Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted

La 458 gt2 sembra una molla con sterzo da bicicletta

iO HO RISOLTO CON UNA NUOVA RICALIBRAZIONE VOLANTE, ED è TUTTO TORNATO COME PRIMA.

Credo sia la soluzione a certe sensazioni che hanno molti utenti impuntandoli al nuovo modello. Figuratevi che a me era successo con il pad dopo un update... Mi sembrava di giocare a Grid...Andai a controllare e le impostazioni del pad (filtri, sensibilità, gamma, etc...) erano tutti sballati.

Posted

Qualcuno per piacere può spiegare come si configura il ff_post_process.ini?

Posted

I tempi in genere per quanto mi riguarda sono scesi dai 2 ai 3 secondo al giro. Riprovato gara contro ia Mugello 20 giri difficoltà 100 con Cobra. Il problema maggiore di questa ia é quando si trovano parecchie auto appena dopo la partenza alla prima curva di ogni pista maggiormente in piste come Monza abbastanza lenta alla prima chicane. Dopo di che é abbastanza competitiva anche fino a fine gara commettendo anche errori qua e la nel corso della gara.Peccato non abbiano fatto un pitstop, la prossima volta proverò con consumo gomme a 2x. Sembra quello un problema di difficile soluzione per kunos e probabilmente dovremo tenercelo così com'è perché a quanto pare non riescono a risolverlo

Posted

Niente, non ci riesco, non riesco a farmelo piacere sto AC, eppure...

Dopo quell'oretta a spasso per circuiti con macchine più o meno moderne e più o meno potenti, spengo tutto e mi accorgo che..no, non mi sono divertito abbastanza. O meglio, in paragone ad altre ore passate su altri sim, mi è sembrato tempo perso, senza quella soddisfazione di goduria che a volte ti lascia una buona simulazione, perchè magari sei riuscito a fare quella frenata al limite proprio bene.

La grafica è bella e pulita, le macchine sono fatte perfettamente e i circuito altrettanto, ma tutto ciò non mi riesce a conquistare, e mi dispiace. Tempo fa dopo una cavalcata sulla KTM xBow rimasi piacevolmente colpito, perchè capì tutto il lavoro dietro quelle sospensioni a vista che copiavano tutte le asperità, ma oggi per l'ennesima volta, non mi ha lasciato col piacere tra le mani.

La voglio dire tutta, l'impressione è di una bella copia di Gran Turismo, e perpiacere contradditemi. Tanto sono sicuro che riaprirò AC con ancora maggiore curiosità per cercare il modo di sfruttare tutto il suo potenziale.

Fabrizio

Tranquillo, siamo in 2  :asd:

Un titolo che cambia così drasticamente la guidabilità delle auto tra una patch e l'altra, è un titolo senza personalità.

Non ci sono mai miglioramenti: solo variazioni, rimescolamenti delle carte, coperta corta che in una release copre meglio da una parte per scoprire dall'altra e viceversa.

Avrei vari appunti negativi anche sulla grafica, ma chi non usa sistemi di visualizzazione "spinti" potrebbe non comprendermi e lascio perdere..  :angel:

E poi c'è questo force feedback che proprio non rende godibile (come dico io) guidare niente o quasi.. 

Possiede bolidi incredibili, ma non posso far altro che pensare che se potessi usarli in altri sim allora questo weekend, probabilmente, non uscirei di casa. Mentre da quando è uscita la 1.5, ho giocato AC un paio d'ore.

Per quanto mi riguarda Assetto è più o meno sul piano di pCars... modestissimo parere di un user come tanti. 

Posted

Per chiunque abbia DD vi consiglio di cambiare questa impostazione nel .ini "Skip Updates=1" impostandolo su 0 "Skip Updates=0". Molto meglio. ;)

SCUSA ma cosa è il DD?

Posted (edited)

Per chiunque abbia DD vi consiglio di cambiare questa impostazione nel .ini "Skip Updates=1" impostandolo su 0 "Skip Updates=0". Molto meglio. ;)

SCUSA ma cosa è il DD?

Direct Drive suppongo

da quello che so al posto di avere cinghie ed ingranaggi il volante è attaccato direttamente al motore elettrico

Edited by skyscr3am
Posted (edited)

partendo da fermi, a basse velocità...prima della patch il ffb non rispondeva bene, non si sentiva bene il peso dell' auto....ma solo da una certa velocità in poi...ora è ok.

la lotus 49 sembra più permissiva?....ma avete provato a tirarci?....asfalto optimus?...resta bastar.. certo però che il grip è aumentato.

Edited by rdasisva
Posted

Niente, non ci riesco, non riesco a farmelo piacere sto AC, eppure...

Dopo quell'oretta a spasso per circuiti con macchine più o meno moderne e più o meno potenti, spengo tutto e mi accorgo che..no, non mi sono divertito abbastanza. O meglio, in paragone ad altre ore passate su altri sim, mi è sembrato tempo perso, senza quella soddisfazione di goduria che a volte ti lascia una buona simulazione, perchè magari sei riuscito a fare quella frenata al limite proprio bene.

La grafica è bella e pulita, le macchine sono fatte perfettamente e i circuito altrettanto, ma tutto ciò non mi riesce a conquistare, e mi dispiace. Tempo fa dopo una cavalcata sulla KTM xBow rimasi piacevolmente colpito, perchè capì tutto il lavoro dietro quelle sospensioni a vista che copiavano tutte le asperità, ma oggi per l'ennesima volta, non mi ha lasciato col piacere tra le mani.

La voglio dire tutta, l'impressione è di una bella copia di Gran Turismo, e perpiacere contradditemi. Tanto sono sicuro che riaprirò AC con ancora maggiore curiosità per cercare il modo di sfruttare tutto il suo potenziale.

Fabrizio

Tranquillo, siamo in 2  :asd:

Un titolo che cambia così drasticamente la guidabilità delle auto tra una patch e l'altra, è un titolo senza personalità.

Non ci sono mai miglioramenti: solo variazioni, rimescolamenti delle carte, coperta corta che in una release copre meglio da una parte per scoprire dall'altra e viceversa.

Avrei vari appunti negativi anche sulla grafica, ma chi non usa sistemi di visualizzazione "spinti" potrebbe non comprendermi e lascio perdere..  :angel:

E poi c'è questo force feedback che proprio non rende godibile (come dico io) guidare niente o quasi.. 

Possiede bolidi incredibili, ma non posso far altro che pensare che se potessi usarli in altri sim allora questo weekend, probabilmente, non uscirei di casa. Mentre da quando è uscita la 1.5, ho giocato AC un paio d'ore.

Per quanto mi riguarda Assetto è più o meno sul piano di pCars... modestissimo parere di un user come tanti.

La mia sensazione è che con questa patch AC l'hanno "arcadizzato" per avvicinarsi alla versione consolle visto che il codice dovrebbe essere lo stesso. Non mi spiego un calo dei tempi di 2-3 secondi da un update all'altro. A che serve poi lo scorrere del tempo in multy se le "luci" non funzionano?
Posted

La 458 gt2 sembra una molla con sterzo da bicicletta

esatto uno schifo, prima era un'auto fantastica

Posted

Non ho provato ancora l'update ma non ho capito una cosa....chi dice che i tempi si sono alzati di 2/3....ho letto addirittura 5 secondi, altri l'esatto contrario quindi arcade.
Sicuri che state usando lo stesso SIM?  :asd:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.