Jump to content

[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


VELOCIPEDE

Recommended Posts

RAGAZZI sono qualcuno mi sa dire se c''e una grossa differenza tra la pedaliera csl elite (quella a 2 pedali) vs g27 vs t3pa pro?

Un abisso il freno il resto e' uguale

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    63

  • VELOCIPEDE

    58

  • Tjetbenz

    20

  • Alfred ita

    19

ma ugualmente al predecessore anche questo ha lo stesso problema di rumore metallico nel force feedback quando si va nell' erba oppure sui cordoli, ho provato i vari settaggi ma nulla.. qualcuno di voi sa spiegarmi se è un problema di setup??se ha dei consigli per sistemarlo? grazie mille

Il CSL soffre di rattling, più o meno evidente a seconda del titolo. In pCARS si nota di più che in Assetto Corsa, è normale. Di solito questa cosa capitava solo con i volanti ad ingranaggi, non con quelli a cinghia. Qui è presente, ma personalmente non l'ho trovato particolarmente fastidioso: non è un elemento che mi fa prediligere un volante piuttosto che un altro.

Link to comment
Share on other sites

 

RAGAZZI sono qualcuno mi sa dire se c''e una grossa differenza tra la pedaliera csl elite (quella a 2 pedali) vs g27 vs t3pa pro?

Un abisso il freno il resto e' uguale

 

bianco ma anche nel freno in quella a 2 pedali che è senza potenziometro? la csl lc ok ,,immagino l'abisso. ma quella base è cosi tanto la differenza?

cioè mi spiego nel dettaglio e chiedo anche per la 3 pedali la lc

Con l'attuale g 27 vado a sensazione e so quanto frenare diciamo a caso visto che è un normale pedale ma a volte inchiodo senza volerlo.

Con la clubsport so che il freno vibra proprio per avvisare che stai inchiodando (o sbaglio) quindi è come avere un limite . un punto di riferimento

Con la csl che ha una cella di carico fisicamente cosa mi cambierebbe rispetto al g27 e alla clubsport?

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

Il g27 e un giocattolo. La csl e la csw sono simili nel funzionamento. La cella di carico ti aiuta ad usare meglio il pedale come su un'auto Vera.... entrando nello specifico ti aiuta molto nel non far bloccare le ruote perché hai una prima parte di corsa del pedale che ha una certa durezza invece l'ultima parte la imposti con la resistenza della cella di carico a secondo di quanta forza vuoi imprimere prima di arrivare al bloccaggio... per quanto riguarda la vibrazione La CSL mi sembra di ricordare che non ce l'abbia

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo quanto detto da bladerunner, la csl non ha vibrazione. La due pedali e' come il g27. La differenza la fa il terzo pedale del freno che infatti costa piu' dei due pedali. Se non vuoi spendere troppo e provare come funziona la cella di carico puoi provare una mod del g27 che aggiunge la cella non mi ricordo come si chiama e se ancora la vendono. Oppure cerca una v1 usata

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi! ora ho capito come funziona. ultime 2 domande . scusate ma voglio essere certo dell'acquisto :

1: se non erro la csl ha la cella di carico da 90kg . ho paura che dopo 1 ora di gara ho il piede massacrato.. è regolabile e quindi meno duro e fattible come cosa?

2:tu dici questo:Entrando nello specifico ti aiuta molto nel non far bloccare le ruote perché hai una prima parte di corsa del pedale che ha una certa durezza invece l'ultima parte la imposti con la resistenza della cella di carico a secondo di quanta forza vuoi imprimere prima di arrivare al bloccaggio. Quindi diciamo ho un pannello fanatec dove dico al pedale che fino all 70 80 % il pedale ha una certa durezza dal 90 in su è durissimo per non inchiodare?

Link to comment
Share on other sites

Con l'auto reale hai il piede massacrato? Ovviamente no perche' non stai sempre a inchiodare, stessa cosa con la pedaliera, la cella di carico comincia a frenare apoena sfiorata e piu' premi piu' frena come un'auto vera.

La csl ha gommini di durezza variabile che puoi impostare come vuoi c'e' poi un settaggio nel driver per la sensibilità della cella. Sicuramente non avrai problemi a trovare il tuo settaggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.