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[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


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12 minutes ago, Walker™ said:

Potenzialmente devastante. Vediamo le recensioni, ma se è buono hanno ammazzato completamente il mercato

Per contenere i costi hanno rilasciato questa versione base da 5 Nm che con apposito kit arriva a 8 Nm, un prezzo molto aggressivo che sbaraglia il mercato attuale, l'unico problema di chi vuole comprarla resta la disponibilita' in quanto penso che sara' sold out in tempo zero.

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Standard peak torque is 5 Nm, with the Boost Kit 180 (optional) unlocking the full 8 Nm. This high level of torque can be sustained without the need for active cooling, with the extruded and CNC-machined aluminium casing acting as the structural chassis as well as the heatsink.

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Con il trailer che trovate qui sotto, la Fanatec annuncia ufficialmente il suo nuovo prodotto misterioso, del quale da qualche tempo fornisce piccole anticipazioni: si tratta della nuova base CSL DD Direct Drive, ovvero una base per volanti con l'ormai nota tecnologia DD che probabilmente rivoluzionerà ancora una volta il mercato, grazie ad un prezzo decisamente aggressivo.

La nuova base volante di tipo direct drive fa parte della linea CSL Elite, quindi per cosi dire un direct drive di ingresso in questa tecnologia, ad un prezzo di 350€ per il modello da 5 Nm, che grazie ad un alimentatore optional, può essere portata ad una coppia di 8 Nm. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Commenti sul forum.

 

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1 hour ago, Alfred ita said:

Per contenere i costi hanno rilasciato questa versione base da 5 Nm che con apposito kit arriva a 8 Nm, un prezzo molto aggressivo che sbaraglia il mercato attuale, l'unico problema di chi vuole comprarla resta la disponibilita' in quanto penso che sara' sold out in tempo zero.

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Standard peak torque is 5 Nm, with the Boost Kit 180 (optional) unlocking the full 8 Nm. This high level of torque can be sustained without the need for active cooling, with the extruded and CNC-machined aluminium casing acting as the structural chassis as well as the heatsink.

Son curioso di vedere anche cosa succede nel mercato dell'usato. Roba da non sottovalutare, credo che il CSW 2.5 e il CSL Elite diventeranno obsolete, magari nel mercato dell'usato si troveranno dei prezzoni

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1 minute ago, Walker™ said:

Son curioso di vedere anche cosa succede nel mercato dell'usato. Roba da non sottovalutare, credo che il CSW 2.5 e il CSL Elite diventeranno obsolete, magari nel mercato dell'usato si troveranno dei prezzoni

Senza ombra di dubbio, colui che ha comprato una CSW 2.5 nuova non puo' certo rivenderla a piu' del prezzo della nuova CSL DD e qui entra in gioca la razionalita', una persona intelligente se la tiene e non ci rimette una fortuna ma come si sa' la scimmia vince sempre. Guardavo adesso e di basi sul sito Fanatec non ce ne sono disponibili se non le DD2, tutto il resto e' sold out, ho come il presentimento che piano piano tutte le basi CSL andranno fuori produzione in quanto il nuovo DD parte proprio come prezzo dalla vecchia CSL Elite Wheel Base V1.1, si decisamente un terremoto anche per l'usato!

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Torque to the hands.

The 100% custom motor was developed in Germany specifically for sim racing. It delivers sensational performance thanks to patented FluxBarrier™ technology, communicating the nuances of force feedback detail to your hands with remarkable clarity.

Incredible performance.

The efficiency of the CSL DD motor technology means dynamic force-feedback performance is contained in a small footprint. This is also the first industrial motor to feature a carbon fibre composite motor shaft, which increases responsiveness and acceleration significantly due to low rotational masses.

Up to 8 Nm of torque.

The CSL DD comes with a standard peak torque of 5 Nm, with the Boost Kit 180 (optional) unlocking the full 8 Nm. This high level of torque can be sustained without the need for active cooling, with the extruded and CNC-machined aluminium casing acting as the structural chassis as well as the heatsink.

Upgradable quick release.

Connected internally to the wheel base via USB-C, the quick release can be upgraded easily to the next-generation QR2 system (coming soon). Existing Fanatec wheels with an exchangeable Quick Release can also be upgraded to QR2.

Platforms
The CSL DD is compatible with:
PC: This wheel base is compatible with PC when combined with a Fanatec Steering Wheel. Check the individual Steering Wheel product pages for Wheel Base compatibility.
Xbox®: This wheel base becomes compatible with Xbox One® and Xbox Series X|S when used with any Fanatec Xbox-licensed steering wheel.
PlayStation®: This product is not compatible with any PlayStation® console and cannot be upgraded to achieve compatibility.

Peripherals
The CSL DD is compatible with:
Fanatec Podium Steering Wheels
Fanatec ClubSport Steering Wheels
Fanatec CSL Steering Wheels
All Fanatec Pedals (adapter cables might be required on pedals without RJ12 connection)
Fanatec ClubSport Shifters (including ClubSport Static Shifter Paddles)
Fanatec ClubSport Handbrake V1 and V1.5
Fanatec RennSport Cockpits
ClubSport Table Clamp V2
CSL DD Table Clamp
Boost Kit 180
Podium Mounting Brackets (the CSL DD includes M6 T-nuts for side-mounting; the Podium Mounting Brackets require the use of M6 bolts and washers)

fanatec CSL DD.png

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Secondo voi ha senso passare dalla CS base v2 a questa? Noterei benefici?
Mi attizza passare ad un DD, ma il termine CSL che mi da una sensazione “cheap”. 

Che fareste voi?

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2 hours ago, enzocarbone said:

Secondo voi ha senso passare dalla CS base v2 a questa? Noterei benefici?
Mi attizza passare ad un DD, ma il termine CSL che mi da una sensazione “cheap”. 

Che fareste voi?

Ancora e presto per dirlo, comunque questo sarà l entry level per un Direct Drive...

Ora specialmente chi a casa ha un ecosistema Fanatec composto almeno da una base motore e una corona, il passaggio al CSL DD e da prendere in seria considerazione.

 

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Ecco potevano farlo compatibile PlayStation x dire.

Avrebbe ucciso la concorrenza.

Con la quantità di PlayStation 4 vendute e appena la 5 avrà disponibilità maggiori, avrebbero avuto un’utenza smisurata,perché un DD a quel prezzo aggiungendo una pedaliera CSL andava a un totale di 450€,che comparato ai vari Logitech e Thrustmaster che sono su quelle fasce prezzo o leggermente più bassi, li distrugge dal punto di vista tecnico.

Anche perché per un DD su PlayStation passi a 1800€ dopo...quindi coprivi le 2 fasce prezzo.

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3 minutes ago, bernardste said:

Ecco potevano farlo compatibile PlayStation x dire.

Deve arrivare, per avere la certificazione e la totale compatibilita' ci vuole tempo, la versione PS5 arrivera' a breve ed e' stata annunciata, per la console Microsoft la situazione e' differente in quanto il DRM e' negli sterzi.

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