Jump to content

[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ah è normale? siccome ero abituato al g27 che premevo al 27 % e stavo li. questa la sfioro e sta già frenando xD infatti ho aumentato il minimo. mi ci dovrò abituare tanto... per ora son in netta difficoltà nell'adattamento. son partito con le resistenze soft da 65. quelle da 95 sono pietra per me xD

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    63

  • VELOCIPEDE

    58

  • Tjetbenz

    20

  • Alfred ita

    19

Tieni conto che il freno ha una risoluzione di 16 bit, cioè rileva 65536 diversi valori, mentre con il G27 andavi a 8 bit e venivano rilevati 256 diversi valori: il cambio di precisione è mastodontico.

Link to comment
Share on other sites

si uff provato per la prima volta seriamente su assetto e....ho avuto un orgrasmo insieme al t300. (come fanno a dire che non c'e differenza rispetto al g27 non lo so ) ahahaha cmq l'ho potuta provar solo 15 minuti perchè ho il divieto essendo il t 300 un regalo di natale ma con la scusa che dovevo fissare le viti l'ho montato e provato xD. detto questo ho iniziato con la pedaliera settata con una sensibilità a 10 e i gommini da 65. pensavo fosse troppo dura invece ho subito alzato a 20 la sensibilità consentendomi di frenare con + forza. prima ci arrivavo troppo facilmente. ok vado molto + lento di prima ma le sensazioni sono da urlo. ora devo sono girare e girare per abituarmi al tutto perchè dopo 10 anni tra g25 e 27 è dura cambiare

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi parlando con dei ragazzi con cui corro si parlava della mia pedaliera della v1 e v2.. mi chiedevo ma posso in teoria prendere il motorino x far fibrar il freno oppure è software e tecnologia diversa e non è fattibile?

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato  anch'io la pedaliera del csl elite con  cella di carico. mi è arrivata tre giorni fà. Quoto completamente Mattew1. Provengo anch'io da un g 27 che ho adoperato per circa 7 anni con grande soddisfazione ma questa pedaliera è semplicemente fantastica. Stò facendo un pò di fatica ad abituarmi a questo tipo di frenata .Il pedale è molto sensibile ed appena lo sfiori comincia già a frenare (ora adopero i gommini da 65) ma sono convinto che con il tempo le soddisfazioni ed il divertimento saranno assicurati. Consiglio vivamente questa pedaliera.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi parlando con dei ragazzi con cui corro si parlava della mia pedaliera della v1 e v2.. mi chiedevo ma posso in teoria prendere il motorino x far fibrar il freno oppure è software e tecnologia diversa e non è fattibile?

Non credo proprio si possa fare il pedale non e' predisposto e secondo me non e' neanche indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi parlando con dei ragazzi con cui corro si parlava della mia pedaliera della v1 e v2.. mi chiedevo ma posso in teoria prendere il motorino x far fibrar il freno oppure è software e tecnologia diversa e non è fattibile?

Su Amazon ho trovato "Bodyshaker", un cosetto da meno di 20 euro che fa vibrare, sembra, anche i pedali delle pedaliere. Non so come farlo funzionare, forse con Fanaled?

 

Avrei una domanda piuttosto: riesci a gestire bene il punta tacco (auto con cambio manuale) con questa pedaliera?

Link to comment
Share on other sites

allora  io nn sono tipo da auto con punta tacco e non ho nemmeno il cambio manuale. uso 99% auto gt dtm ecc f1 . quindi sempre palette freno frizione. ma dalle recensioni e leggendo sui forum tutti dicono che è scomodo. dovresti allungare le pedane perchè sono piccole capitO? quindi l'hai comprato ma nn sai come funziona xD?  ottimo xD nn hai chiesto? da quel che ho letto ti serve simvibe un amplificatore. ecc eccc quindi vai oltre i 100 €.. e a quel punto compri direttamente la v3 xd

ho trovato una guida fai date sul forum di assetto se posso postare il liink metto tutto.. anche perchè io sono impedito. fate sapere se posso mettere

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

A me non interessa la vibrazione dei pedali. Ho postato come possibile risposta al tuo quesito.

 

Al momento mi interessa solo conoscere opinioni rigurado il punta tacco, se poi, in fondo, riesce ugualmente.  In vita mia ho guidato un po' di tutto e alla fine son sempre riuscito a fare quello che volevo col mezzo, solo che qui si sta parlando di un oggetto per videogames che conosco poco.

Link to comment
Share on other sites

Ma in definitiva, per chi ha avuto modo di provare le ultime pedaliere Fanatec, considerando solo la qualità della frenata, meglio la CSL Elite o la clubsport V3 ? A me infatti non interessano le vibrazioni sui pedali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.