Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Volante Direct drive con arduino / stm32


    manu79

    Recommended Posts

    1 hour ago, Marco Varotto said:

    Tutto ad un alimentatore 12V 2A preso usato per pochi euro ad una fiera di elettronica. Fisicamente è molto simile a quelli per smartphone. Se poi vuoi anche poter diminuire la velocità di qualche ventola lo puoi fare con uno step-down che altro non è che un 'abbassatore' di tensione.(lo trovi con 'hiletgo LM2596 3A').

    Perfetto ! grazie mille !

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 1.8k
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • manu79

      322

    • Cip060

      243

    • maddex

      157

    • Tetuz

      129

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Ciao Maddex. Sì, va tutto bene, ma ho notato una cosa del genere qui. Ho agganciato i condensatori al motore come snubbers, bene dovresti sapere come è fatto e ottenere il surriscaldamento dei cavi e persino l'unione fusa. Rimosso, e tutto va bene senza riscaldamento dei cavi. Forse alcuni motori ce l'hanno dentro, e anche questo può essere un motivo. Con lo stesso psu e così via.

    Hello maddex. Yes, that all allright, but I noticed such a thing here. I hooked the condensers to the motor as snubbers, well you should know how it's done, and get the overheat of the cables and even melted joining. Removed that, and all is fine with no heat up of the cables. May be some motors have it inside, and that's can be a reason too. With all the same psu and so on. 

    Link to comment
    Share on other sites

    Ciao ragazzi, da profano in materia di elettronica (cioè dovrei saperne qualcosa perchè ho passato l'esame di elettrotecnica ma nella pratica non so fare proprio nulla e non ricordo nulla), è possibile ottenere risultati quantomeno decenti da questo progetto senza dover richiedere un TSO oppure richiede un bagaglio di competenze importanti? Perchè ho letto le prime 6 pagine e l'autore era veramente entusiasta, quindi diciamo che sarei abbastanza curioso ma vorrei evitare di trovarmi con 100€ di materiale che non posso recuperare in alcun modo.

    Grazie mille!!

    Link to comment
    Share on other sites

    4 hours ago, RickyGT said:

    Ciao ragazzi, da profano in materia di elettronica (cioè dovrei saperne qualcosa perchè ho passato l'esame di elettrotecnica ma nella pratica non so fare proprio nulla e non ricordo nulla), è possibile ottenere risultati quantomeno decenti da questo progetto senza dover richiedere un TSO oppure richiede un bagaglio di competenze importanti? Perchè ho letto le prime 6 pagine e l'autore era veramente entusiasta, quindi diciamo che sarei abbastanza curioso ma vorrei evitare di trovarmi con 100€ di materiale che non posso recuperare in alcun modo.

    Grazie mille!!

    Ciao,

    il progetto è molto serio e funziona molto bene, ci sono molti video a cui fare riferimento e anche diversi forum per chiarirsi le idee. Il risultato finale è ottimo (sopra i  "consumers wheel"), più riesci a darci di  tua  manodopera e meglio diventa!

    Link to comment
    Share on other sites

    10 hours ago, Artisan PvP said:

    Ciao,

    il progetto è molto serio e funziona molto bene, ci sono molti video a cui fare riferimento e anche diversi forum per chiarirsi le idee. Il risultato finale è ottimo (sopra i  "consumers wheel"), più riesci a darci di  tua  manodopera e meglio diventa!

    Con "consumers wheel" intendi tipo i T150, G29, ecc. giusto? Per i video poi ho visto che ci sono quelli di EbolzMagy ma non so se siano aggiornati

    Link to comment
    Share on other sites

    17 minutes ago, RickyGT said:

    Con "consumers wheel" intendi tipo i T150, G29, ecc. giusto? Per i video poi ho visto che ci sono quelli di EbolzMagy ma non so se siano aggiornati

    si esatto intento roba come t150, g29, fai conto con il risultato finale di questo progetto ( se prendi un motore come MY1016 o MY1020 ) avrai risultati paragonabili a un osw v2.5 che gira intorno ai 600euro . EbolzMagy  ha video aggiornati con il progetto EMC. Segui la sua pagina FaceBook per avere materiale in piu e per contattarlo per avere il software che costa 10euro.

    Edited by Artisan PvP
    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, Artisan PvP said:

    si esatto intento roba come t150, g29, fai conto con il risultato finale di questo progetto ( se prendi un motore come MY1016 o MY1020 ) avrai risultati paragonabili a un osw v2.5 che gira intorno ai 600euro . EbolzMagy  ha video aggiornati con il progetto EMC. Segui la sua pagina FaceBook per avere materiale in piu e per contattarlo per avere il software che costa 10euro.

    Non esiste l'OSW 2.5.....quando si fanno certe affermazioni bisogna almeno sapere di cosa si parla. 😉

    Edited by Lele "NightRider" Albanes
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.