Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • [PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Per chi ha la base... notate un rumore metallico quando si va fuori pista nell'erba? lo noto anche quando ci sono piccoli avvallamenti in pista....

     

    arrivo da un T300 e mai avuto un ffb del genere. Anche a voi accade?

    Sì, come già detto più volte, a differenza di altri volanti a cinghia, questo soffre di rattling più o meno evidente in base al sim e ai settaggi usati.

     

    Ciao chiedo a voi che siete esperti,volevo cambiare la pedaliera al mio t300 ed avevo visto la csl 2 pedali che a me va benissimo, perche il cambio ad h sul g27 l avro usato 3volte, quindi mi bastano 2 pedali. Si puo collegare la pedaliera al t300 per usarla su Ps3 ed in futuro su ps4?? Si deve prendere anche il terzo pedale o si puo usare i 2 che ha gia. Grazie a tutti.

    Su console non puoi usare periferiche diverse, devi usare l'accoppiata pedali/base Thrustmaster o pedali/base Fanatec.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 462
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Lele "NightRider" Albanes

      63

    • VELOCIPEDE

      58

    • Tjetbenz

      20

    • Alfred ita

      19

     

    Per chi ha la base... notate un rumore metallico quando si va fuori pista nell'erba? lo noto anche quando ci sono piccoli avvallamenti in pista....

     

    arrivo da un T300 e mai avuto un ffb del genere. Anche a voi accade?

    Sì, come già detto più volte, a differenza di altri volanti a cinghia, questo soffre di rattling più o meno evidente in base al sim e ai settaggi usati.

     

    Ciao chiedo a voi che siete esperti,volevo cambiare la pedaliera al mio t300 ed avevo visto la csl 2 pedali che a me va benissimo, perche il cambio ad h sul g27 l avro usato 3volte, quindi mi bastano 2 pedali. Si puo collegare la pedaliera al t300 per usarla su Ps3 ed in futuro su ps4?? Si deve prendere anche il terzo pedale o si puo usare i 2 che ha gia. Grazie a tutti.

    Su console non puoi usare periferiche diverse, devi usare l'accoppiata pedali/base Thrustmaster o pedali/base Fanatec.

     

     

     

    Grazie Uff. Non rimane che sperare risolvano con un aggiornamento firmware. Ammesso sia fattibile, perchè non è carina come cosa.

    Link to comment
    Share on other sites

    Le differenze tra un CSRelite e un CSL, quanto sono vicine oppure distanti? Un CSRelite usato attorno ai 200euro contro i 320euro del nuovo CSL è conveniente?

    Il rim offerto su CSL è in logica il sistema offerto da Fanatec, Ma ci possono essere quali opzioni accettabili e magari superiore sempre della Fanatec da abbinare al CSL?

    Si può usare pedaliera T3PA-Pro  su questo CSL?

    Edited by giancarlo vaiarelli
    Link to comment
    Share on other sites

    Il csr elite se@nn sbaglio ha@li stesso motore del csw v1 ma senza la possibilita di quickrelease. Il csl e l evoluzione del v1.... Quindi da queato fai le tue valutazioni..se ne vale la pena o meno. Per i rim sul csl puoi montare tutti i rim del listino fanatec... Eviterei il modello csl... Leggero ma davvero plasticoso... Potresti desiderare altro dopo poco ... Spendi prima...ma spendi 1 volta solo

    Link to comment
    Share on other sites

    Sceglierei senza dubbio di acquistare l'ultimo csl.

    Il csr Elite è roba vecchia e meccanicamente scricchiola (in senso che lascia a desiderare), con una probabilità di rottura da brividi e performance mano a mano deturpate da firmware sempre più contenitivi (che servivano a limitare le rotture dei motorini).

    Io sinceramente, ora come ora, della famiglia Fanatec preferirei il csl su tutto.. non ho avuto occasione di provarlo, ma mi dà l'idea del prodotto dal gran rapporto qualità/prezzo.. giocattolo sopra le righe con un prezzo però (giustamente) lontano da roba pro.

    E per un po' di rattling chissenefrega (imho).

    Link to comment
    Share on other sites

    Ciao a tutti.

    Ho comprato da poco il CSL elite, con il volante, della promo del Black Friday e ho una domanda da porre ai possessori della stessa base. Lo ho da poco finito di montare sulla postazione (e or ami aspetta il calvario dei driver...) solo che quando ho aperto la plastica che sigillava l'alimentatore, ho torvato un O-Ring di gomma. Ora, un Oring c'era gia' sulla CSL, pero' in effetti forse c'era anche lo spazio per mettere questo secondo oring.

     

    Avendo gia' fissato il volante, mi chiedo, devo rismontare tutto e mettere i 2 oring? Oppure sul volante di base (quello da 149€ per xbox one e pc) va bene anche lasciare l'oring che c'era? O e' proprio cosi0 che bisogna fare e non mi devo stare a preoccupare?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Aldo

    P.S.: Questa base in modalita' PC funziona su PS4 con Project Cars? Lo chiedo perche' oggi c'e' la promo dal G.S: della Goty a 34€.

    Link to comment
    Share on other sites

    Questa base in modalita' PC funziona su PS4 con Project Cars? Lo chiedo perche' oggi c'e' la promo dal G.S: della Goty a 34€.

    Nessuna base Fanatec al momento ha la compatibilità per PS4. Project CARS mi pare funzioni solo col alcune vecchie basi, dato che gli sviluppatori avevano aggiunto la compatibilità a tali periferiche.

    Link to comment
    Share on other sites

    Dopo ore e ore di sbattimenti, avro' letto il manuale (in inglese aime) 10 volte, installato il tutto sul PC (mettendo la pedaliera, la V1 separata). Faccio l'upgrade del firmware, tutto ok. Rifaccio la calibrazione del cambio, la calibrazione dello sterzo etc. etc. Finalmente, carico assetto corsa che ho scaricato ieri notte con tanto di DLC e penso... finalmente potro' divertirmi con l'AE86...

     

    - MA -

     

    Assetto corsa non ha il profilo della Base CSL ??? Ha  i profili solo della V2 e del CSR Elite (che ho appena venduto sempre sui sul forum). Come imposto correttamente questa base su Assetto Corsa?

     

    Grazie per ogni aiuto.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.