Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

Grazie per l'interessamento,

Ho provato varie resistenze a partire da 100 fino a 470 ohm ma purtroppo non ho avuto risultati.

Mi sa che rimarrò su EMC.

Se avete altri suggerimenti li proverò.

Ancora grazie.

Edited by Donuts78
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi chiedo, hai collegato la levetta z come consiglia ancora il manuale? Basta giocarci attorno e dovrebbe funzionare. Accende / spegne l'Arduino. Hai A.B. codificatore di canali. Controllare i collegamenti del comando a levetta Z. Tutto dovrebbe essere solido e avere un buon contatto.

I wonder, did you connect the z toggle like the manual still recommend? Just play around it, and it should work. Switch on/off the arduino. You have A.B. channels encoder. Check the connections of the Z toggle. All should be solid and have a good contact.  

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mistero Risolto

Alla fine il problema era Windows.

Ho resettato le impostazioni di taratura dal pannello di controllo periferiche di gioco e tutto ha iniziato a funzionare correttamente.

Probabilmente c'era qualcosa di vecchio salvato che dava fastidio al programma.

Ovviamente tutto questo aggiungendo le resistenze sulle fasi A e B (nel mio caso 470ohm)

Ringrazio tutti ed in particolare Sieben per il supporto.

Appena pronta la nuova costruzione pubblicherò alcune foto.

Ancora grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto nulla) Dovremmo ringraziare sapendo come hai risolto il problema. Sarà fantastico conoscere la tua valutazione sull'onda d'aria e vedere le foto della build.

I did nothing) We should thank you by knowing how you solved the problem. Will be great to know your appraisal to the aiwave and see the pictures of the build.

Edited by Sieben
Link to comment
Share on other sites

 

Добрый день всем. 😃Я не знаю итальянского, но Google помогает мне. Пока изучаю тему и ищу компоненты. Вы нашли такой движок BM1109  https://aliexpress.ru/item/4000738672521.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.24aef794qdKb2P&algo_pvid=2e8c08d7-149b-4d8a-93f1-2dcfc111e8dc1 btsid = 2 & 0b8b037215829722063237194e2c66 & ws_ab_test = searchweb0_0, searchweb201602_, searchweb201603_,  насколько я понимаю, это брат MY1020, но без кистей ma senza spazzole e la campagna è un motore BLDC che ha bisogno del suo controller? Эта тема уже была поднята в тему. Хотите услышать ваше мнение?

 Спасибо за ваше внимание и помощь.

Edited by Сергей Родионов
Link to comment
Share on other sites

Perdonate l'intrusione, quindi se ho capito bene al momento per averne uno funzionante potrei iniziare con questi componenti?

-Un servo motore

-una scheda simucube

-un alimentatore

e cos'altro?

Grazie mille per le risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 3/3/2020 at 11:57 PM, HiroSayo said:

Perdonate l'intrusione, quindi se ho capito bene al momento per averne uno funzionante potrei iniziare con questi componenti?

-Un servo motore

-una scheda simucube

-un alimentatore

e cos'altro?

Grazie mille per le risposte

Per fare un semplice volante con FFB ti basta avere : scheda arduino a cui fai collegamenti pedaliera, volante / encoder , alimentatore,  Scheda H-bridge e servomotore

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2019 at 11:31 PM, Tony Montana said:

15nm in un azionamento diretto? Uso il ny1020 48v 1000w con una fonte di alimentazione 12v 82A e raggiunge 9nm di coppia, direttamente alla sorgente erogata 10nm.
Come puoi ottenere 15nm? Quale motore usi esattamente?

perdona il ritardo.

un motore piuttosto grosso. pesa piu' di 10 kg, l'ho recuperato da una lavapavimenti industriale, tagliato il motoriduttore, ha 4 grosse spazzole, diametro di 12cm lunghezza 23cm, ha un albero di uscita di 20-22 mm.

la targhetta è abrasa  si legge LEROY/SOMER  MADE IN FRANCE, da qualche dato che sono riuscito a leggere.... 0.75 kw di piu' non lo so.

ho ataccato un asta di 1 mt dal suo centro e portato al 100%  messo la bilancia e fatto i dovuto calcoli, risulta 15.4 nm  con alimentatore a pacco, cioè 66A purtroppo già in calo di tensione a 10.5v ( ma sono i cavi a fare da resistenza).

di contro non sarà probabilmente ultra definito come un motore piu' piccolo e leggero, ma sia cordoli, sbandate, sforzo in curva, ecc. mi stanca parecchio le braccia. poi dipende da cosa guidi.

l'ho forato e aspiro l'aria con una ventola da 12cm portata a 18vcc, (ho disegnato e stampato un condotto per migliorare la ventilazione)  un termostato impostato a 35*  che fa partire la ventola. difficilmente ho visto temperature superiori a 45-50* prese vicino alle spazzole che sono il punto caldo.

Edited by maddex
Link to comment
Share on other sites

Maddex, Puoi misurare il consumo di corrente di stallo del tuo motore, con livello di guadagno completo in MMOS? )

Link to comment
Share on other sites

@Sieben  un suo motore gemello e stato usato per un monopattino elettrico, a 24v dalle batterie veniva prelevato 150A di spunto senza controller. quindi diretto.

in stallo il mio motore si beve tutto l'alimentatore 66A (forse.. dato di targa dell'alimentatore). non ho MMos.  e uso 2bts in perfetto parallelo, funziona da un anno e non ho piu' toccato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.