marcocale Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 2 hours ago, Coolman7 said: News from Belgium.. https://www.rtl.be/sport/tous-les-sports/auto-moto/la-blancpain-gt-series-et-les-24-heures-de-spa-francorchamps-debarquent-en-jeu-video-video--997947.aspx Ecco un altro beneficio dell'aver scelto di "sposare" una serie.... ne parlano anche in ambienti dove normalmente di Simraciing non si parlerebbe..... Diffcile pensare che RTL Sport o il sito stesso del Campionato Blancpain avrebbero dedicato un articolo a un sim "normale"..... Anche dal punto di vista commerciale è un'ottima mossa....... la platea raggiunta aumenta notevolmente!
Luca782005 Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 mi auguro che anche se sarà orientato al multy venga parimenti trattata la parte single player per dare modo anche chi gioca offline di godersi il sim
Lu ManiaK Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 (edited) Tutto interessante e "in teoria" bello. Ci sono molte incognite però sul titolo che non sono state trattate nei post precedenti. Non voglio flammare per carità ma ci sono un pò di punti che secondo me dovrebbero essere valutati da tutti nel momento in cui uscirà questo titolo. Dalle notizie che abbiamo in questo momento sappiamo che verrà utilizzato l'Unreal engine 4 per il comparto grafico. Questo motore ha un incredibile numero di titoli che lo usano...ma sono titoli che non appartengono alla categoria dei simulatori di guida/semi-arcade/arcade. Al momento ci sono in lavorazione 3 titoli di guida (non credo siano dei sim) con questo engine. Quest'ultimo dovrà essere accoppiato ad un comparto fisico. Questo engine fisico sarà lo stesso di AC? Ne faranno uno nuovo per l'occasione? Qualora sia lo stesso, a quante persone può andare bene la cosa? Qualora sia diverso sarà più simulativo o meno? Il tutto quanto graverà rispetto alle prestazioni che si hanno attualmente sul titolo di casa Kunos? Discorso matchmaking. Idea carina e valida. MOOOOOOLTO valida. Ma come funzionerà? Sarà una cosa in stile CS:GO? In questo caso il sistema è ampiamente valido ma ha dei "problemucci" di fondo. Quando subentrano classifiche e ranking purtroppo si incappa nel cheating, nel trolling e (per chi ha soldi da buttare) negli smurfs. Più smurfs ci sono, più aumentano i cheater...più aumentano i cheater e più aumentano gli insoddisfatti. Più sono gli insoddisfatti e meno persone correranno. Dovrà essere inclusa, col matchmaking, un severo sistema di anticheat unito ad un sistema di controllo delle utenze...il rischio è che, a fare bene il tutto, si possa incappare in un prodotto che richiede costi aggiunti mensili. E' vero che c'è già IRacing, che ha una community gigantesca che vive già da anni usando un sistema collaudato e "relativamente" funzionale, ma su un titolo che costa più di 10€ al mese. Ovviamente la mole di gente che fa "casini" è quasi 0 ma ci mancherebbe altro con i costi di servizio che ci sono...ma nonostante tutto succedono anche là cose che non dovrebbero succedere. E' ancora molto presto. Questo sim è stato appena annunciato ma, a mio parere, questi 2 punti sono molto importanti e dovranno essere sviscerati in prossimità della uscita. C'è tempo per gonfiare (o sgonfiare...dipende dai punti di vista) l'hype. Spero che un certo "Stefano" di mia conoscenza lo prenda...gli farei un 3° grado sulle sue impressioni. XD Edited February 22, 2018 by Lu ManiaK
marcocale Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 22 minutes ago, Luca782005 said: mi auguro che anche se sarà orientato al multy venga parimenti trattata la parte single player per dare modo anche chi gioca offline di godersi il sim Nelle intenzioni è già dichiarato. Dal sito: Esperienza single player coinvolgente Le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero offrono un'esperienza di gioco personalizzabile e completa; i tutorial e un sistema di aiuti a livelli progressivi consentono inoltre di adattare l'intelligenza artificiale e i controlli di stabilità della vettura alle proprie capacità. Gli Eventi Speciali permetteranno di rivivere in prima persona le sfide più significative della vera Blancpain GT Series.
delpinsky Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 Che SPETTACOLO! Amo le vetture GT e in AC uso quasi sempre le GT3, per cui sono felicissimo di questa notizia Mio al day one, non importa quanto costi. Se PCARS2 non l'ho ancora comprato perché non mi convince pienamente, AC Competizione lo prendo ad occhi chiusi! Chissà se i Simbin ci sono rimasti male... Sarà una transizione verso AC2, come GT Prologue/Sport? Forse. In ogni caso assicurarsi la licenza ufficiale di un campionato così importante, è strepitoso! Anche perché in ambito racing ora hanno una visibilità straordinaria quelli di KUNOS Simulazioni. Spero quindi che con un futuro DLC magari si possa avere pure la IMSA WeatherTech SportsCar Championship con le vetture GT e i Prototipi... Quando uscirà, capiremo poi se il modding sarà praticabile e se le licenze fino ad ora acquisite saranno riutilizzate per futuri DLC. Certo è che avere la Early Access quest'estate, significa che almeno un anno sarà necessario poi per avere la versione finale. GRAZIE KUNOS!
VELOCIPEDE Posted February 22, 2018 Author Posted February 22, 2018 pubblicato il podcast con Marco Massarutto
repompeo68 Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 comunque non amo particolarmente le Gt ma come sempre darò pieno sostegno alla kunos come ho fatto con i DLC mai utilizzati caspitaperò annunciare con tanti mesi di anticipo e che cazz siamo ancora a fine febbraio e mo la scimmia chi la mantiene ? Mi tocca chiamare Francesco Gabbani
marcocale Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 (edited) Certo che kunos mi fa morire....... dal ridere in senso positivo intendo! Ovviamente in queste situazioni si scatena di tutto, dai flame, alle insinuazioni, ai dubbi..... tutto è interpretabile e tutti vorrebbero avere tutto chiaro subito. Così la frase riguardante la simualzione della 24 ore " You can participate in 'moments' of an event" fa nascere dubbi, illazioni sarà una vera 24 ore o "a pezzi"? Quel "moments" riempie di dubbi.... ammetto, anch'io ho avuto il dubbio, ma mi pare prematuro andare ad attaccarsi alle parole e fasciarsi la testa in questa fase. Bene, sul forum lapidaria la risposta di Stefano in persona ad un'utente che esprimeva "preoccupato" il dubbio: "I guess that "moments" was a very unfortunate wording, I see a lot of people getting wrong ideas about this. The answer is very simple: time of the day is fully supported.. so just erase that "moments" word and be happy " Ahahhahahaha! Edited February 22, 2018 by marcocale
skerp Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 (edited) L'unico DLC di AC, e naturalmente non ufficiale degno di acquisto è L' RSS GT Pack by Race Sim Studio tutto il resto è noia e non penso acquisterò mai il nuovo AC COMPETIZIONE.....a meno che lo faccia Geoff Crammond Edited February 22, 2018 by skerp
delpinsky Posted February 22, 2018 Posted February 22, 2018 28 minutes ago, skerp said: L'unico DLC di AC, e naturalmente non ufficiale degno di acquisto è L' RSS GT Pack by Race Sim Studio tutto il resto è noia e non penso acquisterò mai il nuovo AC COMPETIZIONE.....a meno che lo faccia Geoff Crammond AC potenziato, motore grafico vicino al fotorealismo, transizione giorno/notte con meteo variabile, fisica migliorata, con addirittura un ingegnere nel team di sviluppo, multiplayer con ranking finalmente all'altezza e AI di livello superiore e tu non lo vuoi? Stai trollando, dai... Manca anche a me Crammond, ma dopo quasi 20 anni non credo che lo rivedremo più fare videogiochi purtroppo.
Recommended Posts