Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • rFactor 2 - Racing into the future!


    Alfred ita

    Recommended Posts

    51 minutes ago, Cip060 said:

    Perche hanno citato kunos e CASILLO ????
    lo hanno ingaggiato ?

    Per me' non e'UN CASO che lo abbaino CITATO?

    mio dio, non mettermi questa idea in mente ti prego 🤣 il solo pensiero che rf2 possa prendere la strada di AC e ACC non mi farebbe più dormire, sarebbe il peggiore degli incubi del simracing 😆

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 923
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Walker™

      230

    • VELOCIPEDE

      116

    • Alfred ita

      113

    • Lucio Distilleri

      104

    eh ma casillo e' un programamtore con le palle potrebbe concretamente dare una svolta a quel codice scritto con i piedi

    Link to comment
    Share on other sites

    comunque non credo corriamo questo rischio, lo hanno citato solo per fargli gli auguri e anche per riempire un roadmap che in realtà non contiene nulla di quello che avevano promesso per la fine di aprile. un rf2 col ffb nullo di ACC sarebbe la cosa peggiore che riseco ad immaginare come scenario pessimistico 😁

    Link to comment
    Share on other sites

    usare un programamtore CAPACE non vuol dire  distruggere un gioco  anche perche non credo che possa usare codice di kunos

    ACc come ff lascia stare e' OTTIMO

     

    Link to comment
    Share on other sites

    9 minutes ago, Cip060 said:

    ACc come ff lascia stare e' OTTIMO

    scusa ma immagino tu stia scherzando 😅 mai visto un sim con un ffb meno comunicativo e più piatto di così. puoi spostare quei cursori (già il solo fatto che esistano cursori per assorbimento dinamico ed "effetto strada" fa capire quanto sia orientato per il mondo console. i simulatori hardcore non hanno nulla del genere e non è certo un caso) quanto vuoi ma il feeling di guida che hai in rf2 ed iracing rimane un miraggio. comunque ripeto, non c'è davvero la possibilità che entri nel team S397, penso abbia in mente ben altro e qualunque cosa sia la farà per conto suo sicuramente

    Quote

     

     

    Edited by AyrtonForever
    Link to comment
    Share on other sites

    @AyrtonForever Hai provato Automobilista 2? come lo trovi lato fisica / FFB?

    Te lo chiedo perché da quando l'ho provato ho completamente abbandonato rFactor 2 che era l'unico sim che mi soddisfaceva lato fisica/ffb oltre al discreto (ma migliorabile lato FFB) Raceroom.

    Link to comment
    Share on other sites

    Marco con il FFB di rF2 ti rendi conto di quello che fisicamente passa sotto la macchina e di quello che fisicamente è la macchina.
    Quello che senti su ALMS2 non è quello che riproduce rF2 ma un FFB in stile iR ma con fisica derivata da PC2.

    La fisica di PC2 è derivata dal suo engine. Che non vale nemmeno quanto AC e questo lo sappiamo tutti.
    L'ottimo lavoro fatto da Reiza maschera quello che è il punto forte dei sim di vecchia generazione...il mondo fisico. E lo fa attraverso il FFB e lo scripting di cui l'engine di PC2 fa uso. Fintanto che la cosa non è visibile al simdriver, PC2 è megliore di rF2 (non solo ALMS2).
    Quindi è giusto che per te sia migliore di rF2. Non è che sei "scemo". Non ti accorgi del fatto che l'evoluzione della fisica sui sim è ferma dal 2013 ma è un problema comune...altrimenti nessuno comprava un F1 o un PC o un AC.
     

    Edited by Lu ManiaK
    Link to comment
    Share on other sites

    Just now, Lu ManiaK said:

    Marco con il FFB di rF2 ti rendi conto di quello che fisicamente passa sotto la macchina e di quello che fisicamente è la macchina.
    Quello che senti su ALMS2 non è quello che riproduce rF2 ma un FFB in stile iR ma con fisica derivata da PC2.

    Si, conosco bene il FFB di rF2 da anni, insieme alla sua fisica è il motivo per cui non ho mai abbandonato rF2 nonostante i vari punti a sfavore del titolo.

    Sono stato e sono ancora un sostenitore di rFactor 2 ma dopo aver provato Automobilista 2 non riesco a staccarmici, trovo sia la fisica ma soprattutto il FFB davvero ottimi.

    Devo dire però che con le auto a ruote coperte, o meglio, con quelle più pesanti, Automobilista 2 non sembra divertirmi più di tanto.

    PC2 l'ho acquistato come faccio in genere con ogni titolo di "sim" ed è una vera barzelletta, non perderei neanche tempo a parlarne anche se sulla carta aveva i numeri per diventare un'ottimo titolo (vedi gli oltre 256 punti di contatto).
     

    Link to comment
    Share on other sites

    Se hai tempo e voglia prova PC2 e ALMS2 con macchine simili e metti il ffb a 0.
    Non noterai grandi differenze. I Reiza non sono maghi. Bravissimi quanto vuoi ma non fanno miracoli. Scriptato è PC2 e scriptato è ALMS2. Possono aver ritoccato ogni singolo script per correggere il realismo del engine fisico di PC2 ma rimane una sola grande verità. Il loro lavoro sul FFB accentua l'invisibilità delle mancanze del motore fisico. 
    Per me ogni engine fisico che fa largo uso di script non vale l'engine del primo rF.
    In più da quando il buon Aris (persona che stimo tantissimo) ha candidamente ammesso una certa cosa riguardo AC mi son reso conto che non ero un idiota quando pensavo quanto BUGIARDI siano certi sviluppatori nei confronti della clientela nel dargli qualcosa spacciato per realistico quando invece non lo è. Premetto che me ne frego delle ordinanze e vengo a cercare il primo bimbominkia che mi viene a dire "AH MA TU L'HAI MAI GUIDATA QUELLA MACCHINA?!?" per prenderlo a testate...ma non è possibile far passare per scemi dei simdriver che guidano da 14 anni e che vedono video onboard dal 1987.

    Con questo non dico che ALMS2 faccia schifo. Proporzionalmente parlando per me è al livello di ACC senza avere i limiti di contenuti di ACC.
    Che sia migliore di rF2? Beh...se i Reiza si fanno fare un engine fisico dagli ISI potranno fare un sim migliore di rF2.
    Prima di allora nisba.
     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.