionevolmente sempre in tiro, piu' consistente tra le mani e piuttosto dettagliato. Mi sembra decisamente la strada giusta. Spero solo non cedano alle richieste dei bimbiminkia che vogliono sentire il sottosterzo come alleggerimento scriptato del volante appena lo giri (AC docet).

Guarda...Aris da quel lato li ci ha assicurato,facendoci tanto di grafico di come funziona il sottosterzo. No no..non cederanno....anche perchè il sottosterzo su queste auto GT3 si sente poco. 

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3 hours ago, manu79 said:

Con tutta la buona volontà. Sono settaggi (ffb) alquanto strani. 

Vada per la forza minima. In quanto il t150 (senza offesa a mio avviso il peggior volante di tutti i tempi) ha un inerzia in basso da dover superare anche solo per muoversi. 

Ma a 130 rischi il clipping ad ogni curva. 

Inoltre damping ed effetti strada dovrebbero essere messi a 0. Più alzi e più il gioco aggiunge effetti fittizi. 

Prova a mettere tutto a 0. In caso alza il gain sul driver thrustmaster. 

Si il t150 non è il massimo della vita, ma neanche così pessimo come lo descrivi. Di che inerzia parli? Tornassi indietro prenderei il 300 tutta la vita. Ma ormai ho questo e per quel poco che lo uso me lo faccio andare. Come scritto questi sono settaggi con cui ho trovato la "via", ora vanno sistemati. Proverò a seguire il tuo consiglio, grazie.

2 hours ago, Igor71 said:

Hai provato ad utilizzare la visualizzazione full-screen anziche' in finestra ? Di solito titoli pesanti come questo vanno meglio a pieno schermo.

Damping a 200%....ammazza....se lo usassi sul T300 sarebbe come sollevare pesi da 3 kg ogni volta che dovrei sterzare per fare una curva, a qualcuno a quanto pare piace il culturismo-racing 😄 , scherzo... 😉

Comunque tieni presente che di solito il damping viene applicato in relazione alla velocita', quindi con quel settaggio che hai utilizzato piu' velocita' piu' forza applicata, e' piuttosto innaturale perche' nella realta' accade esattamente il contrario, cioe' a maggiori velocita' lo sterzo si fa piu' leggero e sensibile alle variazioni.

In realtà è comunque a schermo intero ma in finestra. Proverò a mettere schermo intero, non me n'ero neanche accorto 😄

2 hours ago, Fabio Viola said:

Hai aumentato la risoluzione ma giochi su un monitor 1080p?

Boh ora vedo perche in effetti avere 120 fps posso diminuirli aumentando qualcosa.

Io sinceramente metto visuale specchietti 110 metri, sinceramente non vedere nulla sopra i 30 metri non e piacevole, 100 metri è il minimo per le staccate

Bho provero impostando il limite agli fps 

Lo schermo è un 21:9 quindi è normale avere 2560x1080, non ho aumentato nulla è la sua risoluzione nativa. Gli specchi li tengo così solo per non farmi innervosire se vedo sagome dietro di me 😛 Non reggo la pressione e commetto errori quindi preferisco vederli quando ormai li ho in cu*o.

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Salve ragazzi

Anche voi avete notato che l'IA nel primo settore a Monza è molto lenta? Zona staccata e percorrenza della prima variante dopo la partenza

Mi spiego meglio, nella staccata della variante alla fine del rettilineo della partenza l'IA sembra che stacchi  molto in anticipo, si rischia facilmente di tamponarla e la percorrenza della esse è molto lenta. Anche l'ingresso della esse è molto lenta.

Alcuni dettagli su quanto accade:

IA al 90% aggressività 85%--------- gara sprint di 1 ora------ auto usate 488 e lambo con setting aerodinamico di un click in meno sul default (assetto comodo, non aggressivo) e sospensioni abbassate davanti e dietro di 5mm----- TC 2 abs 3 mappa 1

La mia sensazione è che la mia auto con questo setting sia leggermente più lenta dell'IA, ma in fondo al rettilineo, staccando ai 150 recupero davvero troppo perché loro sembra quasi che si fermino

Può essere dovuto al setting dell'IA? Magari più scarico, quindi più veloce in rettilineo ma più lenta in curva con necessita di frenare prima?

Oppure IA non ancora ottimizzata?

Premetto che non ho ancora RE installato il tutto come alcuni di voi hanno fatto, che sia quello?

Per il resto molto contento del lavoro di Kunos.

E grazie Lele per aver condiviso con noi il tuo incontro con Aris. (Condivido su tutta la linea)

 

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