End222 Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 Si va be ma come al solito uan carriera in singolo ed un online pubblico funzioannte non ci sono.....
Alfred ita Posted February 18, 2020 Author Posted February 18, 2020 Se vuoi crearti un campionato offline puoi farlo, puoi sceglierti sia i tracciati che l'AI oltre ovviamente alla vettura che desideri, sembra difficile ma non lo e', praticamente e' la stessa procedura per creare un evento online solo che in questo caso sei offline. Puoi decidere tutto dalla modalita' di partenza alle condizioni meteo, puoi personalizzare le regole e sostituire la Pace Car ecc ecc. ti metto la guida: Su Steam: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553134744 Youtube:
Walker™ Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 (edited) 2 hours ago, End222 said: Si va be ma come al solito online pubblico funzioannte non ci sono..... Guarda, senza offesa e con tutto il rispetto di sto mondo, ma con te è come parlare al muro. A costo di ripetermi, l'online pubblico funzionante, come quello di Assetto Corsa che ti piace tanto, pieno sempre delle solite gare e con la solita gente che ti va addosso, non dipende dagli sviluppatori, come te lo posso dire? Non possono metterti una pistola alla tempia e dire "gioca online". E' così ovunque, su Raceroom, su Automobilista, su Project CARS 2, su F1 2019. Dipende da chi ci gioca. rFactor 2 è un sim hardcore, quindi la maggior parte dei giocatori che vedi online su AC dimenticala. AC è popolato online perchè costa poco, è relativamente semplice da guidare e settare, ha un parco auto e piste immenso (anche se poi alla fine si trovano sempre le solite GT3 sulla solita pista, a Spa o a Monza al massimo) ed è di una semplicità disarmante moddarlo. Tutte cose che gli altri giochi citati non hanno, o comunque non tutte queste cose. PC2 è morto da tempo, AMS è purtroppo nato morto, rF2 diciamo che scoraggia come livello di difficoltà chi ci mette piede, inoltre fino a qualche mese fa non era il simulatore più user friendly di sto mondo. Solo ora si stanno tutti muovendo verso la direzione del multiplayer classificato, cosa che iRacing fa già da 11 anni e più. ACC è nato con quell'idea in mente, Raceroom si sta convertendo ora, anche se come al solito le uniche cose che si guidano sono le GT3, tanto vale giocare a Competizione, rFactor 2 è in un processo di cambiamento epocale rispetto a come lo avevano pensato gli ISI e la strada è ancora piuttosto lunga (ma nel frattempo è nata la GT Challenge Series che dovrebbe un po' colmare il vuoto di gare) e chissà quando vedremo sto cavolo di Competition System, Automobilista vabbè ha finito il ciclo, e bisognerà vedere come si muoverà AMS2. Ma rFactor è nato già con gli ISI con l'idea delle leghe private, quando erano l'unico modo di fare simracing all'epoca praticamente, e quando hanno fatto rF2 si sono portati appresso questa idea di basarsi su leghe private. Poi il mondo è cambiato, si è evoluto e purtroppo un prodotto nato vecchio sotto questo aspetto non lo aggiorni in 3 giorni, soprattutto se alle spalle c'è un team piccolo e con poca disponibilità rispetto a ciò che c'è da fare. rF2 paga la cattiva gestione ISI, anche se qualcuno ancora fatica ad ammetterlo che ha creato un prodotto nato vecchio graficamente e strutturalmente. Poi come fisica è ad un livello alto, ma con la sola fisica ci fai ben poco se quello che c'è attorno non è all'altezza. Che questo sia il mio sim preferito credo l'abbiano capito pure i muri, ma se devo fare una classifica ora come ora lo metto dietro ad iRacing (primo) e Competizione (secondo) Edited February 18, 2020 by Walker™
AyrtonForever Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 concordo un po' su tutto. iracing lo sto provando da circa tre settimane, ho fatto un trimestrale. devo dire che inizialmente mi ha preso molto con la mazda mx-5, hi vinto la seconda gara che ho fatto, con duelli davvero esaltanti senza contatti o gente che mi ha buttato fuori e in 48 ore sono passato da rookie a licenza D. da lì un pianto....pur stando sempre nelle prime posizioni e guidando nel modo più pulito possibile ed evitando contatti di ogni genere, anche nelle bagarre serrate, vengo costantemente urtato o scaraventato fuori pista da gente che non sa davvero stare in mezzo agli altri. una volta addirittura un tizio, che voleva vendicarsi perchè secondo lui il contatto avuto mentre lo sorpassavo era stato per colpa mia, mi ha speronato a velocità folle dopo la linea del traguardo....roba da matti. a parte questo comunque il fatto è che non riesco a far salire il mio safety rating perchè c'è quasi sempre qualcuno che mi urta, forse dovrei lasciar passare senza resistere chiunque tenta una manovra di sorpasso, ma così che piacere c'è?
Walker™ Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 3 minutes ago, AyrtonForever said: concordo un po' su tutto. iracing lo sto provando da circa tre settimane, ho fatto un trimestrale. devo dire che inizialmente mi ha preso molto con la mazda mx-5, hi vinto la seconda gara che ho fatto, con duelli davvero esaltanti senza contatti o gente che mi ha buttato fuori e in 48 ore sono passato da rookie a licenza D. da lì un pianto....pur stando sempre nelle prime posizioni e guidando nel modo più pulito possibile ed evitando contatti di ogni genere, anche nelle bagarre serrate, vengo costantemente urtato o scaraventato fuori pista da gente che non sa davvero stare in mezzo agli altri. una volta addirittura un tizio, che voleva vendicarsi perchè secondo lui il contatto avuto mentre lo sorpassavo era stato per colpa mia, mi ha speronato a velocità folle dopo la linea del traguardo....roba da matti. a parte questo comunque il fatto è che non riesco a far salire il mio safety rating perchè c'è quasi sempre qualcuno che mi urta, forse dovrei lasciar passare senza resistere chiunque tenta una manovra di sorpasso, ma così che piacere c'è? Stai facendo sempre le Mazda? Anche se passi da Rookie a D il livello rimane comunque quello, se finisci in split alti è più probabile fare gare pulite. Io ora mi sto dedicando alla F3 e alla Formula Renault 2.0. La formula sprint è tragica, si corre in piste non adatte che favoriscono gli incidenti, mentre la FR20 è già molto migliore perché si corre in gare anche abbastanza lunghe su piste decenti e con partenza da fermo. Ovviamente il solito fenomeno che fa danni lo trovi sempre e comunque, ma molto meno. Il punto rimane sempre quello, salire con l'iRating e finire in split alti. Se già riesci ad arrivare a 1800 cominci a vedere la luce, dopo i 2000 la situazione è abbastanza tranquilla solitamente
Lucio Distilleri Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 5 minutes ago, AyrtonForever said: concordo un po' su tutto. iracing lo sto provando da circa tre settimane, ho fatto un trimestrale. devo dire che inizialmente mi ha preso molto con la mazda mx-5, hi vinto la seconda gara che ho fatto, con duelli davvero esaltanti senza contatti o gente che mi ha buttato fuori e in 48 ore sono passato da rookie a licenza D. da lì un pianto....pur stando sempre nelle prime posizioni e guidando nel modo più pulito possibile ed evitando contatti di ogni genere, anche nelle bagarre serrate, vengo costantemente urtato o scaraventato fuori pista da gente che non sa davvero stare in mezzo agli altri. una volta addirittura un tizio, che voleva vendicarsi perchè secondo lui il contatto avuto mentre lo sorpassavo era stato per colpa mia, mi ha speronato a velocità folle dopo la linea del traguardo....roba da matti. a parte questo comunque il fatto è che non riesco a far salire il mio safety rating perchè c'è quasi sempre qualcuno che mi urta, forse dovrei lasciar passare senza resistere chiunque tenta una manovra di sorpasso, ma così che piacere c'è? le prime 5-10 gare, spegni il cervello, parti ultimo, zero bagarre, finisci la gara senza inc per passare subito i in patente D. nella rookie la maggior parte sono i criminali automobilistici che prendono l offerta 3 mesi 5 euro e poi non ti fare troppe illusioni, rispetto agli altri giochi cambiano le percentuali, ne trovi 10 volte meno, ma i cazzoni li trovi lo stesso
Walker™ Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 Comunque Ayrton spero tu abbia fatto il protest per quello che ti ha buttato fuori intenzionalmente
AyrtonForever Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 (edited) Lucio non hai letto bene, i problemi sono iniziati da quando ho la licenza D! paradossalmente la gente era più attenta e rispettosa quando stavo in mezzo ai rookie. Walker, non l'ho fatto anche perchè ha aspettato che terminassi la gara. ma visto che alla gara successiva eravamo ancora insieme e mi ha mandato a sbattere alla prima curva per soffiarmi la prima posizione gli ho dato una bella lezione: ho riparato la macchina ai box, perdendo circa due giri sugli altri, sono ripartito e l'ho aspettato andando pianissimo finchè non è arrivato, l'ho lasciato passare ed ho iniziato ad inseguirlo braccandolo per due giri ad ogni curva, ma nella maniera più corretta possibile, solo per mandarlo in tilt. alla fine si è girato. poi l'ho aspettato di nuovo per rifargli lo stesso scherzo ma quando ha visto che lo aspettavo ancora si è disconnesso dal server ero così inc....to che andavo mezzo secondo più veloce di tutti Edited February 18, 2020 by AyrtonForever
Walker™ Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 7 minutes ago, AyrtonForever said: Lucio non hai letto bene, i problemi sono iniziati da quando ho la licenza D! paradossalmente la gente era più attenta e rispettosa quando stavo in mezzo ai rookie. Walker, non l'ho fatto anche perchè ha aspettato che terminassi la gara. ma visto che alla gara successiva eravamo ancora insieme e mi ha mandato a sbattere alla prima curva per soffiarmi la prima posizione gli ho dato una bella lezione: ho riparato la macchina ai box, perdendo circa due giri sugli altri, sono ripartito e l'ho aspettato andando pianissimo finchè non è arrivato, l'ho lasciato passare ed ho iniziato ad inseguirlo braccandolo per due giri ad ogni curva, ma nella maniera più corretta possibile, solo per mandarlo in tilt. alla fine si è girato. poi l'ho aspettato di nuovo per rifargli lo stesso scherzo ma si è disconnesso dal server ero così inc....to che andavo mezzo secondo più veloce di tutti Hai sbagliato, dovevi salvare il replay e fare un bel report. Certa gentaglia va cacciata a calci in cu*o. E su questo credo siamo tutti d'accordo. Comunque controlla gli split in cui sei messo, se stai in uno split basso aspettati di vedere di tutto, c'è la peggio gente là. Già in alcune serie in D la situazione migliora, per dirti in FR20 mi aspettavo di peggio, invece è "abbastanza" pulita, anche se qualche cagata l'ho vita pure lì, però anche lì la storia è sempre la stessa, dipende dallo split e non essendo una delle serie più frequentate è facile trovarsi con gente che ha un rating piuttosto basso ed è inesperta. Però nelle serie con tanti split gareggiare nello split 1 o 2 è tipo tutta un'altra cosa rispetto al gareggiare nello split 6 o 7. Devi tenere duro e crescere con l'iRating, io ci sono passato e ci sto passando tutt'ora. Perchè più tenti di uscire dagli split bassi e più ci rimani, sembrano le sabbie mobili. Io ho avuto una settimana fortunata e sono uscito dal limbo arrivando a 1900 cominciando a correre nel top split in Formula Sprint. Poi siccome le settimane seguenti si correva in piste che non ho allora ho deciso di arrivare fino a 4 di SR per avere una promozione immediata in C. Non l'avessi mai fatto, mi sono fatto un paio di gare in Mazda, ho perso tipo 400 di iRating e sono tornato nel limbo, di cui 100 da assegnare ad uno str**zo che mi ha buttato fuori di proposito. Ovviamente reportato e sospeso. Tu che serie di preciso vuoi correre?
AyrtonForever Posted February 18, 2020 Posted February 18, 2020 1 minute ago, Walker™ said: Hai sbagliato, dovevi salvare il replay e fare un bel report. Certa gentaglia va cacciata a calci in cu*o. E su questo credo siamo tutti d'accordo. Comunque controlla gli split in cui sei messo, se stai in uno split basso aspettati di vedere di tutto, c'è la peggio gente là. Già in alcune serie in D la situazione migliora, per dirti in FR20 mi aspettavo di peggio, invece è "abbastanza" pulita, anche se qualche cagata l'ho vita pure lì, però anche lì la storia è sempre la stessa, dipende dallo split e non essendo una delle serie più frequentate è facile trovarsi con gente che ha un rating piuttosto basso ed è inesperta. Però nelle serie con tanti split gareggiare nello split 1 o 2 è tipo tutta un'altra cosa rispetto al gareggiare nello split 6 o 7. Devi tenere duro e crescere con l'iRating, io ci sono passato e ci sto passando tutt'ora. Perchè più tenti di uscire dagli split bassi e più ci rimani, sembrano le sabbie mobili. Io ho avuto una settimana fortunata e sono uscito dal limbo arrivando a 1900 cominciando a correre nel top split in Formula Sprint. Poi siccome le settimane seguenti si correva in piste che non ho allora ho deciso di arrivare fino a 4 di SR per avere una promozione immediata in C. Non l'avessi mai fatto, mi sono fatto un paio di gare in Mazda, ho perso tipo 400 di iRating e sono tornato nel limbo, di cui 100 da assegnare ad uno str**zo che mi ha buttato fuori di proposito. Ovviamente reportato e sospeso. Tu che serie di preciso vuoi correre? al momento solo la Mazda perchè non so ancora se rinnoverò e quindi non ho voglia di spendere soldi per auto e piste extra. anche io era arrivato a 3,91 e quasi 1900, poi per colpa di gente che fa l'autoscontro sono sceso di nuovo un paio di volte
Recommended Posts