Guest Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 RAGAZZI sono qualcuno mi sa dire se c''e una grossa differenza tra la pedaliera csl elite (quella a 2 pedali) vs g27 vs t3pa pro? Un abisso il freno il resto e' uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 ma ugualmente al predecessore anche questo ha lo stesso problema di rumore metallico nel force feedback quando si va nell' erba oppure sui cordoli, ho provato i vari settaggi ma nulla.. qualcuno di voi sa spiegarmi se è un problema di setup??se ha dei consigli per sistemarlo? grazie mille Il CSL soffre di rattling, più o meno evidente a seconda del titolo. In pCARS si nota di più che in Assetto Corsa, è normale. Di solito questa cosa capitava solo con i volanti ad ingranaggi, non con quelli a cinghia. Qui è presente, ma personalmente non l'ho trovato particolarmente fastidioso: non è un elemento che mi fa prediligere un volante piuttosto che un altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 (edited) RAGAZZI sono qualcuno mi sa dire se c''e una grossa differenza tra la pedaliera csl elite (quella a 2 pedali) vs g27 vs t3pa pro? Un abisso il freno il resto e' uguale bianco ma anche nel freno in quella a 2 pedali che è senza potenziometro? la csl lc ok ,,immagino l'abisso. ma quella base è cosi tanto la differenza? cioè mi spiego nel dettaglio e chiedo anche per la 3 pedali la lc Con l'attuale g 27 vado a sensazione e so quanto frenare diciamo a caso visto che è un normale pedale ma a volte inchiodo senza volerlo. Con la clubsport so che il freno vibra proprio per avvisare che stai inchiodando (o sbaglio) quindi è come avere un limite . un punto di riferimento Con la csl che ha una cella di carico fisicamente cosa mi cambierebbe rispetto al g27 e alla clubsport? Edited December 8, 2016 by Mattew1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 (edited) Il g27 e un giocattolo. La csl e la csw sono simili nel funzionamento. La cella di carico ti aiuta ad usare meglio il pedale come su un'auto Vera.... entrando nello specifico ti aiuta molto nel non far bloccare le ruote perché hai una prima parte di corsa del pedale che ha una certa durezza invece l'ultima parte la imposti con la resistenza della cella di carico a secondo di quanta forza vuoi imprimere prima di arrivare al bloccaggio... per quanto riguarda la vibrazione La CSL mi sembra di ricordare che non ce l'abbia Edited December 8, 2016 by bladerunner2308 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 (edited) edit Edited December 8, 2016 by Tjetbenz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 Sottoscrivo quanto detto da bladerunner, la csl non ha vibrazione. La due pedali e' come il g27. La differenza la fa il terzo pedale del freno che infatti costa piu' dei due pedali. Se non vuoi spendere troppo e provare come funziona la cella di carico puoi provare una mod del g27 che aggiunge la cella non mi ricordo come si chiama e se ancora la vendono. Oppure cerca una v1 usata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 edit Dalle opzioni del volante e' il Dri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 grazie ragazzi! ora ho capito come funziona. ultime 2 domande . scusate ma voglio essere certo dell'acquisto : 1: se non erro la csl ha la cella di carico da 90kg . ho paura che dopo 1 ora di gara ho il piede massacrato.. è regolabile e quindi meno duro e fattible come cosa? 2:tu dici questo:Entrando nello specifico ti aiuta molto nel non far bloccare le ruote perché hai una prima parte di corsa del pedale che ha una certa durezza invece l'ultima parte la imposti con la resistenza della cella di carico a secondo di quanta forza vuoi imprimere prima di arrivare al bloccaggio. Quindi diciamo ho un pannello fanatec dove dico al pedale che fino all 70 80 % il pedale ha una certa durezza dal 90 in su è durissimo per non inchiodare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 Con l'auto reale hai il piede massacrato? Ovviamente no perche' non stai sempre a inchiodare, stessa cosa con la pedaliera, la cella di carico comincia a frenare apoena sfiorata e piu' premi piu' frena come un'auto vera. La csl ha gommini di durezza variabile che puoi impostare come vuoi c'e' poi un settaggio nel driver per la sensibilità della cella. Sicuramente non avrai problemi a trovare il tuo settaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 grazie biancazzuro! hai appena aiutato un romanista anche se sono sardo xD ma io ti voglio bene anche se sei laziale :* Link to comment Share on other sites More sharing options...
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