Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Volante Direct drive con arduino / stm32


    manu79

    Recommended Posts

    2 hours ago, mr rm said:

    ciao a tutti, sto avendo problemi con arduino, per caricare il firmware con xload, in pratica non mi si accende il led giallo del load (L) e non carica il file. come posso fare?

     

    Ciao, hai provato a caricare qualche sketch di prova per vedere se effettivamente funzioni?

    In caso funzioni e tu non riesca ad avviarlo in modalità bootloader prova a premere 2 volte, rapidamente, il tasto reset e controlla nella gestione dispositvi. Anch'io ho avuto problemi simili e questo li ha risolti.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 1.8k
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • manu79

      322

    • Cip060

      243

    • maddex

      157

    • Tetuz

      129

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Non è direct drive, ma è sempre arduino/stm32..

    Per chi volesse resuscitare il caro e vecchio g27, vi lascio questo schemino. Ho trovato un driver a 48v, per replicare le famose mod. La differenza è abissale rispetto allo standard!

    uc?export=view&id=1Pk8b_w0TqV9d4fBQXzWpF

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, .dumbass said:

    Non è direct drive, ma è sempre arduino/stm32..

    Per chi volesse resuscitare il caro e vecchio g27, vi lascio questo schemino. Ho trovato un driver a 48v, per replicare le famose mod. La differenza è abissale rispetto allo standard!

    uc?export=view&id=1Pk8b_w0TqV9d4fBQXzWpF

     

     

    Sono schede ottime per fare questo lavoro, per un DD difficile... reggono 5 ampere. Si puo' sempre provare pero (andando di parallelo)'.....

    Edited by manu79
    Link to comment
    Share on other sites

    21 minutes ago, manu79 said:

    Sono schede ottime per fare questo lavoro, per un DD difficile... reggono 5 ampere. Si puo' sempre provare pero (andando di parallelo)'.....

    Ovvio. Niente DD, ma per dare un po' di brio al g27 è perfetta

    Link to comment
    Share on other sites

    interessante

    si potrebbe spostare sul 3D del G27 per non sporcare questo

    a me interesserebbe qualche link dove se ne parla con reperibilità e prezzi

    Link to comment
    Share on other sites

    Ragazzi per favore non divagate.

    Se volete ripostare il tutto sul thread del g27 o aprirne un altro sulla modifica dello stesso fate pure ma qui per favore rimanete in tema.

    Grazie

    Lo staff

    Link to comment
    Share on other sites

    salve a tutti: mi sono avventurato nella costruzione del progetto seguendo le indicazioni di tutti, e ho iniziato a recuperare i componenti, scegliendo la STM32F4 discovery, e con questa ho i primi problemi..... ho scaricato stm32 link, con cui ho riconosciuto e resettato la stm, andando a sovrascrivere con il file mmos. fin qui ok, ma quando apro mmos la stm non viene riconosciuta. ho utilizzato entrambi i cavi usb ma mmos da sempre  la usb rossa. inoltre ho una versione in tedesco mentre vedo solo quella in inglese in giro. dove sbaglio?

    Link to comment
    Share on other sites

     

    3 hours ago, rivendue said:

    salve a tutti: mi sono avventurato nella costruzione del progetto seguendo le indicazioni di tutti, e ho iniziato a recuperare i componenti, scegliendo la STM32F4 discovery, e con questa ho i primi problemi..... ho scaricato stm32 link, con cui ho riconosciuto e resettato la stm, andando a sovrascrivere con il file mmos. fin qui ok, ma quando apro mmos la stm non viene riconosciuta. ho utilizzato entrambi i cavi usb ma mmos da sempre  la usb rossa. inoltre ho una versione in tedesco mentre vedo solo quella in inglese in giro. dove sbaglio?

    In che senso non viene riconosciuta? Se apri mmos hai l'icona verde? Se ogni volta che la disconnetti e la riconnetti si resettano le opzioni prova a girare il volante (se hai già collegato encoder), oppure passa un dito sui pin dell'encoder (a me risolveva così, probabilmente andavano un po' in corto i pinguini simulando la rotazione dell'encoder).

    Per quanto riguarda la lingua prova a rinominare il .dll nella cartella di mmos in MMosForceFeedback2014LOC.dll (visto su simuhack, mai provato)

    Link to comment
    Share on other sites

    per la lingua ho risolto e ora è in inglese, invece per la scheda sempre fermo.ho solo i due led rossi accesi. se apro con st link inizia a lampeggiare e posso cancellare e flashare con firmware mmos. uscito dall'utility, vado a connetterla al software mmos e nn viene riconosciuta. premetto che ancora non ho collegato le schede ibt e l'encoder.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.