Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

Mmh allora, ti dico che io ho usato l'altra stm, quella nera, quindi non so dirti bene come si carichi con st link perciò ipotizzo tu abbia fatto tutto correttamente. Idem per il discorso LED.

L'unica cosa che mi viene in mente, da quel che ho letto in giro, è che vanno collegati entrambi i cavi USB. 

Purtroppo non usandola non posso suggerirti altro, mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si è la discovery come suggerito sul forum e si l'ho utilizzata con entrambe le USB. Inizialmente lampeggiavano tutti i led. Ho cancellato con st link e ricaricato il firmware mmos. E sono sicuro che all'interno c'è quel. Firmware. L'ho provata anche su un pc diverso con w10 ma nn cambia la sostanza. Proverò a collegare l'encoder, che dovrebbe arrivarmi oggi, ma penso che l'utility mmos avrebbe già dovuto vederla. Nel caso prenderò la nera che dovrebbe essere la vector. Grazie lo stesso per l'aiuto. Magari scriverà chi ha già sbattuto il naso con la discovery. 

Link to comment
Share on other sites

Controlla che il pin boot0 sia ponticellato a gnd. Ci dovrebbe essere un jumper per farlo.

Edited by .dumbass
Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2019 at 1:04 AM, Tetuz said:

Ciao, hai provato a caricare qualche sketch di prova per vedere se effettivamente funzioni?

In caso funzioni e tu non riesca ad avviarlo in modalità bootloader prova a premere 2 volte, rapidamente, il tasto reset e controlla nella gestione dispositvi. Anch'io ho avuto problemi simili e questo li ha risolti.

ho caricato uno sketch e funziona, in gestione dispositivi ogni volta che premo 2 volte reset cambia la porta COM, nonostante tutto non riesco ad attivare la modalità bootloader

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/8/2019 at 7:13 AM, rivendue said:

 Nel caso prenderò la nera che dovrebbe essere la vector. Grazie lo stesso per l'aiuto. Magari scriverà chi ha già sbattuto il naso con la discovery. 

.dumbass mi ha fatto venire in mente una cosa, non so se servano pure sulla Discovery ma sulla vet6 una volta caricato mmos i jumper vanno tolti.

On 2/8/2019 at 4:32 PM, mr rm said:

ho caricato uno sketch e funziona, in gestione dispositivi ogni volta che premo 2 volte reset cambia la porta COM, nonostante tutto non riesco ad attivare la modalità bootloader

Se ti cambia la porta com dovrebbe essere perché entra nel bootloader. Dovrebbe cambiare pure il nome.

EDIT: jumper , non numeri.

Edited by Tetuz
Link to comment
Share on other sites

Ho notato oggi che con le stessi setting giocando con leonardo a rfactor e le auto avversarie scattano a parita' di pc!!!

Mi e' venuto in mente una cosa

Possibile che con 2 leonardo che gestiscono pedali e volante  e 1 micro dentro al volante che gestisce i pulsanti mi rallenti il pc ??

con il volante logitech e con la tastiera questo non avviene

mi pare strano che un leonardo occupi molte risorse

 

Link to comment
Share on other sites

facendo ulteriori test con leonardo r factor ha seri problemi mi spiego

Appena entro ai box per uscire in pista il volante ha dei ritardi assurdi si sblocca dopo qualche minuto e poi va benissimo

NON capisco appena rientro ai box ed esco per cambiare pista o impostazioni ritorna a scattare

non capisco quale sia il problema ??

Come se ci fosse qualche cosa che lo fa ritardare poi una volta che si sblocca va benissimo

con tastiera e altri 2 volanti logitech nessun problema

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

On ‎2‎/‎9‎/‎2019 at 4:26 PM, Cip060 said:

facendo ulteriori test con leonardo r factor ha seri problemi mi spiego

Appena entro ai box per uscire in pista il volante ha dei ritardi assurdi si sblocca dopo qualche minuto e poi va benissimo

NON capisco appena rientro ai box ed esco per cambiare pista o impostazioni ritorna a scattare

non capisco quale sia il problema ??

Come se ci fosse qualche cosa che lo fa ritardare poi una volta che si sblocca va benissimo

con tastiera e altri 2 volanti logitech nessun problema

azz

Link to comment
Share on other sites

Altro Dettaglio succede se metto feedback su VOLANTE o JOYPAD!!! si stabilizza dopo qulche minuto!!

Come se dovesse stabilizzare il FF poi funziona!!

Se metto ovviamente NO su FF funziona da subito la rotazione del volante con encoder ma chiaramente la forza sul volante non ce'

Sono in attesa che mi arrivi il nuovo motore 1016 che e' in viaggio

Che settaggi devo mettere di base usando arduino leonardo ??

Che poi cambiero premendo i pulsanti e la pedaliera che possiedo

Intendo che setting base devo mettere per partire ?

FF tipo volante e altri parametri che evo mettere ?

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.